I telai odierni non hanno nulla di innovativo rispetto al primo telaio look in foto, quest ultimo e solo un po estremizzato, ma le soluzioni odierne sono le stesse
Grande Zonda!!! Belle, a parte la Cherubim che ricorda un po' il carretto dei gelati... la Bianchi è un sogno!
Bella la Cerveló...ma non riesco a capire dove si appoggiano i gomiti???
Il francese era Duclos-Lassalle?
A proposito: vi risulta che per la Rubaix Cannondale usasse una forcella ammortizzata (silky road o qualcosa del genere) o me lo sono sognato?
Ultima cosa: quei modelli (tipo Corima ultime foto, ma anche altre già viste) che non hanno tubo verticale non tendono ad appoggiare troppo il peso sull'anteriore? E se si, non è che la ruota posteriore (=motrice) abbia meno aderenza del necessario, finendo col disperdere un po' di potenza?
Ciao, Davide: come vedi continuo a seguirti, in attesa di ri-sfidarti a Bazzano (tanto vinci tu). E continuiamo a tenere il punto, in questa sezione, altrimenti i crossisti ci seppelliscono fino a febbraio...
Il francese era Duclos-Lassalle?
A proposito: vi risulta che per la Rubaix Cannondale usasse una forcella ammortizzata (silky road o qualcosa del genere) o me lo sono sognato?
Ultima cosa: quei modelli (tipo Corima ultime foto, ma anche altre già viste) che non hanno tubo verticale non tendono ad appoggiare troppo il peso sull'anteriore? E se si, non è che la ruota posteriore (=motrice) abbia meno aderenza del necessario, finendo col disperdere un po' di potenza?
X quale motivo la Rossin sarebbe stata vietata??? Cmq non so voi ma preferisco le attuali
Forse per le ruote diverse(ant. da 26, mi pare)?
Peraltro direi che le ultime decisioni UCI abbiano rimesso in moto meccanismi che... non so a che cosa potranno portare (nel bene e/o nel male).
@kar38 : nel merito sono d'accordo con te; la domanda era più "teorica": questa ipotetica dispersione, ininfluente in una crono, esiste o è solo una mia impressione? Ho notato che ci sono vari ingegneri, sul forum: nessuno che abbia voglia di soddisfare questa curiosità?
Il francese era Duclos-Lassalle?
A proposito: vi risulta che per la Rubaix Cannondale usasse una forcella ammortizzata (silky road o qualcosa del genere) o me lo sono sognato?