Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ah si visto sul sito ufficiale, nell'altro link non veniva menzionato.
Beh ottimo prezzo, me lo tengo da parte quando finisco i miei!
Perfetto fammi sapere come ti trovi e come sono risotto ai tuoi.
C'è poi da dire che non si sente affatto il sapore di pesce ...a meno che non te li tenga in bocca ovviamente.
 
  • Haha
Reactions: mauretto

Daniele_84

Cronoman
22 Maggio 2022
794
489
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Perfetto fammi sapere come ti trovi e come sono risotto ai tuoi.
C'è poi da dire che non si sente affatto il sapore di pesce ...a meno che non te li tenga in bocca ovviamente.
si, quelli buoni hanno zero effetto "reflusso".
con i keforma mi trovo benissimo, di solito compro in base all'offerta che trovo sul momento a patto siano ifos 5 stelle.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lho fatto !!! ho ordinato su Myprotein...
dopo una ricerca sulle reviews del marchio mi son deciso e devo dire forti anche di svariate offerte, i prezzi sono buoni.Provate le loro Whey, solubilità ottima, sapore Ottimo forse un po troppo zuccherato, ma scelta di sapori straottimo....qualità ed efficiacia sulle proteine è difficile dirlo, anche se non ho avuto zero effetto "sfiato al posteriore". Su altro prodotto HMB mi riserbo ancora un giudizio finale ma alla prima impressione mi sembra straottimo anche questo.
Su un ultimo prodotto preso solo perche in offerta a 1 € , delusione , anche se poi non so cosa realmente mi aspettassi picolinato di cromo .
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma hai preso quelle che si chiamano Impact Whey?
no mai provate, in realta non penso che la marca X sia tanto diversa dalla marca Y a parita di procedura (idrolizzate ionizzate etc) o meglio a parita di apporto di proteina...la differenza la vedo nel prezzo nella digeribilità a livello di flatulenze e di solubilità.
cero se poi prendete qualcosa della Isolac o carbery o latre che non ricordo nome. sono marche di di materia prima di indiscussa qualita ma anche di prezzo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh dipende,
nell'endurance spinto, quando si fanno tante ore, presi durante, possono avere un senso. visto che arrivano direttamente ai muscoli senza dover essere metabolizzati dal fegato, e che i meccanismi energetici non funzionano a compartimenti stagni, possono essere un ulteriore substrato energetico esogeno da sfruttare...
cambiano la prestazione? probabilmente uno 0,0 qualcosa
se ne può fare a meno? sicuramente sì
sono TOTALMENTE inutili? nel contesto spiegato in precedenza NO
nel contesto sopra descritto puoi sostituirli con le proteine? Ni, dipende da quanto è lungo l'impegno e c'è il tempo per rendere gli aminoacidi presi dalle proteine introdotte disponibili ai muscoli, con lo svantaggio di rallentare l'assorbimento dei carboidrati.
 

m2o

Gregario
30 Ottobre 2022
563
315
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Mah se andiamo a vedere l'effetto anticatabolico (e di protezione della massa magra) gli zuccheri (carboidrati) sortano lo stesso effetto e allora mi chiedo "se raggiungo già la mia quota proteica ho bisogno degli amminoacidi?"
C'è uno studio recente che dice il contrario? Se si me lo postate che me lo leggo volentieri?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah se andiamo a vedere l'effetto anticatabolico (e di protezione della massa magra) gli zuccheri (carboidrati) sortano lo stesso effetto e allora mi chiedo "se raggiungo già la mia quota proteica ho bisogno degli amminoacidi?"
C'è uno studio recente che dice il contrario? Se si me lo postate che me lo leggo volentieri?
mai parlato che servono per evitare il catabolismo, provo a rispiegare...

ho scritto
un ulteriore substrato energetico esogeno da sfruttare

visto che i meccanismi energetici si sfruttano tutti, perchè non provare a sfruttare anche quello, che diventa più efficiente, visto che sono già disponibili senza utilizzare quelli derivanti dal catabolismo muscolare...(come fai con gli zuccheri, se li fornisci usi meno quelli stoccati, usi meno gli aminoacidi da catabolismo e così via)

tutto quello che ho descritto sempre in un costesto ben preciso, non in generale.
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
224
230
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Scusate, stavo provando a informarmi sulle whey isolate, quale dovrebbe essere il giusto contenuto degli amminoacidi?
In altri termini la "marca x" rispetto alla "marca y" è migliore perchè ha questa questa o quella quantità di quell'/quegli amminoacido/i?
grazie
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.641
11.822
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusate, stavo provando a informarmi sulle whey isolate, quale dovrebbe essere il giusto contenuto degli amminoacidi?
In altri termini la "marca x" rispetto alla "marca y" è migliore perchè ha questa questa o quella quantità di quell'/quegli amminoacido/i?
grazie
Quello che fa la differenza tra una marca e l'altra è la concentrazione (più proteine per quantità di peso), quelle meno "pregiate" usano percentuali di collagene per abbassare i costi ma così si abbassa anche la qualità
Puoi anche guardare la purezza e altri parametri ma sono meno fondamentali.
QUI hai un buon articolo per capirne di più
 
Ultima modifica:

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
224
230
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Quello che fa la differenza tra una marca e l'altra è la concentrazione (più proteine per quantità di peso), quelle meno "pregiate" usano percentuali di collagene per abbassare i costi ma così di abbassa anche la qualità
Puoi anche guardare la purezza e altri parametri ma sono meno fondamentali.
QUI hai un buon articolo per capirne di più
grazie !!
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
171
269
32
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate, stavo provando a informarmi sulle whey isolate, quale dovrebbe essere il giusto contenuto degli amminoacidi?
In altri termini la "marca x" rispetto alla "marca y" è migliore perchè ha questa questa o quella quantità di quell'/quegli amminoacido/i?
grazie