bici rotta... come mi alleno??

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
A me sembra strano, tanto per usare un eufemismo, che il tuo sivende "di fiducia" non abbia da prestarti un cancello qualsiasi, fosse anche una MB di 20anni or sono... in ogni caso la corse te la consiglerei, balndissima, solo se ne hai già esperienza, altrimenti rischi di farti male. Piuttosto delle belle passeggiate, a ritmo sostenuto, magari in falso piano o su percorso collinare. Riusciresti ad alzare le BPM a livelli accettabili, ovviamente non pragonabili al 15% su cui sei stramazzato ;-), preservando le articolazioni e facendo lavorare i quadricipiti in modo leggermente meno penalizzante ai fini della bdc.
Potresti anche prendere in considerazione l'iscrizione (per un piccolo periodo, oppure "ad ingressi") in una palestra dotata di spin bike, oppure un "bel" corso di spinning ;-)

allora ti spiego: in casa ho una panca multifunzione, insomma uno di quegli aggeggi pieno di cavi e ferraglia che ti permette di allenare tutto il corpo.... in particolare ho fatto LEG EXTENSION

( -1x50 con 20@kg rip 1.30min
-1x30 con 25@kg rip 1.30
-1x30 con 25@kg rip 1.30min
-1x10 con 35@kg )

e leg curl 3x15 rip 1.00min

ti posso dire ke ho ancora le gambe idolenzite, domani se sto bene e non ho i postumi dell'allenamento odierno farò 20-30 min di corsa per iniziare... perchè l'allenamento di oggi è stato incentrato sulla forza ed è stato anaerobico.....


Scusa, ma se non ti presta almeno una bici "sostitutiva" (anche un cancello da corsa), che meccanico di fiducia é..?:cry

fiducia tanto per dire..... perchè di negozi ne ho fatti già 2-3 e alla fine ho capito ke tutti sono un po' ladruncoli!:cry:bua:
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
ciao! o-o come vedi siamo dalle stesse zone (sono un po' di parte per quanto riguarda i negozi) se vuoi possa darti qualche dritta su dove andare a vedere

grazie....però adesso vado in quello dove ho portato la bici.....perchè i gestori mi sembrano competenti e disponibili....e da poki anni ke esiste e per ora mi trovo bene.... ed soprattutto è vicino a casa.... :mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
cadi proprio a pennello.....oggi come ho scritto mio padre è andato in negozio a parlare e il meccanico gli ha detto ke purtroppo ora è solo e non ha avuto tempo per guardarla..... quindi mi saprà dire..... allora mio padre ha chiesto per fare una sostituzione della bici...e il problema è ke costui non ne vuole sapere dell'usato.... quindi se ti interessa sul serio, di componenti buoni la bici ne ha......e se vuoi io una foto in questi giorni te la posso anke mandare così se ti interessa qualke pezzo o la bici possiamo anche metterci d'accordo...... grazie per la disponibilità...o-o


precisamente dove stai???....io sto vicino ai colli euganei...7km da este..... per capirci....

Io abito a Brogliano, ma sono tutti i giorni in città a Vicenza.
Se mi mandi qualche foto fallo a novelloATrecoaroterme.net