Bici dopo operazione setto nasale

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sì, io. Ma la mia operazione è stata molto più seria: me lo ero disintegrato a seguito di caduta (a 3 all'ora, oltretutto).
Riprendere puoi anche dopo una settimana, non ci sono controindicazioni di sorta. Dipende da quanto è seria la tua situazione (io ho subito due operazioni perché con la prima ho risolto solo in parte). Ovviamente ci vorrà tempo per ritornare alla respirazione normale.
Semplificando molto: è come pedalare col raffreddore senza... avere il raffreddore. Muscolarmente sei a posto, non hai nessun problema di sorta, ma specie in salita, devi alzare bandiera bianca.
Per la mia seconda operazione, asportazione di una conca bullosa bilaterale (cisti) i miglioramenti sono stati immediati, nel senso che mi sentivo meglio la settimana dopo l'operazione rispetto alla settimana prima dell'operazione. Però il primo vero miglioramento l'ho sentito dopo 3 mesi.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Salve a tutti, tra 1 mese dovrò operarmi al setto nasale, causa una deviazione, qualcuno l'ha fatta?
Dopo quando potrò riprendere la bici "normalmente"??
Io l'ho fatta 30 anni fa, oggi le tecniche saranno migliorate, ma la ricordo molto dolorosa e debilitante. È comunque un'operazione fatta in anestesia totale che può durare anche 4/5 ore a seconda della difficoltà.
Non avrei tutta questa fretta di tornare in bici o di fare attività fisica ad alti livelli, prenditi il giusto tempo di recupero pensando che in questa stagione fare un periodo di transizione di 4/6 settimane fa solo bene.
Io trascurai questo aspetto e dopo pochi giorni mi venne una fortissima emorragia.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao io sono stato operato 2 anni fà, sono stato a casa da lavoro 2 settimane e nn ho fatto sport x un mese e mezzo,cmq oggi non è dolorosa come una volta a me dava fastidio avere il naso tappato.cmq i medici sapranno consigliarti bene!!!!!