bici da una parte,manutenzione dall'altra

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
scusate se posto qui,la prossima primavera comprerò una nuova bici,la mia è un pò fuori corso ormai,e sono orientato verso caad 10,bianchi via nirone o canyon tramite internet.nella mia zona ci sono rivenditori che trattano altri marchi,ad esempio specialized,ma non bianchi e cannondale,mi domandavo se posso ordinare una bici cannondale o bianchi anche presso un rivenditore non autorizzato nella mia zona,perchè troverei poco opportuno andare da un sivende solo per la manutenzione ordinaria dopo aver acquistato la mia bici in un altro posto.è capitato anche a voi di acquistare la bici in un posto e utilizzare un altro si vende per la manutenzione ordinaria?aggiungo che so fare solo piccoli lavoretti di manutenzione,niente di più
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Teoricamente potresti ordinare una data marca di bici anche da un rivenditore non autorizzato, questo però dipende da che rapporto ha il rivenditore con tale marca.
Generalmente si tende a comprare la bici il più possibile vicino casa, dato che questo poi, nei piccoli interventi di manutenzione ordinaria o problemi tecnici, risulta essere una comodità non secondaria.
Però questo non è prevaricante, cioè se la marca che vuoi si trova a circa 50/80 km da casa non è un problema insormontabile, in questo caso per i piccoli interventi puoi andare tranquillamente da qualsiasi ciclista della tua zona, spesso non devi nenche pagare, anche perchè con il tempo sentirai la necessità di comprare qualcosa (abbigliamento, ecc) che prenderai sicuramente da lui!!!
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
aggiungici anche che, se quando ho iniziato non avevo neppure idea di come funzionasse una bici, ora me la smonto, rivernicio e rimonto in toto
... e pure con più soddisfazione quando ci salgo sopra, la considero "più mia", plasmata a mio piacimento
si tratta anche solo di iniziare, poi il resto viene da sé
alla fine in mecca lo vedi quando sei disperato, oppure quando vai ad acquistare un pezzo che hai deciso di cambiare dalla bici per personalizzarla maggiormente
non farti problemi, acquista dove ti conviene
pedala e cura la bici come un'amante (se ti è concesso da moglie/ragazza/prima amante)
 
  • Mi piace
Reactions: vaminga