Bici da rando

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

Micronauta, complimenti per il mezzo e per l'allestimento
mi permetto di suggerire anche io una soluzione per l'attacco destro del porta pacchi. basta una p-clamp, anche nota come cushion clamp, non so come si chiamano in italiano. si trovano dall'elettricista, il loro lavoro primario e' quello di sostenere cavi elettrici.

 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Questo è esattamente quello che cercavo, che però al momento non ho ancora trovato: così ho dovuto ripiegare sul gancio Fischer che, comunque, stretto a dovere con le pinze non si muove più. Mi riservo tuttavia di fare un'opportuna sostituzione non appena avrò per le mani il pezzo suddetto.

Ieri ho collaudato il tutto a Spotorno, 173 km con borsello carico, tutto ok.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Grazie, troppo buono. :eek:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Le aggiungo che a mio parere anche la piastra di plexiglas non è esteticamente in armonia con l'insieme e nel tempo rischia di fessurarsi sono stati praticati i fori, il mio suggerimento è di utilizzare un ritaglio di pvc alveolare.

No, all'alveolare inizialmente ci avevo pensato ma l'ho bocciato subito perchè è troppo "morbido": si piegherebbe ai lati dove vanno a stringere i velcri del borsello. Come vedi l'appoggio centrale offerto dal portapacchi è esiguo: è per questo che ho optato per un materiale rigido come il metacrilato, che mi permettesse di allargare la base d'appoggio della borsa. Quanto resisterà alle vibrazioni, soprattutto nei punti "fascettati", francamente non lo so: per adesso è lì, il tempo sarà giudice.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
poco ci vuole a fare due staffe con foro ø5mm da tenere sullo sgancio rapido.

L'adattatore Tubus che va sullo sgancio posteriore (anch'esso fornito dalla Casa) esiste, ma non l'ho voluto perchè un brivido ha percorso la mia schiena all'idea di dover sostituire la camera d'aria della ruota posteriore con le borse a pieno carico... :lookaround:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

se non lo trovi fammi un fischio. ce li ho a portata di mano e te li spedisco volentieri.
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie

Basta prendere l'onda nel modo giusto :eek:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

Eh, ma qualche rinuncia la devi fare....
A parte che con le borse piene, io metto la bici di lato, e ciccia.

Poi, anche te Randonneur, ti potevi pigliare una bici con gli occhielli per il portapacchi e parafanghi!
Perché non cerchi un artigiano e li fai saldare sopra i forcellini?
Non diventa una cosa dispendiosa come tempo e soldi, e la zona é sicura in quanto spessa.
Certo che il passaggio per parafanghi interi cmq non mi pare vi sia...
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Brutto ma efficentissimo, basta montarlo con viti e dadi autobloccanti inox.
Con questo aggeggio, fatta SNS e 1001 miglia senza problemi.

Certo, se lo fissi ad un tubo tondeggiante, ma il telaio di Micronauta ha quel vezzoso profilo a cui si adatta proprio male.

Insisto per il giunto elastico, anche se non è un Boschi!

[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Giubo[/URL]

:eek:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Brutto ma efficentissimo, basta montarlo con viti e dadi autobloccanti inox.
Con questo aggeggio, fatta SNS e 1001 miglia senza problemi.

C'é da dire che questo é vero: migliaia di ciclisti di Audax e non solo, in UK vanno avanti con le "P-clips"!
 

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Ho visto una Surly cross check allestita da rando che mi e' piaciuta molto,come la vedete per fare lunghe distante visto che nasce piu' come bici da ciclocross?
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ho visto una Surly cross check allestita da rando che mi e' piaciuta molto,come la vedete per fare lunghe distante visto che nasce piu' come bici da ciclocross?

Le Surly hanno un certo fascino "grezzo". Io ho la Pacer che mi pare dare più resa e forse é più adatta per le rando. Qui la descrizione della mia Surly Pacer 2011... Io ne sono molto soddisfatto e nel testo capirai perchè.
 

gialud

Novellino
10 Dicembre 2010
51
3
Visita sito
Bici
moser
Ho visto una Surly cross check allestita da rando che mi e' piaciuta molto,come la vedete per fare lunghe distante visto che nasce piu' come bici da ciclocross?




Questa è la mia SURLY Cross Check, ottima (secondo me) per le lunghe distanze. Se a qualcuno interessa posso inserire altre foto con i dettagli dell'assemblamento che è stato fatto pezzo per pezzo e con le mie impressioni personali sulla configurazione dei componenti su questo tipo di telaio.

Buone pedalate a tutti.
 
Ultima modifica:

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina


Che sognoooo...:love[1]: