bici Decathlon

apple1

Novellino
19 Settembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
decathlon
Ciao a tutti l'altro giorno facendo un giro alla decathlon ho visto una bellissima bici (http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html) questo è il link, io la uso per andare in città e a volte in giro per i parchi a fare discese nulla di che, può andare bene come bici secondo voi? (premetto che ho una decathlon da 10 anni e non ho mai avuto nessun problema) Attendo risposte
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ciao a tutti l'altro giorno facendo un giro alla decathlon ho visto una bellissima bici (http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html) questo è il link, io la uso per andare in città e a volte in giro per i parchi a fare discese nulla di che, può andare bene come bici secondo voi? (premetto che ho una decathlon da 10 anni e non ho mai avuto nessun problema) Attendo risposte
A me le bici di Decatlon non convincono troppo poi nella fascia bassa ancora meno.
Io andrei su altre marche ed investirei almeno 500 euro che sono il minimo per una bici "discreta".
Altrimenti valuta un buon usato.
o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Se vuoi una buona MTB della Decathlon ad un prezzo strepitoso prova a vedere la 8.0 in versione 2011.

La bici è questa:

http://www.decathlon.it/rockrider-80-id_8138905.html

Al Decathlon di Seriate (BG) la settimana scorsa era in offerta a 459 euro, tieni conto che stiamo parlando di una bicicletta che se fosse di altra marca con questa componentistica costerebbe almeno 650-700 euro.

E' un front suspended ma per l'uso che ne farai tu è anche meglio.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Se vuoi una buona MTB della Decathlon ad un prezzo strepitoso prova a vedere la 8.0 in versione 2011.

La bici è questa:

[url]http://www.decathlon.it/rockrider-80-id_8138905.html[/URL]

Al Decathlon di Seriate (BG) la settimana scorsa era in offerta a 459 euro, tieni conto che stiamo parlando di una bicicletta che se fosse di altra marca con questa componentistica costerebbe almeno 650-700 euro.

E' un front suspended ma per l'uso che ne farai tu è anche meglio.

Oppure meglio anche la 5.3 della 6.3,anche se è front va abbastanza bene mentre la 6.3 è troppo economica per esserere full,non vale la pena.Se vuoi una full che sia efficiente almeno 9.1.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
A me le bici di Decatlon non convincono troppo poi nella fascia bassa ancora meno.
Io andrei su altre marche ed investirei almeno 500 euro che sono il minimo per una bici "discreta".
Altrimenti valuta un buon usato.
o-o

guarda io la pensavo come te ma ho avuto una rockrider 5.3 con la quale mi sono fatto salitone da 18% e giri di 4 ore anche con pioggia senza problemi poi sono passato a rockrider 8.2 ed è ancora meglio ... certo non sono bici da competizione ma per quello che ne dobbiamo fare noi vanno bene
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
guarda io la pensavo come te ma ho avuto una rockrider 5.3 con la quale mi sono fatto salitone da 18% e giri di 4 ore anche con pioggia senza problemi poi sono passato a rockrider 8.2 ed è ancora meglio ... certo non sono bici da competizione ma per quello che ne dobbiamo fare noi vanno bene
Beh la 8.2 è già una discreta bici con costo superiore ad 800 €!
Io in particolare mi riferivo alle fasce basse. Poi non per esperienza personale ma per "sentito dire" l'assistenza di Decatlon mi pare che non sia efficentissima...ma con tema di smentita.
Io ci sono stato e non ho visto materiale di qualità eccelsa ma non solo nelle bici mi riferisco un po' in tutto.
Certe cose è vero costano poco ma valgono anche poco.
Un kit di attrezzi multiuso stato sempre chiuso nel marsupietto della bici che è tenuta al chiuso dopo 1 mese è già ossidato.
Ho da anni una pinza multiuso Leatherman che uso anche al mare con salsedine ed acqua salata ed è pari al nuovo! Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.
o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
guarda io la pensavo come te ma ho avuto una rockrider 5.3 con la quale mi sono fatto salitone da 18% e giri di 4 ore anche con pioggia senza problemi poi sono passato a rockrider 8.2 ed è ancora meglio ... certo non sono bici da competizione ma per quello che ne dobbiamo fare noi vanno bene

La 5.3 è molto quotata come prima bici per avvicinarsi alla MTB anche dai cugini del forum specifico.
Ovviamente va valutata tenendo conto di quanto costa e da questo punto di vista ha un rapporto qualità prezzo molto alto.
Altro discorso è l'assistenza Decathlon, nulla da dire sulla gentilezza e la buona volontà degli addetti ma per il resto stendiamo un velo pietoso. Unica cosa positiva è che quando non sanno come riparare una cosa non ci pensano due minuti a sostituirla in toto.
A me han cambiato una ruota della citybike di mia moglie perchè si erano rotti due raggi...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
La 5.3 è molto quotata come prima bici per avvicinarsi alla MTB anche dai cugini del forum specifico.
Ovviamente va valutata tenendo conto di quanto costa e da questo punto di vista ha un rapporto qualità prezzo molto alto.
Altro discorso è l'assistenza Decathlon, nulla da dire sulla gentilezza e la buona volontà degli addetti ma per il resto stendiamo un velo pietoso. Unica cosa positiva è che quando non sanno come riparare una cosa non ci pensano due minuti a sostituirla in toto.
A me han cambiato una ruota della citybike di mia moglie perchè si erano rotti due raggi...

Ho una 5.2 comprata usata. Ho cambiato le gomme con le slick e poi da sei anni, mai revisionata, sempre maltrattata, mai lavata:mrgreen:, mai un problema:-x.....forse la uso troppo poco:mrgreen:
 

themalemandrill

Novellino
1 Settembre 2011
65
0
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti l'altro giorno facendo un giro alla decathlon ho visto una bellissima bici (http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html) questo è il link, io la uso per andare in città e a volte in giro per i parchi a fare discese nulla di che, può andare bene come bici secondo voi? (premetto che ho una decathlon da 10 anni e non ho mai avuto nessun problema) Attendo risposte

Sembra perfetta per il tuo utilizzo. Se non ne senti un bisogno esagerato ti consiglio di evitare l'ammortizzatore posteriore e puntare a una front (sempre deca che sono ottime)...Piu leggera e sprintosa, e non ti assorbe potenza di pedalata. Ciao
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
A volte i discorsi dei fissati possono sviare da una scelta obiettiva. Parlando di bici da corsa ti avrei detto di propendere per un usato per quella cifra perchè sono giocattoli che si fanno pagare per tutta una serie
di sciccherie e delicatezze che una bici più robusta non richiede...parliamo sempre di allenamento amatoriale a buoni livelli.
Se devi scendere l'himalaya il discorso cambia ovviamente.
Visto che parliamo di mtb però vai tranquillo di rockrider..ne ho sempre sentito parlare bene.
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
vai tranquillo con le rockrider io è 5 anni che le vendo (si sono meccanico e lavoro alla deca da 5 anni)
non ho mai avuto grossi problemi ma anzi solo grandi soddisfazioni da parte dei miei clienti
ciao