Bici da corsa e aumento di peso...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
a 41 anni c'era da preoccuparsi nel caso in cui "non saresti stato alto uguale"!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Teoricamente se ti misuri al mattino presto o la sera dovresti vedere una differenza anche fino a 3 cm (in meno la sera) :mrgreen:

fare movimento e perdere peso (1.90 di altezza X 105KG)...
...
Insomma nonostante inizi a sentirmi più tonico e abbia guadagnato una "tacca sulla cintura"...ieri sera mi sono pesato e il verdetto è stato + 3kg rispetto a due mesi fa, quando ho iniziato....

Dove sbaglio?

Sicuro di non sbagliare... a misurare ?
Tieni presente che il peso è un dato molto ballerino, soprattutto se si pesa "tanto". Se ti misuri per qualche giorno nell'arco della giornata vedrai variazioni anche fino a 3-4 Kg.

Il modo corretto per capire se si perde peso è quello di misurarsi tutti i giorni sempre alla stessa ora (ideale al mattino appena svegli) e nelle stesse condizioni (ovvero nudi o comunque solo in intimo) e farne una media settimanale (tipo da Lunedì a Lunedì).
Il confronto va poi fatto settimana x settimana.
Giornalmente infatti, nonostante l'ora costante, vedrai comunque variazioni anche di 1-2 Kg a seconda di quanti liquidi hai trattenuto e a seconda del fatto che ti sia allenato o meno il giorno precedente.
Oltretutto se la bilancia è di quelle elettroniche che non sono precisissime sarebbe meglio fare più di una pesata e prendere la media.

Io valuto così il mio peso da più di due anni e i dati sono molto più coerenti.

Massimo