Bici da donna leggera

pfranchini

Novellino
7 Ottobre 2010
64
0
Visita sito
Bici
tante
Ciao.

Secondo voi quale e' un modello di bici da donna leggera. Parlo di bici classica, quindi non citybike con cambi e deragliatori vari.
Mia madre ha una classica olandese dalla Vicini che in effetti sembra un carrarmato e gliene volevo fare una piu' leggera, magari evitando anche i vari portapacchi posteriori e e quallo anteriore che serve solo a reggere il cestino.

Si puo' risparmiare peso con parafanghi in plastica, carter minimale e appunto solo cestino appeso al manubrio. Ma secondo voi ci sono dei modelli di telaio migliori?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Un solo appunto: per esperienza il cestino con portapacchi anteriore è molto molto più stabile rispetto ad un cestino appeso al manubrio, che si muoverò sempre (a meno di non prendere un cestino di alta qualità con attacco apposito, ma costano parecchio) e non sarà possibile mettervi pesi.

S

sheikki

Guest
Essendo questa la sezione Vintage, non mi e' chiarissimo che tipo di bici cerchi.
Posso dirti che per mia moglie ho trovato una classica bici da donna anni '60, una Bartali di discreta qualita' e con le finiture classiche delle bici di qualita' di quegli anni.
L'ho pagato 1/3 della piu' infima bici da supermercato, e nonostante parafanghi metallici e un piccolo portapacchi anteriore per sorreggere il cestino, la bici rimane leggera (anche lei si lamentava del suo precedente "carroarmato") e molto piacevole da vedere e pedalare

sustanon71

Novellino
27 Aprile 2009
54
0
Visita sito
questa è una bici da donna leggera,pesa meno di una bici da corsa di pari misura

Allegati

• gloria1.jpg
    gloria1.jpg
    117,8 KB · Visite: 83
  • gloria2.jpg
    gloria2.jpg
    78,6 KB · Visite: 51
  • gloria3.jpg
    gloria3.jpg
    53,1 KB · Visite: 44
  • gloria4.jpg
    gloria4.jpg
    54,5 KB · Visite: 36
S

sheikki

Guest
Non vedo l'attacco posteriore del carter ne i fori nel telaio per il passaggio interno del cavo del cambio. Potrebbe trattarsi di una versione particolare

sustanon71

Novellino
27 Aprile 2009
54
0
Visita sito
non ha nemmeno i ganci per la pompa. il manubrio e l'attacco sono differenti, le leve freno sono corsa marcate universal 361666 (mod 39).ha pedali sheffield in alluminio e pedivelle marcate fb, come del resto i mozzi. la bici appartiene a una signora novantunenne che la utilizzava per fare gite in bici col cai.
per il momento l'ho a casa mia , ma una volta pulita per bene andrà alla figlia.