Bici nuova per Zanardi

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
zanardi ha scritto:
ciao, ho comperato la prima bdc a fine luglio, ho preso una decathlon da 300 euri, e mi è servita per fare i primi 1500 km, all'isola d'elba e in varie escursioni lombarde (alpe di viceré, esino lario, ghisallo, etc.). escursioni di 80/120 km fatte con una gamba via via più sciolta ...
ora mi sto guardando intorno e cerco di capire perché comperare una bdc più cara.
accetto consigli.
intanto mi chiedo come fare a comperare l'usato, come fare a fidarsi della bontà di un telaio che magari è stato troppo strapazzato e poi a che punto finisce la ragione e comincia il feticismo.
quindi, chi ha da dire qualcosa .. son qui e vi ringrazio.



mi accorgo che qui, me per primo, la ragione ha lasciato il posto al feticismo esasperato, sconfinato ormai da tempo nell'autolesionismo..... suppongo che per alcuni si tratti di masochismo :))):

ironia a parte.....io insisto, come in un altro post, nel consigliare di prendere usato nel forum
bisogna sviluppare questa tendenza
chi vende nel forum non deve sperare nell'affare dell'anno
chi compra, deve poter fare un buon acquisto avendo la certezza di non prendere la csd 'sola'

ci sono tante cose interessanti da valutare..... dipende dal tuo portafoglio e dai tuoi gusti
 

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
grazie del consiglio, ovviamente non penso di fare l'affare dell'anno.
la paura è quella di prendere la sola, ad es. prendere una bici in carbonio che poi scopri avere una crepa ... (ovviamente questo è il caso limite, e se lo scopri prima che si spacchi in discesa sei fortunato :-) )
ad esempio se comprassi una bici venderei la mia alla metà di quello che l'ho pagata tre mesi fa ... mi sembra il principio che dovrebbe ispirare questi mercatini, certo non regalare nulla ma avere solidarietà per i fratelli di fatica o-o
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
zanardi ha scritto:
grazie del consiglio, ovviamente non penso di fare l'affare dell'anno.
la paura è quella di prendere la sola, ad es. prendere una bici in carbonio che poi scopri avere una crepa ... (ovviamente questo è il caso limite, e se lo scopri prima che si spacchi in discesa sei fortunato :-) )
ad esempio se comprassi una bici venderei la mia alla metà di quello che l'ho pagata tre mesi fa ... mi sembra il principio che dovrebbe ispirare questi mercatini, certo non regalare nulla ma avere solidarietà per i fratelli di fatica o-o


concordo in parte....
ma qui cè gente che, come me, ha ipotecato la moglie per pagare la bici :smile:
...e venderla dopo un anno alla metà mi rode un pochino...
dipende dal livello... se vai su di fascia, non puoi pretendere di pagare la metà del nuovo
ma puoi risparmiare tanto
riguardo al dubbio sui telai rotti.... se compri dai frequentatori abituali, non credo che ci siano forumendoli che darebbero sole simili.....
per me vige il principio 'non fare agli altri......etc etc'
 

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
bene, allora leggerò con attenzione eventuali offerte di qualche feticista tecno freak che voglia inseguire l'ultimo modello e venda la sua splendida bdc penultimo modello tenuta in modo maniacale

o-o
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
riguardo alla tripla...
non ne vedo l'utilità
mi riferisco all'uso che ne faccio io.... uscite di tre ore max
quest'anno mai usato neanche il 25 post
se non mi sento, non affronto salite impegnative
e comunque, con il 25 si va' un pò dovunque dalle mie parti

riguardo al ferro.....
ha 20 giorni.... fammela prima gustare un pò e poi ti faccio sapere :-)
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
riguardo ai rapporti.... dipende anche dal tuo stato di forma fisica
se vuoi stare tranquillo puoi montare un 13/27, 10v
ma a mio parere il 12/25 è comunque sufficiente
 

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
o-o

salute a tutti
allora che bici mi prendo?

ho visto che qui c'è lo scott fanclub, debbo dire che pur non essendo nazionalista mi sembra blasfemo non comprare una bici italiana.

come prezzo ... penso che 1200 possa essere il livello massimo a fronte di un'occasione irripetibile.
alla fine con un carro come quello che mi ritrovo mi sono divertito e sono andato su (lentamente) anche da salite pazzesche (non so se avete presente il monte perone all'elba), le mie ambizioni poi sono di divertirmi, non di diventare professionista (a 38 anni mi sembra tardi avere questi progetti). appena presa la bici mi sono detto che avrei dovuto fare il ghisallo il giorno del giro di lombardia ... alla fine non è che mi abbia ucciso.
L'idea delle tre moltipliche, che in teoria mi farebbe pensare alla categoria pensionati, mi attira perché se mai farò una granfondo mi offre maggiore tranquillità circa la possibilità di arrivare al traguardo.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao,
sono solo due anni che vado in bdc, quindi posso capire un neofita, sulla bici nuova, permettimi un consiglio: comprati un mezzo valido ma usato perchè il ciclismo è drogante ed appena ti appasioni scopri che il tuo mezzo, che ti sembrava fantastico, in realtà non è proprio il top ed allora corri a cercare qualcosa di meglio, ma, hai finito il budget :cry:
Comprare un bici nuova, visto i costi che hanno, mi sembra un pò esagerato all'inizio, poi vedi tu..
ciao
 
?

...

Guest
io sinceramente mi fiderei di più a comprare da un negoziante, anche se non engo che un paio di acquisti on line li ho fatti, rischiando molto!!!
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
atsic ha scritto:
io sinceramente mi fiderei di più a comprare da un negoziante, anche se non engo che un paio di acquisti on line li ho fatti, rischiando molto!!!

ciao atsic
deduco dalla tua considerazione che io dovrei avere dei dubbi nel comprare qualcosa di usato da te???
 
?

...

Guest
just ha scritto:
atsic ha scritto:
io sinceramente mi fiderei di più a comprare da un negoziante, anche se non engo che un paio di acquisti on line li ho fatti, rischiando molto!!!

ciao atsic
deduco dalla tua considerazione che io dovrei avere dei dubbi nel comprare qualcosa di usato da te???

no! cosa ti fa dedurre ciò?

Io ho acquistato, incoscientemente (!), un paio di cosmic usate, ma praticamente pari al nuovo, e se dico pari al nuovo puoi credermi che erano proprio nuove con tanto di garanzia le ho pagate pochissimo e mi è andata bene, ma molti hanno preso pure delle belle "sole"...
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
atsic ha scritto:
just ha scritto:
atsic ha scritto:
io sinceramente mi fiderei di più a comprare da un negoziante, anche se non engo che un paio di acquisti on line li ho fatti, rischiando molto!!!

ciao atsic
deduco dalla tua considerazione che io dovrei avere dei dubbi nel comprare qualcosa di usato da te???

no! cosa ti fa dedurre ciò?

Io ho acquistato, incoscientemente (!), un paio di cosmic usate, ma praticamente pari al nuovo, e se dico pari al nuovo puoi credermi che erano proprio nuove con tanto di garanzia le ho pagate pochissimo e mi è andata bene, ma molti hanno preso pure delle belle "sole"...


certo,gli acquisti on-line indiscriminati qualche rischio ce l'hanno.....
ma nel forum i 'forumendoli' non credo che piazzino 'sole'
si riesce a prendere buone/ottime cose a buoni prezzi
credo che gli acquisti in questo forum vadano incentivati, è un interesse di tutti i frequentatori, puntando a trattative basate sulla serietà ed onestà :) e competenza, molti di voi sono competenti tanto quanto un rivenditore... alcuni lo sono di più
 
?

...

Guest
just ha scritto:
atsic ha scritto:
just ha scritto:
atsic ha scritto:
io sinceramente mi fiderei di più a comprare da un negoziante, anche se non engo che un paio di acquisti on line li ho fatti, rischiando molto!!!

ciao atsic
deduco dalla tua considerazione che io dovrei avere dei dubbi nel comprare qualcosa di usato da te???

no! cosa ti fa dedurre ciò?

Io ho acquistato, incoscientemente (!), un paio di cosmic usate, ma praticamente pari al nuovo, e se dico pari al nuovo puoi credermi che erano proprio nuove con tanto di garanzia le ho pagate pochissimo e mi è andata bene, ma molti hanno preso pure delle belle "sole"...


certo,gli acquisti on-line indiscriminati qualche rischio ce l'hanno.....
ma nel forum i 'forumendoli' non credo che piazzino 'sole'
si riesce a prendere buone/ottime cose a buoni prezzi
credo che gli acquisti in questo forum vadano incentivati, è un interesse di tutti i frequentatori, puntando a trattative basate sulla serietà ed onestà :) e competenza, molti di voi sono competenti tanto quanto un rivenditore... alcuni lo sono di più

vabbè, certo è che un frequentatore asiduo non è che sul forum cerca di piazzare pacchi, almeno lo spero!
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
appunto
se vuoi un pacco lo piazzi anche su ebay
qui, nel forum, sarebbe davvero scorretto ed è una cosa che ti si potrebbe ritorcere contro immediatamente a livello di immagine
ci vuole poco a sput....re uno che ti ha dato una sola
basta un topic...... personalizzato :))):
 
?

...

Guest
just ha scritto:
appunto
se vuoi un pacco lo piazzi anche su ebay
qui, nel forum, sarebbe davvero scorretto ed è una cosa che ti si potrebbe ritorcere contro immediatamente a livello di immagine
ci vuole poco a sput....re uno che ti ha dato una sola
basta un topic...... personalizzato :))):

certo! ma deve sempre esere uno che frequenta e soprattutto che "tiene" alla sua immagine...
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
bè... dovrebbe essere un giusto pregiudizio... acquistare da chi è nel forum da più tempo ed è un assiduo frequentatore
p.e.
prendiamo uno a caso, atsic...... io credo che tu preferisca mantenere una buona immagine di te.... altrimenti non frequenteresti tutti i topic per esprimere la tua opinione, sempre ponderata e competente :)

è altrettanto vero però, che a volte bisogna fidarsi o diffidare delle proprie sensazioni
ho acquistato da un forumendolo che ha all'attivo solo una decina di messaggi... entro domani saprò dirti se ho preso la csd 'sola' :))):