Bici caduta a terra a causa di altro ciclista sbadato e non solo

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao a tutti.
Vi Racconto quello che mi è capitato oggi, durante il giro di questa mattina.
Dopo aver pedalato per 50 km decido di fermarmi per rabboccare la borraccia nei pressi di una fontanella prima di affrontare la principale salita della giornata. Appoggio la bici dietro altre due contro un cartello pubblicitario distante qualche metro dalla fontanella, vi erano infatti diverse persone tra cui alcuni altri ciclisti. Dopo essermi rinfrescato, lo sguardo si muove verso uno di quei ciclisti, che nel prendere la sua bici che si trovava proprio dinanzi la mia, la sposta leggermente indietro urtando con la ruota posteriore l'anteriore mia con il risultato di farla cadere. Il tizio con assoluta naturalezza non si è neanche preoccupato di rialzare la mia bici o di chiedermi scusa anzi, dopo che io gli ho fatto notare quello che era accaduto si è anche lamentato perché secondo lui avevo sbagliato io a metterla così vicino alla sua e se n'è andato insieme a due suoi degni compari che hanno visto tutto ma non hanno neanche detto una parola. Dopo aver smaltito l'indignazione per tale atteggiamento dal mio punto di vista di una arroganza e di una maleducazione intollerabili, perché se mi avesse almeno chiesto scusa già sarebbe stato meglio, sono andato a controllare eventuali segni, e a parte quelli sul nastro manubrio, che tanto avrei dovuto già sostituire, ahimè si è graffiato il deragliatore posteriore e questa cosa mi scoccia perché so già che lo sguardo mi andrà sempre lì ora.
Era solo per condividere, anche il nostro mondo purtroppo è popolato da incivili.
Buona serata.
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Ormai il mondo è questo, quindi non ci sono più vie di mezzo purtroppo,o lasci perdere e te ne freghi oppure fai come ho fatto io che dopo una situazione analoga gli ho fatto mangiare "frullati" per sei mesi...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e magari trovi quello che ti fa mangiare frullati per un anno...

L'istinto di farsi "giustizia da solo" è forte, in queste situazioni dove pare essere l'unica soluzione al torto subito. Infatti, che fai? chiami la polizia perché uno ti ha fatto cadere la bici? Ovvio che no! Ma neppure passare alle mani, cribbio...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.349
3.760
Visita sito
Bici
classic
eh ma un bel calcio in te le pal.le gli sarebbe stato bene...vista l'arroganza e l'inciviltà.
così la prossima volta che si riprende la sua bici da dove la posa starà + attento a quelle (di altri) vicine...
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Cmq lamentarsi dell'altrui inciviltà rispondendo con un'azione incivile la dice lunga sull'inteliggenza di chi l'ha posta in essere.
Non so a chi ti riferisci. Se hai letto ciò che ho scritto avrai compreso che non ho cercato il litigio, anche perché lì per lì mi ha infastidito di più l'atteggiamento menefreghista del tizio che non il fatto in sé, che pure mi ha seccato e non poco, visto che la bici me la sono sudata e la tratto con cura, e vederla sbattuta in terra non è che mi abbia fatto fare i salti di gioia.
Almeno poteva degnarsi di rialzarla e dimostrarsi un minimo dispiaciuto.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
ecco...

io non metto mai la bici vicina a quella degli altri...così evitiamo problemi...

a volte la soluzione è più facile di quel che sembra ;-)
Di solito anch'io. In quel caso avevo necessità di fermarmi per riempire la borraccia e il posto per la bici sembrava tranquillo. Poi si trattava comunque do un paio di minuti di sosta al massimo..
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
L'istinto di farsi "giustizia da solo" è forte, in queste situazioni dove pare essere l'unica soluzione al torto subito. Infatti, che fai? chiami la polizia perché uno ti ha fatto cadere la bici? Ovvio che no! Ma neppure passare alle mani, cribbio...
Infatti me la sono presa in saccoccia, come si dice. Mi accontento di raccontarlo nel forum, obtorto collo. La prossima volta starò ancora più attento a dove "posteggiare" il mezzo. .
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
eh ma un bel calcio in te le pal.le gli sarebbe stato bene...vista l'arroganza e l'inciviltà.
così la prossima volta che si riprende la sua bici da dove la posa starà + attento a quelle (di altri) vicine...

A parlare son capaci tutti: cioè....uno ti fa cadere la bici, tu glielo fai notare, lui fa le "spalluccie" e tu gli tiri un calcio nelle palle? Suvvia, evitiamo di scrivere "castronerie"
 

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Cmq lamentarsi dell'altrui inciviltà rispondendo con un'azione incivile la dice lunga sull'inteliggenza di chi l'ha posta in essere.



Infatti io ho dovuto rispondere ad un'azione nei miei confronti e solo per questo che mi sono difeso, certo non sono stato a spiegare tutta la faccenda solo per non dilungarmi tutto qui.
Con questo chiudo per andare oltre allo scopo del forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.349
3.760
Visita sito
Bici
classic
A parlare son capaci tutti: cioè....uno ti fa cadere la bici, tu glielo fai notare, lui fa le "spalluccie" e tu gli tiri un calcio nelle palle? Suvvia, evitiamo di scrivere "castronerie"

infatti ho scritto "gli sarebbe stato bene" .... come starebbe bene a certa altra gente che si trova in giro per le strade o al supermercato...

capitava a me probabilmente me la prendevo in saccoccia come l'amico-utente e me ne stavo buono buono onde evitare problemi ben + gravi passando in torto...