Ciao Molo70, si i pezzi li avrei , reggisella 5/6 tipi anni 60/70,
ruote un paio di tipi, 60 euro per riverniciarlo bianco se glielo preparo a ferro, sì confermo Zeux criterium i cambi , levette, guarnitura, serie sterzo e anche forcellini, l'ho comprato a 50 euro quello che si vede , in teoria con altri 150 lo riporto a nuovo , che dici? Non ne ho trovate in rete di uguali, come telai con zeux
Secondo me è abbastanza utopistico riportare in vita una bici così con 150 euro e basta...
Cerchiamo di fare due conti:
- cavi e guaine = 10 euro
- pattini freni = 5 euro
- tubolari = 30 euro
- catena = 15 euro
- nastro manubrio = 10 euro
- ammortizzatori leve freno (o paramani, come li vuoi chiamare) = 20 euro
Solo per materiale di consumo sei a 90 euro; una verniciatura fatta come si deve non costa meno di 100/120 euro, ti mancano ancora le decal (da fare realizzare a campione, quindi con costi da valutare) e prodotti vari per pulizia e rimontaggio
Aggiungi pure qualche accessorio, borraccia, portaborraccia e tubolare di scorta
Secondo me, per un lavoro fatto bene, non scendi sotto i 250 euro, questo se vuoi rimettere in piedi una bici senza tante pretese
Se invece cerchi un risultato professionale, per riportare A NUOVO la bici, triplica pure la cifra; soltanto per una verniciatura a polvere, con applicazione di decal ad acqua e trasparente finale se ne vanno tranquillamente i 250 euro (almeno dalle mie parti), fai ricromare la testa forcella e le fascette fermaguaina, sostituisci eventuale viteria danneggiata e non recuperabile, fai restaurare la pedivella sx (danneggiata vicino al bullone, quindi apporto di materiale + rasatura e anodizzazione - e a questo punto dovresti fare anche la dx per non avere differenze...), e tutto ciò che verrà fuori durante la lavorazione...