Bicisupport - ART 151 e 180

cfceci

Novellino
5 Agosto 2010
44
9
amicidiceci.blogspot.com
Bici
Ican Aero 007
Ho acquistato di recente gli articoli in oggetto e devo dire che NON ne sono soddisfatto.

ART 151 non ha una livella per inclinare correttamente l'asta ed i vari assemblaggi sono molto approssimativi x essere uno strumento di misura. L'asta di misura NON è millimetrata!!! Non capisco! Deve fare una misura precisa e mancano le linee dei millimetri!

ART 180 le misure sono corrette ma il peso è eccessivo ed il sistema di impostazione della misura è molto approssimativo. Non è possibile integrarlo ad esempio con ART 151 e l'asta superiore su cui scorre la base di appoggio sulla sella inteferisce con la sella stessa se si tiene lo strumento parallelo all'andamento del piantone.

A disposizione per altre info.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Penso parli in uno dell'asta sella.
A proposito Alberto tu che strumento usi per misurare l'altezza sella. Questo di bicisupport lo visto da qualche meccanico ma mi sembra pesante e troppo professionale. Non ce ne sarebbe uno un pò più pratico ?
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Qualche giorno fa entro in garage e trovo la bici a terra.
A primo impatto ho pensato a qualche "infiltrato", ma poi guardando bene mi accorgo che è colpa del supporto che ha meno di un anno di vita. Guardo più attentamente e vedo che il pezzo di plastica su cui poggia il movimento centrale e' spaccato in due e la plastica e' molto dura.
Inutile dire che la bici e' stata sempre appoggiata con la massima cura e al massimo il supporto ha sostenuto un peso di 10 kg.
Ho mandato una mail anche alla bicisupport per chiedere info su questa strana cosa.
Il prossimo supporto me lo faccio direttamente a suon di fisher nel muro. :angrymod:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    85,6 KB · Visite: 149

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Qualche giorno fa entro in garage e trovo la bici a terra.
A primo impatto ho pensato a qualche "infiltrato", ma poi guardando bene mi accorgo che è colpa del supporto che ha meno di un anno di vita. Guardo più attentamente e vedo che il pezzo di plastica su cui poggia il movimento centrale e' spaccato in due e la plastica e' molto dura.
Inutile dire che la bici e' stata sempre appoggiata con la massima cura e al massimo il supporto ha sostenuto un peso di 10 kg.
Ho mandato una mail anche alla bicisupport per chiedere info su questa strana cosa.
Il prossimo supporto me lo faccio direttamente a suon di fisher nel muro. :angrymod:

dopo 2 settimane neppure un cenno dall'azienda.
Anche Bicisupport va nella mia black list.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.

Io mi sono fatto un accrucco con due listelli in legno e un metro di carta di quelli che si trovano all'IKEA... funziona alla grande, non sarà pratico come quello della foto ma costa un paio di euro.
Naturalmente io ne faccio un uso amatoriale ma se anche cicli corneale (come anche il mio meccanico) usano il metro allora va benissimo.