Bike da palestra

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Io faccio tutto su bici TEcnogym. I rulli non li uso MAI. Preferisco andare in palestra, ci faccio tutti gli esercizi, anche forza e ossigeno. Ha anche il misuratore di potenza e la televisone incorporata. La posizione non sará eccelsa in quanto un pó troppo alta in impugnatura ma non sono un maniaco e neache un manico quindi mi adatto. La sella la regolo a sensazione. Per i pedali ci sono delle fascie di plastica e sinceramente tengono bene. Senza non si riesce assolutamente. A quanto vedo se ne rompono parecchie e speriaamo che le riordinino. Unico neo, la gente ti guarda come un marziano quando lasci la pozza di sudore stile Gange
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo voi pedalare sulle bike da palestra (tecnogim), visto che ancora in settimana non si puo' uscire, puo' andar bene oppure visto la diversa impostazione dell bdc puo' essere controproducente? (pensavo addirittura di farci delle SFR).
Controproducenti sono le SFR non la bici in sé... :smile:
... che poi per allenarsi non è comunque il massimo!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Le bici della Tecnogym, per chi viaggia in bici, servono per riscaldarsi e defaticarsi max x 15 min.; anche se sono dotate di un mega dispaly dove poter vedere watt, battiti, velocità cadenza..puoi fare la gara con altri, con il computer...per me sono deleterie.

Tutto queste belle cose sono a discapito di una posizione errata (tipo moto custom), con un sellino su cui affondi con facilità appena spingi un pò, non puoi salire in piedi, non puoi assumere una posizione a mani basse con facilità...
molto meglio una spin bike anche se anche quella non è il massimo.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Boh io ci faccio tutto. Sella bella gonfia, altezza non perfetta, senza posizione bassa. Faticare mi sembra di faticare, e mi basta. Il resto, magari, son prugnette, per il mio livello ci basta.
In alternativa vi comprate questa che in assoluto é il prodotto MIGLIORE sul mercato:
http://www.srm.de/italienisch/prod_indoor.html

2950 euro + iva e poi ci vincete il giro d'italia
avessi il grano me la sarei giá presa. Avessi....