Bibbione degli integratori

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.793
28.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a cicli, per sempre ha poco senso prendere qualunque cosa a mio avviso
di solito viene consigliata proprio nel cronico...certo, se fai un periodo di non allenamento puoi anche non prenderla...allora a cicli potrebbe aver senso il dosaggio che hai messo, ma solitamente non viene consigliata in quel modo...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.560
1.433
Visita sito
Bici
bo
Il beneficio sull'anaerobico sarebbe una soluzione al mio tallone da killer (lo so lo so è Achille ma mi fa troppo ridere scrivere cosi)
Io vado benissimo se riesco ad andare regolare e riesco a farlo anche per parecchio tempo impostando una buona andatura, ovviamente relativamente al mio livello, ma quando si esce in gruppo la dinamica ricorrente per il 95% dei casi è andare a tutta in qualsiasi strappo/salitella per poi rallentare in piano, quelle sparate fuori soglia mi uccidono
in questo caso più che tolleranza lattacida ti manca esplosività, forse è più indicata un'integrazione di creatina

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
in questo caso più che tolleranza lattacida ti manca esplosività, forse è più indicata un'integrazione di creatina
La sto prendendo da due settimane , insieme alla citrullina malato, ho fatto un carico la prima settimana ed adesso ne sto prendendo 3 grammi al giorno. Domenica ho l'ultima gara di stagione, vediamo come va.
Ma già ti dico che muscolarmente mi sembra di essere piu tonico, sarà per via dell'acqua in piu trattenuta nei muscoli.

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.560
1.433
Visita sito
Bici
bo
di solito viene consigliata proprio nel cronico...certo, se fai un periodo di non allenamento puoi anche non prenderla...allora a cicli potrebbe aver senso il dosaggio che hai messo, ma solitamente non viene consigliata in quel modo...
non so risponderti con dati scientifici ma per esperienza personale meglio a cicli, anche lunghi mesi, ma non in modo cronico magari alternando con altro tipo creatina o bicarbonato

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Le dosi consigliate spesso sono omeopatiche. Beta alanina almeno 5g al giorno ed ero meno di 60kg.
Sensazione di poter spingere forte da subito appena partito quando mi allenavo all'alba 1h su strada, breve ma molto intenso.
Oranon la prendo da un pezzo. Solo creatina Ma perché sto puntando molto sulla palestra

• Mi piace
Reactions: LIUL and Kicker

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la B-alanina concorre alla formazione di carnosina che è uno dei principali tamponi del acido lattico e dunque utilissima direi in fase anerobica , ne consigliano un uso frazionato in piu dosi giornaliere per limitare l'efetto formicolio dai 2 ai 4 gr die anche se parlano di 6 gr per 28gg per raggiungere la saturazione muscolare....e del rivenditore probabilmente :mrgreen:

• Haha
Reactions: bach7 and Kicker