bici da corsa budget 700€

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
hai misurato BENE il cavallo facendoti aiutare, e lamentandoti perché spingevano da sotto ?

sembra un po' basso per la tua altezza, mi aspetterei uno o due cm in più.
Se la misura è corretta, lascia perdere le endurance, cioé in concreto lascia perdere la synapse.
Sì, sulla cannondale supersix vai di 54 (in particolare se il cavallo è 82/83), ottima bici

adesso ho capito cosa intendevi dirmi.. ho ripreso le misure stando spalle al muro direttamente sulla bolla e spingendo abbastanza fino a sentire dolore e pressione .. ho rimisurato e risulta 83 . L'ho fatto da solo quindi attendo oggi pomeriggio quando avrò un aiuto..
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bravo! Devi sentire pressione come se fossi in sella.

83 con altezza 175 è normale; su cannondale sei un 54 spiccicato, e perfetto per la geometria del CAAD o della supersix
(son sicuro, ho le stesse misure tue... per questo posso parlare preciso!)

se mai dovessi andare di Bianchi, una 55

PS selo rifai con aiuto,forsemeglio delmanico di scopa un libro, insomma qualcosa di meno stretto.
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Infatti la bici che avevo prima era un caad e l'avevo presa in negozio usata dove mi avevano misurato ed era appunto una 54 per quello mi sono indirizzato nuovamente su cannondale per non sbagliare ... Poi però ho visto la differenza della synapse come geometria del telaio . Ho letto un po' delle Endurance e li ho avuto dubbi ...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guarda, ognuno ha una schiena diversa; a me la geometria della synapse fa venir mal di schiena nella parte bassa, mentre sulla geometria "tradizionale" mi allungo bene ela schiena ringrazia... poi per altri sarà magari il contrario, però il posizionamento in bici ha delle regole, sopratutto se fai dei giri abbastanza lunghi.
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Grazie.

Si io non devo fare giri lunghi . Ho trovato una super occasione su una supersix evo del 2016 a 550€ praticamente nuova con cambio Shimano 105 e mi sono indirizzato su quella .
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie.

Si io non devo fare giri lunghi . Ho trovato una super occasione su una supersix evo del 2016 a 550€ praticamente nuova con cambio Shimano 105 e mi sono indirizzato su quella .

Ottima scelta.Direi che devi solo controllare che non abbia danni nascosti, per il resto bici perfetta, e poi a quel prezzo...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se il telaio è a posto, il cambio cambia, e la guarnitura gira, al massimo potresti avere delle cose consumate da cambiare;
e provare a fare cifra tonda a 500, giusto perchè se ha messo550 si aspetta una richiesta di sconto...

poi non si sa mai, ma se prendi un usato è chiaro che non è appena uscito dalla fabbrica
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
se il telaio è a posto, il cambio cambia, e la guarnitura gira, al massimo potresti avere delle cose consumate da cambiare;
e provare a fare cifra tonda a 500, giusto perchè se ha messo550 si aspetta una richiesta di sconto...

poi non si sa mai, ma se prendi un usato è chiaro che non è appena uscito dalla fabbrica

il prezzo l'ho già trattato .. sceso di 100€. si il telaio è ok non ha alcun segno sembra nuova.. unica cosa ci ha attaccato 2 adesivi piccoli con il suo nome.. :? ma quelli vengono via.. anche tutto il resto è perfetto non ha segni sul cambio, non ha segni sulla guarnitura, manubrio ok..

sembra veramente nuova
 

Luca*

Novellino
6 Maggio 2020
61
15
Trento
Visita sito
Bici
Specialized Allez élite 2015, Specialized Rockhopper comp 2007, Btwin Tilt 500
No, che non siano stati messi per coprire qualcosa. È una possibilità remota, ma meglio verificare prima per scrupolo! Dove sono stati posizionati?
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
No, che non siano stati messi per coprire qualcosa. È una possibilità remota, ma meglio verificare prima per scrupolo! Dove sono stati posizionati?

uno è posizionato sulla canna nella parte superiore quasi all'incrocio con la canna della sella , l'altro sulla forcella anteriore su uno dei bracci a metà . c'è scritto il suo nome . Spero di essermi spiegato
 

lori81

Novellino
25 Febbraio 2020
70
2
42
Parma
Visita sito
Bici
corsa
Il venditore è sparito. Mi aveva promesso di tenermela fino all'apertura delle regioni, ed io mi son fidato. Oggi annuncio cancellato. Ci avevo messaggiato tanto ed ero convinto fosse sincero.. :-(

Eh adesso ... Mi sono rimesso alla ricerca..

Sapete dirmi se la la 54 della supersix e paragonabile alla 54 della synapse.. perché sto trattando una synapse con 105 11v ..
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il venditore è sparito. Mi aveva promesso di tenermela fino all'apertura delle regioni, ed io mi son fidato. Oggi annuncio cancellato. Ci avevo messaggiato tanto ed ero convinto fosse sincero.. :-(

Eh adesso ... Mi sono rimesso alla ricerca..

Sapete dirmi se la la 54 della supersix e paragonabile alla 54 della synapse.. perché sto trattando una synapse con 105 11v ..

guarda le tabelle sul sito cannondale; le geometrie sono abbastanza diverse