Se ne servono ancora le faccioSi servirebbero altre foto delle congiunzioni, da sotto al movimento centrale, della zona sterzo e della testa della forcella. Anche con tutte le foto non e' detto che si riesca a risalire al produttore ma ci si puo provare
Purtroppo anche dalle nuove foto non si vede niente di caratteristico riguardo il fabbricante del telaio, quindi personalmente non posso che ribadire quanto gà detto in precedenza:E come faccio a riconoscere quale telaio è se volete allego altre foto, almeno per capire
Non riesco a vedere sul telaio dettagli caratteristici di una Marca o un Modello particolare.
Ma non è sorprendente, perchè nel secondo dopoguerra i costruttori di telai e di biciclette erano molte centinaia, anzi migliaia.
C'erano sia grandi industrie che piccoli artigiani, e tutti utilizzavano componenti di base provenienti dalle stesse fonti.
Solo raramente (ad es. Legnano e Bianchi fra le industrie, oppure Galmozzi fra gli artigiani) avevano soluzioni costruttive o lavorazioni caratteristiche che ne permettevano una identificazione evidente. I telai si somigliavano tutti fra loro.
La identificazione del Marchio era in generale affidata alle decalcomanie e allo scudetto sul tubo sterzo, o a schemi di verniciatura particolari.
Ma questi non sono visibili sul tuo telaio.
Purtroppo anche dalle nuove foto non si vede niente di caratteristico riguardo il fabbricante del telaio, quindi personalmente non posso che ribadire quanto gà detto in precedenza:
Proprio per non lasciare niente di intentato, guarda attentamente se per caso non siano visibili punzonature
Per punzonatura intendo robe tipo queste:
Vedi l'allegato 203235 Vedi l'allegato 203237Vedi l'allegato 203249Vedi l'allegato 203241
Eventuali scritte Campagnolo sui forcellini non contano, perchè come ti ha spiegato @FrancoNero, queste non si riferiscono al costruttore di bici, ma al costruttore del cambio, di cui mozzi e forcellini erano parte integrante.
Vedi l'allegato 203251
Vedi l'allegato 203260
Ha solo questo segno dietro al mozzo della sella, quel simbolo che non so cosa siaPurtroppo anche dalle nuove foto non si vede niente di caratteristico riguardo il fabbricante del telaio, quindi personalmente non posso che ribadire quanto gà detto in precedenza:
Proprio per non lasciare niente di intentato, guarda attentamente se per caso non siano visibili punzonature
Per punzonatura intendo robe tipo queste:
Vedi l'allegato 203235 Vedi l'allegato 203237Vedi l'allegato 203249Vedi l'allegato 203241
Eventuali scritte Campagnolo sui forcellini non contano, perchè come ti ha spiegato @FrancoNero, queste non si riferiscono al costruttore di bici, ma al costruttore del cambio, di cui mozzi e forcellini erano parte integrante.
Vedi l'allegato 203251
Vedi l'allegato 203260
Ha solo questo segno dietro al mozzo della sella, quel simbolo che non so cosa sia
sul modello non saprei aiutarti, ma mi pare che la bici sia incidentata, perlomeno dall'ultima foto sembrerebbe che la forcella sia piegata all'indietro... anche il tubo superiore e l'oblique mi pare abbiano due 'gobbe' in prossimità del tubo di sterzo.BVedi l'allegato 222229Vedi l'allegato 222230Vedi l'allegato 222231Vedi l'allegato 222232Vedi l'allegato 222233Vedi l'allegato 222234uon pomeriggio a tutti, mi collego a questa discussione per chiedere lumi su questa bici a voi esperti del forum. l'ho trovata su subito.it e l'ho comprata. mi rendo conto che ci sarà parecchio da lavorare ma è piaciuta sin dal primo sguardo. non ho idea della marca, del modello e dell'anno, spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche info. vi ringrazio in anticipo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?