bici rotta... come mi alleno??

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
salve a tutti...

la scorsa settimana ho distrutto il cambio della mia bici in salita..... adesso mi trovo senza bici...e nell'attesa ke il meccanico di fiducia mi dica se mi conviene ripararle o prenderne una nuova sono senza mezzi per allenarmi...

oggi pensavo di andre a corre un po' tanto per mantenere il fiato...
cosa ne pensate??? ke consigli mi date???:mrgreen:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
salve a tutti...

la scorsa settimana ho distrutto il cambio della mia bici in salita..... adesso mi trovo senza bici...e nell'attesa ke il meccanico di fiducia mi dica se mi conviene ripararle o prenderne una nuova sono senza mezzi per allenarmi...

oggi pensavo di andre a corre un po' tanto per mantenere il fiato...
cosa ne pensate??? ke consigli mi date???:mrgreen:


oltre alla corsa ti consiglio anke di fare delle belle nuotate.
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
Nemmeno una vecchiotta?
Non conosci nessuno che abbia una bici da prestarti?
Se sei vicentino potrei prestartene una io!

Se hai rotto solo il cambio è ovvio che conviene riparare, occhio che il meccanico non abbia smania a venderti una bici nuova :mrgreen:

grazie...ahahah cmq la mtb c'è l'ho solo ke è un po' scassata.... peccato perchè io sto vicino a padova....potevo approfittarene...

cmq non si tratta solo del cambio.... la mia bdc è un po' vecchiotta e ha problemi anke di telaio....infatti da come ha detto il meccanica pensa ke li cambia si sia rotto per colpa della forcella ke non regge più e si è come allargata..... pensa ke ero in uno strappo al 15% in piedi sui pedali.... e di colpo mi sono trovato a terra.....:cry
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se mi dici quanto sei alto qualcosa si può fare se devi rimanere a piedi a lungo. Ovviamente una soluzione d'emergenza, nulla di speciale! Da Vicenza a Paodva non è molto in fondo!

Se la bici è vecchia mandami qualche foto, io sono appassionato e magari mi possono servire dei componenti. Probabilmente potrei passarti di più di quello che ti passerebbe il tuo meccanico (che la rottamerebbe!).
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
A me sembra strano, tanto per usare un eufemismo, che il tuo sivende "di fiducia" non abbia da prestarti un cancello qualsiasi, fosse anche una MB di 20anni or sono... in ogni caso la corse te la consiglerei, balndissima, solo se ne hai già esperienza, altrimenti rischi di farti male. Piuttosto delle belle passeggiate, a ritmo sostenuto, magari in falso piano o su percorso collinare. Riusciresti ad alzare le BPM a livelli accettabili, ovviamente non pragonabili al 15% su cui sei stramazzato ;-), preservando le articolazioni e facendo lavorare i quadricipiti in modo leggermente meno penalizzante ai fini della bdc.
Potresti anche prendere in considerazione l'iscrizione (per un piccolo periodo, oppure "ad ingressi") in una palestra dotata di spin bike, oppure un "bel" corso di spinning ;-)
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
A me sembra strano, tanto per usare un eufemismo, che il tuo sivende "di fiducia" non abbia da prestarti un cancello qualsiasi, fosse anche una MB di 20anni or sono... in ogni caso la corse te la consiglerei, balndissima, solo se ne hai già esperienza, altrimenti rischi di farti male. Piuttosto delle belle passeggiate, a ritmo sostenuto, magari in falso piano o su percorso collinare. Riusciresti ad alzare le BPM a livelli accettabili, ovviamente non pragonabili al 15% su cui sei stramazzato ;-), preservando le articolazioni e facendo lavorare i quadricipiti in modo leggermente meno penalizzante ai fini della bdc.
Potresti anche prendere in considerazione l'iscrizione (per un piccolo periodo, oppure "ad ingressi") in una palestra dotata di spin bike, oppure un "bel" corso di spinning ;-)

ma oggi ti trovo ovunque ..........o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Sto facendo uno scritto, i.e. gli studenti lo stanno svolgendo io controllo solo che non copino, quindi, per passare il tempo, mi diverto sul forum ;-)


Mi raccomando ricordati del Charlie Brown che c'è in te pertanto se qualcuno copia e te ne accorgi per una volta fai finta di niente.......o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Mi raccomando ricordati del Charlie Brown che c'è in te pertanto se qualcuno copia e te ne accorgi per una volta fai finta di niente.......o-o

Guarda, per dirla tutta, è molto meglio che non copino... nel migliore dei casi riproducono cose sbagliate, altrimenti toppano nel copiare dal vicino di banco. Preferisco di gran lunga che vengano a chiedermi qualcosa, non sono certo un orso, durante gli esami almeno ;-), e se posso dare una mano la dò volentieri... le scorrettezze, invece, mi danno un pochino fastidio soprattutto da parte di chi non ha studiato per tutto il corso e pensa di poter approfittare del compagno per svangare un 18... che non gli darò mai...ahahahahahaAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAAAA :-x :-x :-x
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
Se mi dici quanto sei alto qualcosa si può fare se devi rimanere a piedi a lungo. Ovviamente una soluzione d'emergenza, nulla di speciale! Da Vicenza a Paodva non è molto in fondo!

Se la bici è vecchia mandami qualche foto, io sono appassionato e magari mi possono servire dei componenti. Probabilmente potrei passarti di più di quello che ti passerebbe il tuo meccanico (che la rottamerebbe!).

cadi proprio a pennello.....oggi come ho scritto mio padre è andato in negozio a parlare e il meccanico gli ha detto ke purtroppo ora è solo e non ha avuto tempo per guardarla..... quindi mi saprà dire..... allora mio padre ha chiesto per fare una sostituzione della bici...e il problema è ke costui non ne vuole sapere dell'usato.... quindi se ti interessa sul serio, di componenti buoni la bici ne ha......e se vuoi io una foto in questi giorni te la posso anke mandare così se ti interessa qualke pezzo o la bici possiamo anche metterci d'accordo...... grazie per la disponibilità...o-o


precisamente dove stai???....io sto vicino ai colli euganei...7km da este..... per capirci....