Bici dopo operazione legamento crociato

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
551
220
Visita sito
Io mi sono operato per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro e mi ero pure rotto entrambi i menischi.
Io sono stato molto fortunato, uno dei pochi casi in cui non c'è stata perdita di muscolo, dopo un mese avevo solo 1 cm. di differenza tra i due arti e ti assicuro di avere gambe grosse! :mrgreen:
Dopo 10 gg dall'operazione, ho fatto i primi minuti di cyclette su quelle 'stese',
poi sono passato alla cyclette tradizionale e alla spin bike.
Dopo 43gg prima uscita in bici da corsa, 30km, che soddisfazione!
Mi raccomando, tanto potenziamento pre operatorio e poi affidati ad un centro riabilitativo serio e cerca di impegnarti al massimo.
Io facevo 4-5 ore la mattina dal fisioterapista, poi il pomeriggio a casa altre due ore, ma risultati eccezionali.
Dopo 4 mesi ho fatto una mezza maratona in salita e dopo altri 15gg. una skyrace sulle Dolomiti! (Magari sono stato un po' azzardato! :wacko:)
In bocca al lupo!

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc
Questo è un attimo da contestualizzare, non è vero in assoluto - ti faccio un esempio: se hai la sella bassa e un pò troppo arretrata il carico sull'articolazione è notevole.

Quando si va dal biomeccanico a fare la visita viene chiesta la "storia" del ciclista e se ci sono problemi alle ginocchie se ne tiene conto - e non poco.

Aspetta! la bici è poco stressante per legamento crociato, questo anche se c'hai la sella un po' bassa! poi certo, se uno è poco furbo, e durante la convalescenza si becca magari una tendinite al rotuleo... :rosik:

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc
Io mi sono operato per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro e mi ero pure rotto entrambi i menischi.
Io sono stato molto fortunato, uno dei pochi casi in cui non c'è stata perdita di muscolo, dopo un mese avevo solo 1 cm. di differenza tra i due arti e ti assicuro di avere gambe grosse! :mrgreen:
Dopo 10 gg dall'operazione, ho fatto i primi minuti di cyclette su quelle 'stese',
Mi raccomando, tanto potenziamento pre operatorio e poi affidati ad un centro riabilitativo serio e cerca di impegnarti al massimo.
Io facevo 4-5 ore la mattina dal fisioterapista, poi il pomeriggio a casa altre due ore, ma risultati eccezionali.
Dopo 4 mesi ho fatto una mezza maratona in salita e dopo altri 15gg. una skyrace sulle Dolomiti! (Magari sono stato un po' azzardato! :wacko:)
In bocca al lupo!

Oddio, ma quanto sei andato avanti con questi ritmi :wacko:7 ore di riabilitazione al giorno la fanno gli sportivi professionisti!

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
IMHO senza bici non molta.

Ho notato solo ora che sei in Canada, tifano per Rider al Tour ?

Si beh qui il ciclismo é vissuto diversamente...noi italiani siamo appassionati perché é un pò la nostra storia, qui un pò meno. Diciamo che seguono principalmente il Tour e tifano per il primo canadese che vedono...in questo caso Rider.

Conta anche che il territorio é enorme e qui in Quebec sono patriottici (Quebecois) quindi se vince lui bene...altrimenti chissene. Dall'altra costa magari lo supportano un pò di più.

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
In bocca al lupo!

Solo una parola: sticazzi.

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8

Il centro riabilitativo é un centro sportivo che ha già pronto un piano per me. Sono molto organizzati...

Per il preoperatorio...bah io sto cercando di fare il possbile, 30 km al giorno, palestra e uscite lunghe il week end.

Ma la mia massa muscolare é già molta, specialmente il polpaccio. Il quadricipite femorale sta aumentando ma non diventerà molto + di così...diciamo che sono già ben messo. (speruma)...se volete vi mando una foto ignudo :cool: