Bianchi Via Nirone

ciclistalento

Novellino
17 Novembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
bianchi stelvio alu/carbon
Ciclistalento, come prima bici, la Stelvio è ottima! E anche i componenti che monta vanno più che bene! Se la bici per ora ti serve per ritrovare il peso forma, allora và bene una posizione di guida un pò "alta", visto anche che non sei ancora abituato a posizioni più "racing"...con il tempo, vedrai che sentirai il bisogno di provare nuove posizioni di guida...

grazie dei vostri preziosi consigli, spero al piu' presto di mettermi in forma e macinare dei km come i vecchi tempi...
BIANCHI FOR EVER!:cassius:
 

ciclistalento

Novellino
17 Novembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
bianchi stelvio alu/carbon
Sembra molto ben tenuta, forse puoi contrattare un po' sul prezzo, comunque secondo me è un buon acquisto

CIAO,sul prezzo non ha voluto trattare, visto che la bici è come nuova e mi regala anche i pedali e gli attacchi per le scarpe. lui la vendeva senza accessori...quindi a meno, ho trovato bici piu' vecchie o da sistemare..quindi cerchero' di arrivare almeno a 600 euro.. :-x:-x:-x speriamo bene!!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao a tutti, qualcuno ha provato le Ksyrium sulla Nirone?
...la mia morosa mi ha detto che mi avrebbe regalato delle ruote per natale...ma sinceramente non pensavo sparasse così in alto!!!!

...sono troppo curioso di sapere come andranno....peggio di un bambino che aspetta Babbo Natale!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti, qualcuno ha provato le Ksyrium sulla Nirone?
...la mia morosa mi ha detto che mi avrebbe regalato delle ruote per natale...ma sinceramente non pensavo sparasse così in alto!!!!

...sono troppo curioso di sapere come andranno....peggio di un bambino che aspetta Babbo Natale!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh vista la ruote di certo non andranno male!

Spero che in cambio no voglia un anello con diamante altrimenti ti compravi le Lightweight :wacko:

Comunque bel regalo o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma dove siete finiti?
Da quasi un mese non si scrive più......Beh io ieri l'ho rispolverata e mi sono fatto 49 km tranquilli tranquilli, comunque "girava" già sui rulli.
Ciao e speriamo a presto.

La mia Nirone ha esordito su strada già il 2 gennaio e poi alla befana, poi tanti rulli causa brutto tempo! Oggi ho usato l'ammiraglia ma la Nirone è sempre apprezzatissima.
 

ocius

Novellino
9 Giugno 2010
14
0
Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 2011
Ciao a tutti,

probabilmente tra qualche giorno entro a far parte del "club via nirone" :mrgreen:

Ho però un dubbio sulla taglia, tra 61 o 63 .. io sono 1.90 con 93 di cavallo
 

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
78
12
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
Ho una Nirone con forca e carro in carbonio montata Veloce, è il modello 2009.
Le ruote sono Ambrosio ws23.
La scritta sulle ruote è bella grande, se sulle tue ruote non c'è, forse non sono le stesse ruote.
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Ho montato il portaborraccia Elite in fiberglass, le ruote Fulcrum R. 5, degli sganci rapidi in titanio, una sella specialized in titanio, una nuova guarnitura hollow forged, ho tagliato il reggisella di 10 cm, ho cambiato tutti i fili ed accorciate le guaine... ora mi sono ordinato pure i look keo max 2 e 6 viti in titanio, ma il peso (montata con ciclocomputer e borraccetta) mi rimane 9,5 kg!!! che mi pare tantino!!!

a parte cambiare telaio,

che posso fare di poco costoso per arrivare anche solo a 8,99 kg... e così poter dire che la mia bici, montata, pesa meno di 9 chili?! ho finito le idee ;P

Cambia bici! :mrgreen: o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ho montato il portaborraccia Elite in fiberglass, le ruote Fulcrum R. 5, degli sganci rapidi in titanio, una sella specialized in titanio, una nuova guarnitura hollow forged, ho tagliato il reggisella di 10 cm, ho cambiato tutti i fili ed accorciate le guaine... ora mi sono ordinato pure i look keo max 2 e 6 viti in titanio, ma il peso (montata con ciclocomputer e borraccetta) mi rimane 9,5 kg!!! che mi pare tantino!!!

a parte cambiare telaio,

che posso fare di poco costoso per arrivare anche solo a 8,99 kg... e così poter dire che la mia bici, montata, pesa meno di 9 chili?! ho finito le idee ;P

Ma come fa la Bianchi a fare bici così pesanti nel 2011? :wacko:
Questa http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2103 pesa 8,2 kg (ok, con pedali, portaborraccia e contakm potrà arrivare agli 8,7) e costa 899 euro! Non credo la via Nirone costi molto meno...

Per non dire questa http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2108: 1499 euro, 7,4 kg!

Io temo che la Bianchi per massimizzare i guadagni monti componentistica (ruote, manubrio, reggisella, guarnitura, sella, attacco) proprio scadenti.

Che ruote hai?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non si possono paragonare i prezzi di un'azienda che fa vendita diretta con una che non lo fa.
E' come sommare le mele con le pere.

Ho montato il portaborraccia Elite in fiberglass, le ruote Fulcrum R. 5, degli sganci rapidi in titanio, una sella specialized in titanio, una nuova guarnitura hollow forged, ho tagliato il reggisella di 10 cm, ho cambiato tutti i fili ed accorciate le guaine... ora mi sono ordinato pure i look keo max 2 e 6 viti in titanio, ma il peso (montata con ciclocomputer e borraccetta) mi rimane 9,5 kg!!! che mi pare tantino!!!

a parte cambiare telaio,

che posso fare di poco costoso per arrivare anche solo a 8,99 kg... e così poter dire che la mia bici, montata, pesa meno di 9 chili?! ho finito le idee ;P
il peso delle bici è sempre indicato senza ciclocomputer e borraccia...
beh il trittico sarà pesante. Secondo me cmq non vale la pena di spendere oltre.
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non si possono paragonare i prezzi di un'azienda che fa vendita diretta con una che non lo fa.
E' come sommare le mele con le pere.

Sì, ma i pesi sì.
E comunque un confronto mele-pere secondo me anche se non è corretto è utile a sottolineare come la Bianchi (e lo dico da ciclista che ha sempre avuto Bianchi) sulle bici intere proponga dei prezzi veramente eccessivi: la Oltre a 7990 euro con le Fulcrum 1 è ridicola e quelle di livello più basso, che sembrerebbero avere buoni prezzi, in realtà sono montate con componentistica veramente entry entry level, che poi si vede tutta nel peso.

Non so perchè la Bianchi punti su una politica del genere, tanto più che invece i prezzi dei soli telai sono buoni...

Voglio dire (i prezzi li dico a memoria ma mi tengo un po' alto):

telaio Oltre 3300 euro
Super Record 1600
Fulcrum 1 700

Totale 5600. Il resto della componentistica costa 2390 euro?
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
tutte considerazioni giuste.
solo che non si può partire dal presupposto di pesare una bici con ciclocomputer, borraccia, borsello sottosella, copertoncini di scorta, faro anteriore, cassettina prontosoccorso... :mrgreen:

cmq che taglia è? la mia alu-carbon pesa nuda con i pedali (keo classic) 8,8kg e completa di cicloc e borsello 9,2. nessun upgrade, tranne le neutron ovviamente ;)
 

Fra79

Novellino
7 Giugno 2011
11
0
Visita sito
Bici
Chiapale da turismo
Buongiorno a tutti,
oggi sono andato a vedere una Via Nirone (montata col 2300).Ho scoperto però che il telaio non è quello solito delle altre ma ha una forma più classica.Al di là della componentistica , sapete se è un buon telaio come comodità ?E' un telaio che hanno riesumato per fare un primo prezzo per la gamma Nirone?
Il prezzo di 650 in offerta era un pò alto per la componentistica di base che adottava.
Il mio timore è che sia un telaio qualsiasi giusto per fare il prezzo...ma a quel punto ci sarebbe la Moser speed che a parità di prezzo offre decisamente di più.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ti darei ragione, se non fosse per il fatto che la bici va pesata nella modalità con cui la si usa... Difficile non considerare ciclocomputer e borraccia, ad esempio, in quanto difficile si usi senza.
Sono come le F.R. 3 quindi 200g risparmiati... Altri 100 per i pedali, ma al netto di tutto quello che ho modificato io, dalla sella al taglio tubo reggisella e via dicendo... Domani provo a vedere non sia la bilancia a scazzare... è una taglia 53
anche la mia è una taglia 53.
cmq ripeto, se devi confrontare il peso con qualcun altro devi togliere tutte le variabili "di disturbo" e pesarla in versione minimal.
poi capisco il tuo ragionamento, ed infatti anch'io ti ho dato le 2 versioni di pesata.
Buongiorno a tutti,
oggi sono andato a vedere una Via Nirone (montata col 2300).Ho scoperto però che il telaio non è quello solito delle altre ma ha una forma più classica.Al di là della componentistica , sapete se è un buon telaio come comodità ?E' un telaio che hanno riesumato per fare un primo prezzo per la gamma Nirone?
Il prezzo di 650 in offerta era un pò alto per la componentistica di base che adottava.
Il mio timore è che sia un telaio qualsiasi giusto per fare il prezzo...ma a quel punto ci sarebbe la Moser speed che a parità di prezzo offre decisamente di più.
della nirone c'è una versione vecchia, che effettivamente potrebbe rispondere alla tua descrizione di forma più "classica", per via soprattutto dell'orizzontale diverso.
potrebbe esserci l'eventualità che il sivende, visto che un telaio così non lo vende più, lo abbia rimontato con parti obsolete tanto da vendere a basso prezzo, riciclando altrove eventuali componenti migliori.