Bici nuova, dilemmi vecchi...

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
ho riguardato il listino scapin e la versione completa senza gruppo della dyesis s8 costa già 3.200€, ovviamente sembrano tanti a prima vista, ma la risposta che ho avuto è stata che si tratta di un telaio di alta gamma... quindi va paragonato con altri telai di alta gamma ...

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
peso.... il peso.... questo sconosciuto.....

ho guardato sul sito columbus e la serie tubi Spirit in acciaio non è che pesi tanto diverso da altre in alluminio.... boh....

comuneuq non penso che andrà a dar fastidioa qualche ghisallo o CR1 :-)

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
SimonRussi ha scritto:
allora... finalmente ho fatto la visita al negozio di fiducia e ho ridotto il pool delle scelte (scartando piano piano le altre varie proposte per motivi economici, estetici, "sentimentali" ecc......) e adesso mi ritrovo con questo dilemma.

Ho tre bici, tutte e tre Ultegra (per mia scelta), tutte e tre Ksyrium Elite, insomma tutte e tre montate uguale....
I tre modelli sono Scapin, rispettivamente Karbon S4 (2.600€), Karbon S6 (2.900€) e Dyesis 2005 corrispondente alla Dyesis S8 del 2006 (3.000€). Tralasciando il raffronto tra le prime due (una è la versione allegerita dell'altra quindi il confronto è solo "economico") si è intromessa la terza incomoda, un fantastico (esteticamente e a mio parere) mix di acciaio e carbonio offertami ad un prezzo ottimo (3.800€ il listino), "fata a man" a treviso ("garantito, ... e se vuoi ti presento la persona che le salda..." parole del venditore) contro il classico telaio in carbonio "made in Taywan" (che non è una critica, ma anzi una garanzia visto che le fanno tutte li) che praticamente conosciamo tutti.

l'acciaio: comodissimo, eterno, addirittura riparabile....

... e mo'? saprò mai decidermi e non pentirmi? :-)

Se vuoi telai in acciaio-carbonio ad un prezzo ragionevole vedi i telai Vetta (http://www.vetta.it).
Sono italiani (Padova) e su misura. Sono disponibili questi tipi di acciaio:
Columbus Life
Columbus Spirit
Columbus Zona
Dedacciai EOM 16.5
Dedacciai Sat 14.5

Li puoi combinare come credi con carro tutto in carbonio o parziale, forcella monoscocca o con canotto in alluminio....
... insomma.... come si dice dalle mie parti: come spendi mangi o-o