Bici nuova per Zanardi

Chopper

Maglia Gialla
atsic ha scritto:
certo! ma deve sempre esere uno che frequenta e soprattutto che "tiene" alla sua immagine...

Quoto, ad oggi non sono arrivate voci di pacchi comprati sul mercatino del forum,
chiaro che se compri da uno che frequenta hai molte più info sia sul compratore che sulla bici!

putacaso...:mrgreen:
io vendo un Marvel taglia 59, interessa?
:smile:
 

Chopper

Maglia Gialla
just ha scritto:
bè... dovrebbe essere un giusto pregiudizio... acquistare da chi è nel forum da più tempo ed è un assiduo frequentatore
p.e.
prendiamo uno a caso, atsic...... io credo che tu preferisca mantenere una buona immagine di te.... altrimenti non frequenteresti tutti i topic per esprimere la tua opinione, sempre ponderata e competente :)

è altrettanto vero però, che a volte bisogna fidarsi o diffidare delle proprie sensazioni
ho acquistato da un forumendolo che ha all'attivo solo una decina di messaggi... entro domani saprò dirti se ho preso la csd 'sola' :))):

Per evitare problemi e fraintendimenti sarebbe sempre bene vedere la merce prima di concludere,
se non è possibile, ci si deve fidare al 100% di chi vende.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Chopper ha scritto:
atsic ha scritto:
certo! ma deve sempre esere uno che frequenta e soprattutto che "tiene" alla sua immagine...

Quoto, ad oggi non sono arrivate voci di pacchi comprati sul mercatino del forum,
chiaro che se compri da uno che frequenta hai molte più info sia sul compratore che sulla bici!

putacaso...:mrgreen:
io vendo un Marvel taglia 59, interessa?
:smile:
:offtopic:

Ce provi sempre eh.... :))):
LE FOTOOOOOOO.......altrimenti metto in giro la voce che spacci le sole!!
----ragazzi la bici di chopper è di cartone----


ritornando on-topic

x zanardi:butta un okkio alle decathlon....o alle cinelli....o alle pepino.....hanno tutte un ottimo rapporto prezzo qualità!!!

byez
 

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
io sono alto 181.

quindi che misura mi serve?
penso che la 59 di chopper sia grande vero?

per lucignolo, dici che le decathlon hanno un buon rapporto q/p?
quindi può aver senso comprare lì????



riguardo al mio nik, beh in effetti posso salire ovunque, perché:

"la pazienza ha un limite, pazienza no" :)
 

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
su decathlon esprimo alcuni dubbi:
mi sembrano un mondo a sé, poi i ragazzi che lavorano lì sono tutti preparati e gentilissimi (devo dire che ho sempre trovato persone davvero in gamba), però non sai mai se dopo un mese li ritrovi. quindi mi sembra che ci sia il pericolo di comprare qualcosa che poi un meccanico non decathlon ti segue storcendo il naso. come qualcuno mi ha consigliato infatti bisogna pensare anche al dopo, alla manutenzione della bici. in questa prospettiva l'idea di comprare un usato da un meccanico fidato (ed in questo valgono i consigli nel capire chi possa essere) potrebbe essere una scelta che paga (costa di più che prendere dal privato, ma si è leggermente più tranquilli).
ciao
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
ti esprimo in breve la mia esperienza che si può tradurre in un consiglio:
nel marzo scorso ho deciso di acquistare la mia prima vera bdc e per la scelta delle componenti mi sono indirizzato in questo modo:

- telaio Cinelli Al Proxima: il rapport qualità prezzo mi è sembrato decisamente buono soprattutto perchè ho trovato un modello del 2004 con uno sconto del 20% poichè erano appena stati presentati i modelli del 2005 (sostanzialmente identici); con il telaio ovviamente reggisella, piega manubrio, forcella

- gruppo dura ace 9v: il mio ciclista ritirava in quel periodo una bici e mi ha consigliato di recuperare quel gruppo che era in ottime condizioni (e si è rivelato tale)

- sella san marco slk: ottima e non costa una fortuna

- ruote shimano wh500: non sono eccezionali, ma erano appena uscito un upgrade (wh535 se non sbaglio) ed ho strappato un buon prezzo

Insomma 1200 euri
Ti consiglio di cercare componenti nuovi ma per i quali sono già stati presentati i relativi modelli successivi, lo sconto è assicurato e la resa del vecchio modello è spesso molto simile al nuovo.

poi se sei vieni spesso in provincia di como (alpe de vicerè, ghisallo, esino lario) ci si può vedere
 

zanardi

Novellino
14 Novembre 2005
26
0
Visita sito
anche adesso c'è quella possibilità di sconto sui telai cinelli e ci stavo pensando.
sui cambi ero tentato dalle 10v per avere una possibilità in più :scassat:

comunque, l'idea è buona ... anche per una scelta così però direi che la fiducia in un meccanico deve essere totale
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
10v indispensabile?

se ne fai una ragione di rapporti corti prendi una compact, monta un 12-26 e vai ovunque

altro discorso è invece la mancanza di rapport intermedi, io personalemente con il 12-13-14-15-17-19-21-23-26 sento solo un po' la mancanza del 16

ovviamente per fidarsi di componenti usate (per le quali è raro avere delle garanzie scritte), la fiducia nel meccanico deve lasciar posto alla FEDE!

comunque in provincia di CO conosco più di un meccanico veramente onesto