bici carbonio rotta ?

Toky78

Novellino
3 Luglio 2020
22
1
43
roma
Visita sito
Bici
willier
Buongiorno a tutti, anche se poi per me non è proprio un buongiorno.
Questa mattina sveglia alle 6 per la mia masochistica ora di rulli, e mettendo la mia cara e datata bicicletta sul wahoo mi sono accorto che sul telaio si era creata una crepa.
La mia domande a voi amici del gruppo WhatsApp Image 2024-01-16 at 09.59.45.jpeg WhatsApp Image 2024-01-16 at 09.50.14 (2).jpeg WhatsApp Image 2024-01-16 at 09.50.14 (1).jpeg WhatsApp Image 2024-01-16 at 09.50.14.jpeg : é una crepa o manca una vite perchè persa che tiene saldo il telaio. visto che c'è un buco alla fine che non so a cosa serva.

La bici è una willer triestina ip izoard .

Dalle vostre risposte il mio conto corrente o ringrazia o va giù come Maiorca.

tk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.632
22.264
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si è scollata la parte del forcellino, che è in metallo, dal fodero basso in carbonio.
Può capitare negli accoppiamenti metallo / carbonio.
Il foro non c'entra, non è fatto per ospitare viti ma immagino serva solo come alleggerimento del metallo e per l'eventuale scarico della condensa.
Uno dei tanti artigiani che riparano le bici (i nomi li puoi trovare sul forum) penso possa rifare l'incollaggio senza grosse spese.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.460
22.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie mille delle risposte, ho comprato una resina M3 pd 490 bicomponente, sperando risolvere. In serata l'applicherò vedremo.
umh...la resina magari va bene, ma per fare un lavoro fatto bene non basta applicarlo dall' esterno...andrebbe smontato il forcellino, mettere la resina sul perno e inserilo nel tubo...
non so se il forcellino è smontabile, dalla foto sembra che ci sia una vite, ma non sono sicuro.
il pendente è sufficientemente elastico per fletterlo un po', ma dipende da quanto è inserito il perno nel tubo per vedere se è sufficiente...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Grazie mille delle risposte, ho comprato una resina M3 pd 490 bicomponente, sperando risolvere. In serata l'applicherò vedremo.
Di dove sei ?
A BG c'è carbon italy ( lavorano / producono bici per conto terzi in carbonio ) che mi ha già reincollato ( carbonio su carbonio ) l'inserto entrata cavi nel telaio con la resina apposta per carbonio.