Bibbione degli integratori

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
PRIMO: almeno 1.5gr di proteine x kg di peso, cibo compreso ovviamente.
POI: per ulteriore recupero, BCAA almeno il canonico 1gr ogni 10kg di peso e GLUTAMINA almeno 5gr postwo e 5gr prenanna

siccome sei sempre molto gentile, con me e molti altri, sei presente nel forum anche nel reparto aziende... e perchè mi è girato cosi, a naso, o a pelle... ti ho già fatto l'ordine on line di bcaa wnc2 e della glutamina wnc2... il fatto che dalle whey che bevo assumo già 5 grammi di acido glutammico? me ne frego!? anche perchè l'acido glutammico a quanta glutamina corrisponde? meno di 5 gr direi... e poi a volte non le prendo o ne prendo mezza dose... perchè io se tutto va male sono 1,5 gr di pro x kg... spesso arrivo ai 2... :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
siccome sei sempre molto gentile, con me e molti altri, sei presente nel forum anche nel reparto aziende... e perchè mi è girato cosi, a naso, o a pelle... ti ho già fatto l'ordine on line di bcaa wnc2 e della glutamina wnc2... il fatto che dalle whey che bevo assumo già 5 grammi di acido glutammico? me ne frego!? anche perchè l'acido glutammico a quanta glutamina corrisponde? meno di 5 gr direi... e poi a volte non le prendo o ne prendo mezza dose... perchè io se tutto va male sono 1,5 gr di pro x kg... spesso arrivo ai 2... :mrgreen:
a titolo informativo: è la Glutamina o meglio L-Glutamina che si "trasforma" in Acido L-Glutammico o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

il tuo pacco è già pronto, grazie o-o

la glutamina è l'aminoacido più presente nell'organismo, che da questo riesce a ricavare altri aminoacidi, tranne ovviamente gli AAE, quindi un integrazione di 10gr die lo puoi ritenere un "minimo sindacale", ovviamenrte dndo già per scontato il giusto apporto proteico precedente.

tieni presente che si ritiene che non ci siano problemi di sovradosaggio da BCAA e glutamina, fino ad alcune decine di gr quotidiani

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
a titolo informativo: è la Glutamina o meglio L-Glutamina che si "trasforma" in Acido L-Glutammico o-o

la glutamina è l'ammide dell'acido glutammico....

Glutamine (abbreviated as Gln or Q) is one of the 20 amino acids encoded by the standard genetic code. It is not recognized as an essential amino acid but may become conditionally essential in certain situations, including intensive athletic training or certain gastrointestinal disorders. Its side-chain is an amide formed by replacing the side-chain hydroxyl of glutamic acid with an amine functional group. Therefore, it can be considered the amide of glutamic acid. Its codons are CAA and CAG. In human blood, glutamine is the most abundant free amino acid, with a concentration of about 500-900 µmol/l.[2] (wikipedia)

P.S. - non so esattamente cosa sto scrivendo :-)

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
effettivamente io durante il mio giro d'italia da 1700 km 10100 metri D+ 83 ore di sella bici da 32 kg.... 14 giorni senza nulla, a parte magnesio potassio vit c e b... mangiavo ovviamente di brutto, cho e pro soprattutto...
ma arrivato a casa, 2 giorni di riposo, un giorno ho fatto corsa blanda, quindi al 4° giorno ho preso la bici da corsa e non sono andato forte come al solito... ed era giovedi, sabato neppure... allora dal pwo di sabato ho riiniziato prendere bcaa... domenica ho mangiato... oggi sono uscito a correre, ed ottime sensazioni... pwo bcaa e whey... leggero carico di cho, e domani vediamo! ma sono convinto che pedalerò meglio... e ti garantisco che non è effetto psicologico, perchè sabato ero parecchio incazzato per questo calo delle prestazioni e ho menato di brutto! poi a casa guardo i dati del garmin.... fino a 60 minuti tutto bene, da 60 a 120 ho perso un 10 minuti quasi.... poi dalla fine della seconda ora, fino alla fine, cioè 4 ore e mezza tutto in media giusta, proprio un calo centrale...

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Un dubbio; se sabato sera mi sono preparato il borraccione da 700ml per il giro domenicale, poi saltato causa maltempo, quella borraccia che ho in frigo posso bermela nel giro di oggi oppure no? Dentro c'è la razione di Maltodestrine di marca Aptonia, sulla cui confezione è indicato "consumare in giornata dopo la miscelazione". Quindi butto o no? Grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Un dubbio; se sabato sera mi sono preparato il borraccione da 700ml per il giro domenicale, poi saltato causa maltempo, quella borraccia che ho in frigo posso bermela nel giro di oggi oppure no? Dentro c'è la razione di Maltodestrine di marca Aptonia, sulla cui confezione è indicato "consumare in giornata dopo la miscelazione". Quindi butto o no? Grazie

secondo me devi buttare, tutti gli integratori vanno consumati subito una volta sciolti in acqua

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
io la beta non la mollo! mi fa andare di più e meglio soprattutto... e non mi vergogno a dirlo! non mi fan male le gambe ne durante ne dopo... santo cielo... ho esagerato, calma, si sentono sia durante che dopo le dopo, e se fai un lungo con 3000 D+ o ne hai o non ne hai, non c'è storia... ma la beta è forse la cosa migliore dal punto di vista prestazione e benessere... perchè comunque avere tutti muscoli gonfi di acido lattico e doloranti son convinto non faccia bene... quindi è anche benessere... ovvio che se arrivi al punto di prendere la beta allora è giusto che tu faccia lo sportivo serio... quindi basta bere, e dieta corretta, a letto alle 22 tutte le sere... in piedi ogni giorno alle 5 quando fa caldo adesso 5 e mezza... anche venerdi e sabato a letto presto e sveglia presto! sarà un secolo che non esco... eppure io son felice cosi... la prendo troppo sul serio? sicuramente, ma non son capace di fare diversamente... con tutto nella vita... sono una testa un po' di c@zz@? sicuramente...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
60 gr di maltodex e le usi al posto del gel... aspetta... se sono purissime fanno 240 calorie! cioè un gel da 70 ml... che è ovviamente molto più veloce perchè molto più concentrato... io quando mi faccio la "borraccia-gel" la faccio da 1200/1400 calorie... tipo 100 gr di maltodex (400 cal) 100 gr di fruttosio (400 cal) 100 gr di miele (circa 400 cal) e magari ci svuoto dentro due fialette di quelle fruttosio-caffeina oppure le bocciette con guarana miele cola e ginseng... sennò che gel è?? è una borraccia un po' carica...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
60 gr di maltodex e le usi al posto del gel... aspetta... se sono purissime fanno 240 calorie! cioè un gel da 70 ml... che è ovviamente molto più veloce perchè molto più concentrato... io quando mi faccio la "borraccia-gel" la faccio da 1200/1400 calorie... tipo 100 gr di maltodex (400 cal) 100 gr di fruttosio (400 cal) 100 gr di miele (circa 400 cal) e magari ci svuoto dentro due fialette di quelle fruttosio-caffeina oppure le bocciette con guarana miele cola e ginseng... sennò che gel è?? è una borraccia un po' carica...

ma tutta quella roba in una borraccia si scioglie bene o se ne deposita la metà in fondo?

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Personalmente credo sia riduttivo integrare basando tutto sull'apporto calorico. Io non credo che se faccio un'uscita da 1500 Kal le devo integrare tutte e subito, bastano anche meno. Forse sbaglio tutto, ma spesso esco senza mangiare, durante le uscite mangio poco o nulla e non è che mi trovo male, anzi vado discretamente. Altrimenti il grasso (e ce ne stà molto anche se nascosto) quando viene utilizzato?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
ma tutta quella roba in una borraccia si scioglie bene o se ne deposita la metà in fondo?

la borraccia-gel non è una normale borraccia... bisogna agitarla sempre e bene... ma generalmente ne faccio due piccole da 200 ml con dentro la metà di quella roba in ognuna... comunque un "gel" per essere definito tale deve avere 200 calorie ogni 100 ml almeno... o meglio... un gel "da negozio" deve averne di più, ma va preso con acqua... io facendo queste "borracce-gel-home made" allungo leggermente e cosi non devo correre alla borraccia... ma ho 2 minuti di tempo!:mrgreen:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
Mi stavo informando su questo integratore che dicono entri nel metabolismo dei grassi e che dovrebbe essere utile per le attività di lunga durata.
Qualcuno mi può dare maggiori informazioni in merito magari di esperienze dirette.
Grazie