i tempi di esecuzione, li hai tirati fuori tu, ma cmq discorso chiuso figurati...
ho posto questa domanda sulle sensazione , perche poi valutavo, che quei 3 4
integratori che servono non tanto a dare energia o a smorzare la fatica , ma appunto servono a "tamponare" quello che è il primo grande nemico l'acidosi, che provoca dolori (bruciore) e anche abbassamento della performance. Volevo capire le differenze tra questi e se ce ne sono altri...
comunque a proposito di effetto placebo, come detto , sto provando la astaxantina, una alga niente i piu potentissimo antiossidante, e siccome alla soglia dei 60anni io "preservarmi" il meglio possibile, neinte da legare allo sport ...diciamo solo combattere l'ivecchiamento e i radicali liberi...beh dopo 4 5 gg, ho visto che anche dopo giri piu o meno importanti , non avevo forte doms o acidosi, indolenzimento. e ho scoperto che L'astaxantina è un potente carotenoide che protegge i mitocondri dallo
stress ossidativo. Grazie alla sua struttura molecolare, penetra nelle membrane mitocondriali, neutralizzando i radicali liberi (ROS) e migliorando l'efficienza della
produzione energetica cellulare (ATP) e la resistenza fisica ...tanto per dire che in fondo non ero influenzato dai i suoi conosciuti effetti .