Bicimania (Monza)

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Maurizio®;1304746 ha scritto:
Per un paio di calze già che ci sono vado da Decathlon piuttosto.
Comunque Bicimania era più caratteristico (secondo me) quando era nela vecchia sede, sempre a Lissone, ma vicino a Primus (quello dei passeggini); li si che dava proprio l'idea di una "gioielleria" del ciclismo: ambiente piccolo e pezzi particolari e difficili da trovare altrove...è lì che per la prima volta, vidi una Seven in titanio: la stavano montando e ricordo che aveva un prezzo stratosferico!

è vero,era l'unico posto in cui si potevano ammirare prodotti particolari,soprattutto MTB:
Klein,Yeti ecc ecc.....sarebbe stato il paese dei balocchi di Folin!
 

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
62
13
Visita sito
Ciao a tutti Bicimania non è nientaltro che Longoni il quale ha aperto un negozio con prodotti di un certo livello,sicuramente non confrontabile con Spreafico!!!!!!! naturalmente avere il top ha anche dei costi superiori ad altri in compenso è fornito non oso dire di tutto ma quasi,io se ho bisogno di un forcellino sicuramente non me l'ho faccio mandare da Israele,primo perchè se per mera sfortuna va smarrito sono doppiamente fregato non solo con i soldi ma per il tempo che ci perdo e rimango senza il forcellino,prova acquistare un telaio e poi raccontami cosa ti succede se superi i 50 dollari....... comunque sostengo che Bicimania per un amante del TOP li c'è e giustamente va pagato vi premetto che non sono cliente abituale ma mi servo all'occorrenza
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
Bè come ha scritto qualcuno si trova qualche buona occasione sul fine serie o con i saldi, per il resto ho fatto più di un giretto ma mai acquistato nulla... La scorsa settimana ho visto qualche bdc nuova con sconti discreti.. Premessa non sono mai stato da Spreafico, mentre Conti ha tante bici ma non mi piace che per vedere un paio di scarpe o altro si debba perforza chiedere, Bicimania ha un esposizione niente male per farsi un idea..
salut
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.263
100
dove capita
Visita sito
Ogni volta mi chiedo come possa rimanere aperto un negozio del genere!

Appena aperto era veramente imbattibile come quantità di materiale esposto e qualità dei marchi.
Ormai però si è ridimensionato parecchio sotto tutti i punti di vista, compreso quello del personale (la competenza che aveva gente come Bonanomi ormai è un sogno).
Resta un bel "colpo d'occhio" per dimensioni ed esposizione, ma in tanti negozi lombardi si trovano le stesse cose a prezzi decisamente più concorrenziali e, secondo me, con un servizio migliore.

Io ho fatto qualche acquisto nel passato e me ne sono sempre pentito, compreso un caso limite come il vendermi una forcella mtb nuova con il pomello del ritorno sostituito da una dado...vabbè lasciamo perdere...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
comunque sostengo che Bicimania per un amante del TOP li c'è e giustamente va pagato vi premetto che non sono cliente abituale ma mi servo all'occorrenza

cos'ha di tanto TOP bicimania che altri negozi (io conosco spreafico, ma ce ne sono anche altri ben forniti) non hanno? :roll:
Tra l'altro, per dirla tutta visto che tu l'hai tirato in ballo, mi pare proprio che il target di bicimania sia molto più basso di quello di Spreafico...

Per il discorso del forcellino, sei liberissimo di spendere e comprare dove ti pare, ci mancherebbe. Io ne ho presi due in israele (con posta assicurata, 3 giorni) ben sapendo che comunque anche pagando le tasse (pur non superando i 50€) avrei risparmiato un sacco di soldi. Notare che non sono io quello che compra in internet e se posso (=trovo) ordino tutto nel negozio sottocasa.
Notare anche che di listino non costa quella cifra quel forcellino...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sono andato oggi a fare un giro e a chiedere due prezzi

SUPER RECORD 11 V 1990 netto con tanto di cartello in una vetrinetta come ha dire " prezzo bomba"

RECORD 10 v 1400 euro

CHORUS 11 1400 euro

GRAZIE E ARRIVEDERCI

pero' mi sono rifatto gli occhi sulla nuova pinarello prince
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
sono andato oggi a fare un giro e a chiedere due prezzi

SUPER RECORD 11 V 1990 netto con tanto di cartello in una vetrinetta come ha dire " prezzo bomba"

RECORD 10 v 1400 euro

CHORUS 11 1400 euro

GRAZIE E ARRIVEDERCI

pero' mi sono rifatto gli occhi sulla nuova pinarello prince

E devi poi tener conto il prezzo del montaggio! In vetrina c'è pure esposto il tariffario per il cambio di camera d'aria...il mio amico/meccanico quando mi dice un prezzo è sempre comrpeso montaggio ed è sempre un prezzo inferiore a quello di Bicimania.
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
sono andato oggi a fare un giro e a chiedere due prezzi

SUPER RECORD 11 V 1990 netto con tanto di cartello in una vetrinetta come ha dire " prezzo bomba"

RECORD 10 v 1400 euro

CHORUS 11 1400 euro

GRAZIE E ARRIVEDERCI

pero' mi sono rifatto gli occhi sulla nuova pinarello prince


Ha dire haiaiaiaiai signora Longari, lei mi è cascata sull'uccello:°°(
 
sono andato oggi a fare un giro e a chiedere due prezzi

SUPER RECORD 11 V 1990 netto con tanto di cartello in una vetrinetta come ha dire " prezzo bomba"

RECORD 10 v 1400 euro

CHORUS 11 1400 euro

GRAZIE E ARRIVEDERCI

pero' mi sono rifatto gli occhi sulla nuova pinarello prince

Resta sempre e comunque il NEGOZIO PIU' CARO DELLA BRIANZA...tant'è che mi chiedo sempre come possa tirare avanti...ci sono pure parcchi commessi...
io personalmente ci vado ogni tanto, ma mi sono sempre limitato a guardare e stupirmi dei prezzi...(come si possono vendere alcune bici, spacciate come top di camma, montate 105???nulla contro il buon 105...ma su un top di gamma mi aspetto almeno un ultegra......come minimo visto che la bici in questione viene decantata come top di gamma e venduta a un prezzo esorbitante.....:wacko::wacko::wacko:)
 
Ultima modifica:

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
lo scorso inverno ero di passaggio e sono entrato per chiedere gli scaldapiedi della ELITE, sapendo che di listino costavano 2,50 euro, ebbene erano esposti alla bellezza di 5,00 EURO!!!!!!!!
Rimane una bellissima vetrina per le novità, da considerare come una visita ad una fiera del ciclo, guardare e...... comprare altrove :mrgreen:
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
lo scorso inverno ero di passaggio e sono entrato per chiedere gli scaldapiedi della ELITE, sapendo che di listino costavano 2,50 euro, ebbene erano esposti alla bellezza di 5,00 EURO!!!!!!!!
Rimane una bellissima vetrina per le novità, da considerare come una visita ad una fiera del ciclo, guardare e...... comprare altrove :mrgreen:

Beh, adesso non esageriamo sulla bella vetrina per le novità! rimane un negozio ben assortito e caro. riguardo alle novità c'è di meglio senz'altro, magari con vetrine + piccole!
per i costi non posso che confermare.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
A volte da Bicimania compero dell'abbigliamento o materiale di consumo di poco conto.
Per il resto concordo con quanto affermato da chi mi ha preceduto....i prezzi sono sempe esagerati, a parte qualche offerta sporadica o sul nuovo.
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
quoto... e carissimo soprattutto per un genovese come me !!! pero' devo dire che e' super fornito come assos l'unica cosa che ho comprato da loro e i prezzi sono in linea col listino
 

Druido

Novellino
29 Settembre 2008
45
0
Cesena (origine partenopea)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Io ho preso li la mia Bici, con un 10% di sconto sul listino, essendo un novellino non metto in dubbio che avrei potuto trovare di meglio, soprattutto considerando che non sono un gran contrattatore....
vorrei però sottolineare un aspetto, che per i "navigati" forse vale poco ma a me ha dato un certo fastidio. Prima di arrivare da Bicimania ho girato un pò di negozi a Milano chiedendo informazioni da classico novellino mai salito in bdc, e mi son sempre ritrovato atteggiamenti tipo "guarda fai presto che parto per il Mondiale tra 15 minuti e certo non posso perdere tempo con te...", da Bicimania invece mi avranno fatto pagare qualcosa in più, ma il ragazzo che era li (Massimo, negozio di Monza) si è perso un pomeriggio solo a rispondere alle mie domande, con estrema gentilezza. Forse di questo tipo di attenzioni tra qualche tempo non avrò più bisogno, ma da Novellino le ho gradite eccome.