Bici c.b.t italia

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Che ne pensate delle bici ...prodotte da questa azienda
ho letto sulla rivista "la bicicletta" la prova di una di queste....mi sembra abbiano un'ottimo rapporto qualità/prezzo....
http://www.cbtitalia.com/index.php?id=cbtitalia

mi incuriosiva sopratutto questa montata Dura ace o super record

http://www.cbtitalia.com/index.php?id=9954&backPID=9954&productID=8124&pid_product=9954&detail=

Chi ha esperienza su questa casa....si faccia avanti....o-o

Passerà ancora un annetto prima di cambiare bici e di passare al carbonio....ma mi stò guardando attorno per bene....vorrei fare l'acquisto Semi definitivo per bene....(l'ho presa bene alla lontana per non sbagliare)


Giovanni.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io non l'ho, ma ho letto anch'io i servizi su quella rivista.

A pelle mi intriga molto, per tanti fattori.

Non ti nascondo che se un domani dovessi prendere un carbonio, la CBT starebbe in cima alla lista delle bici da scegliere.

o-o
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Tutti i telai monoscocca carbonio sono prodotti in Cina o a Taiwan, su questo non ci piove sopra. Quindi quell'azienza, più che produrre quel tipo di bicicletta, verosimilmente l'assemblerà in Italia (e forse, visto il prezzo, nemmeno quello). Per il resto non so dirti.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
sono stato alla CBT.
Assemblano le bici a Cuneo e c'è un pedantissimo rappresentante che DICE che i telai li fanno al piano di sopra, ma che la fabbrica non si può visitare per questioni di spionaggio industriale, perchè loro sono i più avanti ecc ecc ecc.

Esteticamente non mi piacciono e il tipo mi ha fatto una cattiva impressione.
I prezzi però sembrano ottimi.
 
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
sono stato alla CBT.
Assemblano le bici a Cuneo e c'è un pedantissimo rappresentante che DICE che i telai li fanno al piano di sopra, ma che la fabbrica non si può visitare per questioni di spionaggio industriale, perchè loro sono i più avanti ecc ecc ecc.

Esteticamente non mi piacciono e il tipo mi ha fatto una cattiva impressione.
I prezzi sono buoni.
li avevo chiamati un paio d anni fa per avere una offerta per una decina di bici per la squadra dei ragazzini, mi aveva fatto un elmo incredibile sul fatto che la produzione fosse materialmente fatta da loro, e di andarli a trovare, poi non se ne fece nulla perchè la scelta cadde sullì alluminio, anche per ragioni di costo.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Grazie a tutti per le info e per i link.....

se capita visto che dalla liguria...riesco ad arrivarci in tempi brevi...faccio un giro nella fabbrica....
tanto per farmi un'idea


Giovanni.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Da quello che dicono, l'azienda si vanta di produrre i propri telai in sede (come si fa a parlare di "assemblaggio" quando si parla di telai monoscocca stampati?!?) attraverso delle matrici modulabili che consentono di stampare il telaio in diverse misure con lo stesso macchinario. Ciò permetterebbe di ridurre notevolmente i costi di produzione (una macchina per tante misure). Questo è quello che è stato recensito anche dalle riviste specializzate...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
E dunque dove sta il problema nella parola assemblaggio?
Se con un macchinario per costruire telai ottengono buoni risultati, non sono credibili?
certo! è solamente improprio parlare di telai assemblati (ovvero con elementi prodotti altrove e poi assemblati in Italia), in quanto un telaio monoscocca è stampato in un solo pezzo (solitamente incollando il carro post in un secondo tempo). Se la verità è quella che presentano, tanto di cappello!o-o