Bianchi Via Nirone

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io sono alto cm. 175 e cavallo 82,5 la taglia della mia Nirone è 55.


o-o meno male che esiste ancora qualche uomo....normale :eek: Ma le misure come le prendete? 1,80 cavallo 82 ;nonzo%;nonzo% 1,75 cavallo 85,5 ;nonzo%;nonzo% ma cosa dite.......fatevi prendere le misure da una persona specializzata, ma come fate ad andare avanti facendo questa confusione di misure di telai di marche di cavalli di taglie......mamma mia che casino!!
La Nirone è una bicicletta normalissima 55 di telaio = cavallo 82-84 53 di telaio = cavallo 80-82 se non vi fidate del vostro rivenditore andate da un biomeccanico che vi rilascerà le giuste quote per le vostre dimensioni.
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
o-o meno male che esiste ancora qualche uomo....normale :eek: Ma le misure come le prendete? 1,80 cavallo 82 ;nonzo%;nonzo% 1,75 cavallo 85,5 ;nonzo%;nonzo% ma cosa dite.......fatevi prendere le misure da una persona specializzata, ma come fate ad andare avanti facendo questa confusione di misure di telai di marche di cavalli di taglie......mamma mia che casino!!
La Nirone è una bicicletta normalissima 55 di telaio = cavallo 82-84 53 di telaio = cavallo 80-82 se non vi fidate del vostro rivenditore andate da un biomeccanico che vi rilascerà le giuste quote per le vostre dimensioni.
ti assicuro che sono giuste le mie misure presami sia da chi mi a venduto la bici che dal biomeccanico forse non sarò normale ma è cosi ciaooo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ti assicuro che sono giuste le mie misure presami sia da chi mi a venduto la bici che dal biomeccanico forse non sarò normale ma è cosi ciaooo


Scusami non volevo certo essere offensivo nei tuoi confronti con la parola ...normale....con bacio allegato nel senso ...passatemela.... Comunque hai solo le gambe lunghe ( beato te ), ma 1,75 di solito ha un cavallo 84 ma già con gamba lunga. o-o
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
sì, il cavallo è in mezzo alle gambe.
ti togli giustamente le scarpe e i pantaloni, ti metti contro un muro, prendi un libro, te lo infili sotto alle palle e spingi bene verso l'alto e col metro prendi la misura. se hai qualcuno che ti aiuta è più facile, ma ci si arrangia anche da soli.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
sì, il cavallo è in mezzo alle gambe.
ti togli giustamente le scarpe e i pantaloni, ti metti contro un muro, prendi un libro, te lo infili sotto alle palle e spingi bene verso l'alto e col metro prendi la misura.

e no un attimino, ora che dopo svariati anni credevo di aver capito tutto cioè che il cavallo è la misura definita "C" come quì in foto...

posizione_bici.gif


...mi arrivi tu e mi tiri fuori il "libro sotto le palle" . scusa ma se devo misurare dai piedi allo scroto il libro che diamine c'azzecca???
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
e no un attimino, ora che dopo svariati anni credevo di aver capito tutto cioè che il cavallo è la misura definita "C" come quì in foto...

posizione_bici.gif


...mi arrivi tu e mi tiri fuori il "libro sotto le palle" . scusa ma se devo misurare dai piedi allo scroto il libro che diamine c'azzecca???
non è la misura della sarta. L'obbiettivo è differente, stai cercando l'appoggio sulla sella e quindi misuri con le ossa non con lo scroto.
Spero di aver reso l'idea.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si michael fai come ti hanno detto ma non "nudo" ma con i pantaloni da bici! Spingi il libro ad una pressione moderata (non devi farti male.. ma spingi). fissalo al muro, ti levi e misuri.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
e no un attimino, ora che dopo svariati anni credevo di aver capito tutto cioè che il cavallo è la misura definita "C" come quì in foto...

posizione_bici.gif


...mi arrivi tu e mi tiri fuori il "libro sotto le palle" . scusa ma se devo misurare dai piedi allo scroto il libro che diamine c'azzecca???

non è la misura della sarta. L'obbiettivo è differente, stai cercando l'appoggio sulla sella e quindi misuri con le ossa non con lo scroto.
Spero di aver reso l'idea.

ecco, preciso o-o
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
allora ecco le mie misure effettive prese ora dal ciclista:

ALTEZZA: 179
CAVALLO: 83
BUSTO: 60
BRACCIA: 55

domattina devo prenotare la nirone quindi mi occorre scegliere con precisione la misura a me più adatta.

nb: il ciclista che non è il sivende non conosce la nirone quindi non si è sbilanciato su questa bici ma mi ha detto che secondo lui su un telaio tradizionale la mia misura è come io del resto pensavo la 54 (misura come detto più volte dei miei ex telai caad).

ho fatto di più andando su quel sito col calcolatore delle misure dove ho inserito i mie dati ma quel sito non precisa se le misure sono per un telaio tradizionale o slooping.

dal calcolatore mi esce come piantone 55 e come tubo orizzontale 48.

ora però quel sito porta un solo riferimento non 2 come la bianchi (esempio A1/AS per quando concerne il piantone).

cosa devo fare allora in base alle mie misure per prendere la nirone della taglia giusta?? attenermi al calcolatore e prendere la 55 oppure una misura maggiore o inferiore?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
l'accendiamo?? ok grazie amico!

beh non mi assumo alcuna responsabilità!
se li vedi con il pallino verde, io manderei le tue misure e l'immagine della geometria della nirone a Emanuele o Fulvio (biomeccanici del forum). Anche Guido Rubino spesso risponde se gli mandi una mail dal suo sito.
 

Allegati

  • nirone.JPG
    nirone.JPG
    27,7 KB · Visite: 24

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
non vorrei disturbarli e cmq il venditore bianchi vende bianchi da sempre quindi conoscerà a fondo questo modello e poi alla fine mi sono visto le misure dal sito bian chi e la 57 è abbondante mentre la 53 troppo piccola per le mie misure.

credo che andando sulla 55 non dovrei commettere errori anche perchè con una 55 mi basta regolare poi la sella o la pipa per aggiustare un po la situazione ma con una 57 cosa taglio poi? considera che io nn ho le braccine così lunghe.

più che altro vorrei sapere quanto dovrebbe essere di norma il fuorisella?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
sì, il cavallo è in mezzo alle gambe.
ti togli giustamente le scarpe e i pantaloni, ti metti contro un muro, prendi un libro, te lo infili sotto alle palle e spingi bene verso l'alto e col metro prendi la misura. se hai qualcuno che ti aiuta è più facile, ma ci si arrangia anche da soli.


Minchia ragazzi Gao mi fà morire!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
e no un attimino, ora che dopo svariati anni credevo di aver capito tutto cioè che il cavallo è la misura definita "C" come quì in foto...

posizione_bici.gif


...mi arrivi tu e mi tiri fuori il "libro sotto le palle" . scusa ma se devo misurare dai piedi allo scroto il libro che diamine c'azzecca???




MICHAEL........:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:SEI GRANDEEEEEEEEE............MI FAI MORIREEEEEEEEE......