se intendi la risposta delle proteine era per me... in caso di stanchezza le proteine fan poco o nulla...
le proteine sono il fattore di recupero N.1 comunque.
in caso di stanchezza poniti la domanda, se ne assumi a sufficienza.
se intendi la risposta delle proteine era per me... in caso di stanchezza le proteine fan poco o nulla...
io ci metterei anche i carboidrati come fattore recuperole proteine sono il fattore di recupero N.1 comunque.
in caso di stanchezza poniti la domanda, se ne assumi a sufficienza.
io ci metterei anche i carboidrati come fattore recupero
allora mi permetto anch'io: [url]www.multipoweronline.it[/URL]
Scrivo in questa discussione perché mi pare appropriata, benché "cercando" ho trovato riferimenti in altre sezioni. Ad ogni modo sono a chiedervi indicazioni circa eventuali alternative più valide al SARGENOR, consigliatomi come integratore per il recupero da alternare alla Glutammina che attualmente uso nei pre e post workout.
il sargenor è normalissima arginina aspartato, ne trovi a iosa in qualsiasi negozio di integratori
Bene. Ma ritieni valido il concetto di sostituire la glutammina con l'assunzione dell'arginina aspartato ? Eventualmente con che dosaggio?
no.
per ottimizzare il recupero, in ordine di importanza:
1) 1.5/1.7 gr di proteine x kg di peso corporeo QUOTIDIANE
2) BCAA e/o glutamina
l'arginina essendo un vasodilatatore, aiuta la muscolatura ad ossigenarsi meglio e a smaltire meglio le tossine, indirettamente ti aiuta sul recupero diciamo.
ormai domina la argininaAKG (AlphaKetoGlutarata) ha una biodisponibilità nettamente superiore
Capito.
Resto quindi con l'integrazione attuale: BCAA + Glutamina
Restando in tema arginina (scusa se rompo...ma mi piace capire!) tu introdurresti? Soprattutto in che fase? Pre-Post WO, pre-nanna,? Parliamo ovviamente di arginina AKG....
2gr in mattinata e 2 al pomeriggio; a STOMACO VUOTO
Ok...
una cosa sola non ho capito...
io prendo da anni i bcaa post allenamento...
Considerenado il fabisogno giornaliero di proteine, ha senso prendere sia Whey che BCAA?
magari gli uni prima e whey post WO?
basta leggere l'etichetta delle whey, vedrai che all interno delle whey ci sono anche i BCAA, con diversi dosaggi magari dunqu basta regolarti.Ok...
una cosa sola non ho capito...
io prendo da anni i bcaa post allenamento...
Considerenado il fabisogno giornaliero di proteine, ha senso prendere sia Whey che BCAA?
magari gli uni prima e whey post WO?
basta leggere l'etichetta delle whey, vedrai che all interno delle whey ci sono anche i BCAA, con diversi dosaggi magari dunqu basta regolarti.
e pero ti contraddici davide... a me tu mi facesti notare prorpio questo ovvero che nelle whey ci sono anche bcaa, dunque a chi devo credere a quel davide o a questo davidedunque dato che nell'acqua c'è ossigeno, se bevo parecchio posso smettere di respirare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?