Bibbione degli integratori

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tengo a precisare che non sono assolutamente contro l'integrazione, però a mio avviso deve essere mirata, se vado in bici e so che farò un blocco di allenamenti più intensi in palestra ok alla creatina, quando farò tanti allenamenti lattacidi ok la beta alanina, sono solo due esempi. Faccio fatica a capire l'assunzione di integratori vari cosi' a prescindere

Bisogna anche valutare che, un integratore, il più delle volte, và preso con fasi "di carico" (tipo la creatina) e per lunghi periodi (tipo beta alanina) perchè diano un qualche risultato, e non sport per brevi periodi.

Io, comunque, per dar un ulteriore "spunto" alla discussione, finite le gare e visto il periodo di "stacco/riposo" annuale, ora assumo solo multivitaminico ed omega 3

Poi, stilerò il paino per il prossimo anno, e lì, a tavolino, vedrò cosa, eventualmente, potrà essermi di aiuto

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.068
1.140
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Bisogna anche valutare che, un integratore, il più delle volte, và preso con fasi "di carico" (tipo la creatina) e per lunghi periodi (tipo beta alanina) perchè diano un qualche risultato, e non sport per brevi periodi.

Io, comunque, per dar un ulteriore "spunto" alla discussione, finite le gare e visto il periodo di "stacco/riposo" annuale, ora assumo solo multivitaminico ed omega 3

Poi, stilerò il paino per il prossimo anno, e lì, a tavolino, vedrò cosa, eventualmente, potrà essermi di aiuto
Posso chiederti perchè omega 3 e multivitaminico?
Posso dedurre che mangi poco e niente di pesce e poca frutta e verdura, forse sbaglio?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Posso chiederti perchè omega 3 e multivitaminico?
Posso dedurre che mangi poco e niente di pesce e poca frutta e verdura, forse sbaglio?

Esatto. Omega 3 ne mangio veramente poco (motivi familiari/lavorativi......)
Multivitaminico prendo questo

1784206424678.png

perchè ha una buona dose di ferro (essendo io sempre nel range basso di quel valore), magnesio e potassio e, perchè, è il famoso multivitaminico approvato dal medico pneumologo che venne anni fà in casa, e durante una discussione con mia moglie sugli integratori, chiese di vederlo, e se ne usci con: " eh signora, un prodotto fatto così bene, dovrebbe assumerlo pure lei" :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: romulano

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.631
1.476
Visita sito
Bici
bo
tornando nel topic (a @romulano te sei salvato :mrgreen: :mrgreen: ),volevo capire da @LIUL che "sensazioni" ha nel prendere la Beta-alanina ...hai piu resistenza , meno bruciori muscolari, piu energia ...cosa di preciso
la beta alanina tampona l'acido lattico aumentando i livelli di carnosina a livello muscolare, questo ti permette più resistenza su sforzi lattacidi(30"-5')