Bike-Discount.de

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.874
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
in realtà se tu fai la ricerca del componente da un qualsiasi motore di ricerca e in particolare quelli dei prezzi e vai sul sito noterai che il paese selezionato (in alto a sx della pagina) molto probabilmente non è l'Italia. Devi selezionare il paese di destinazione e ricaricare la pagina del componente. La differenza di prezzo ti viene con l'IVA al 22% . Purtroppo i motori di ricerca vanno anche sul prezzo più basso che a volte non comprende nessuna tassazione perchè extra-UE o vanno su paesi che hanno IVA per esempio al 12%.
Ovviamente quando arrivi al carrello e scegli la destinazione il tutto si ricalcola.

Altro problema è dato dalla navigazione anonima, che non permette ai siti di identificare il tuo paese.
Alcuni hanno risolto creando un dominio ( ".it" ) per i paesi con più clienti.

bye
Non è come dici tu. Adesso non ho il PC sotto mano ma ho controllato bene di essere loggato e che il paese selezionato fosse l'Italia. Tant'è che ho fatto anche degli screenshot dei prodotti in cui era evidenziato chiaramente la dicitura "inclusa IVA al 22%" quando in realtà non è così.
Sicuramente non ero in navigazione anonima.

Edit
recuperato le immagini
1683962479094.png
1683962519347.png 1683962636985.png

Ultima modifica:

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao,
qualcuno ha da condividere esperienze recenti?
Anche qui possono capitare prodotti OEM (desinati a primo montaggio, quindi senza packaging originale e magari leggermente differenti) o prodotti after market?

Esperienze anche sull'assicurazione trusted shop?

Grazie

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
eccomi.
Compero spesso online ma questo è stato il primo acquisto su questo shop. E' andato tutto bene e considerando che spediscono dalla Germania sono stati velocissimi. Ci sono sempre le spese di spedizione (minimo 6.99€) ma gli articoli hanno veramente il prezzo più basso. Per quanto riguarda la garanzia Trusted shop a me non si è attivata (direi non è tra i siti che la supportano)
1684779033629.png 1684779052482.png 1684779068200.png
1684779175358.png

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.874
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
eccomi.
Compero spesso online ma questo è stato il primo acquisto su questo shop. E' andato tutto bene e considerando che spediscono dalla Germania sono stati velocissimi. Ci sono sempre le spese di spedizione (minimo 6.99€) ma gli articoli hanno veramente il prezzo più basso. Per quanto riguarda la garanzia Trusted shop a me non si è attivata (direi non è tra i siti che la supportano)
Vedi l'allegato 402645 Vedi l'allegato 402646 Vedi l'allegato 402647
Vedi l'allegato 402648
Finchè non risolvono il problema dei prezzi esatti sul sito a me non mi vedono più, glielo ho anche detto tramite mail. La somma dei prodotti della tua lista è 89,10€ non 90,49 €, è una cazzata ma non mi sembra una cosa corretta, anche perchè l'ho già segnalata più di un anno fa sta cosa.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
boh io non vedo errori ma confermo è questione di selezionare bene nell'interfaccia il paese e non basta nemmeno italia per esempio non capivo perchè mi metteva sempre 29.99€ di spedizioni ebbene mi segnava che ero in Italia (sicilia) quindi isole costava di più. E non c'era verso di modificarlo come andavo a concludere pagamento mi cambiava 6.99 in 29.99€. Mi pare sono dovuto andare nel mio profilo a inserire l'indirizzo di residenza salvare e poi andare a concludere

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
209
57
41
Milano
Visita sito
Bici
/
La garanzia trusted shop probabilmente è disponibile solo sopra certe cifre.
Io ho provato a chiamare per dei cerchi che risultano disponibili, l'inglese dell'operatrice era stentato, non sanno dire se OEM o after-market, se sono imballati e spediti nella confezione originale del costruttore; dicono DHL non li accetta per via del fatto che si potrebbero danneggiare, con i possibili claim che ne conseguono, DPD sì; nonostante disponibilità dicono tempsistiche di un generico 15 giorni

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao,
qualcuno ha da condividere esperienze recenti?
Anche qui possono capitare prodotti OEM (desinati a primo montaggio, quindi senza packaging originale e magari leggermente differenti) o prodotti after market?

Esperienze anche sull'assicurazione trusted shop?

Grazie
nei miei 4 ordini gli articoli avevano sempre la confezione originale

• Mi piace
Reactions: Boooooo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.874
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
boh io non vedo errori ma confermo è questione di selezionare bene nell'interfaccia il paese e non basta nemmeno italia per esempio non capivo perchè mi metteva sempre 29.99€ di spedizioni ebbene mi segnava che ero in Italia (sicilia) quindi isole costava di più. E non c'era verso di modificarlo come andavo a concludere pagamento mi cambiava 6.99 in 29.99€. Mi pare sono dovuto andare nel mio profilo a inserire l'indirizzo di residenza salvare e poi andare a concludere
1684836527627.png

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
questa è bella! allora ho ricontrollato perchè è impossibile che il loro gestionale sbaglia le somme e ho trovato "l'inghippo": le pastiglie 14.34 sono due coppie quindi 89.07+14.34=103.41 che è l'importo compreso di iva 22% che mi aspettavo di pagare e ho pagato (+ 6.99 di spedizione, diffidate eventualmente dai 29.99€ o è merce voluminosa o vi localizza in sicilia o sardegna)

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.874
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
questa è bella! allora ho ricontrollato perchè è impossibile che il loro gestionale sbaglia le somme e ho trovato "l'inghippo": le pastiglie 14.34 sono due coppie quindi 89.07+14.34=103.41 che è l'importo compreso di iva 22% che mi aspettavo di pagare e ho pagato (+ 6.99 di spedizione, diffidate eventualmente dai 29.99€ o è merce voluminosa o vi localizza in sicilia o sardegna)
Scusa errore mio, non ho visto che le pastiglie erano 2 ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Boooooo

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Primo acquisto online di bici (Cube Stereo One C62 44 Pro) e prima delusione. I 5-7 gg. di spedizione sono diventati (dopo 3 mail di fuoco) un mese e addio sorpresa di compleanno di mio figlio. Colpa di dhl sembrerebbe che tra le altre cose ha mostrato un sistema di tracking assolutamente farlocco (il pacco figurava al mio paesello da giorni invece non c’era proprio). Mi dispiace perché ho spuntato un prezzo veramente interessante, migliore di quello proposto da chi mi aveva venduto anni fa la bici da corsa sempre Cube (Cube Store Valtellina) che non ha voluto farmi 1 € di sconto di fronte all’intenzione di acquistare due MTB (4000 € totali) e non mi avrebbe regalato nemmeno i pedali.

Ultima modifica:

CarloR

Novellino
4 Agosto 2022
55
41
Alta Valtidone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
La mia esperienza è molto negativa, ho comprato un rullo ed è arrivato con parti mancanti e quindi non utilizzabile.
MI hanno proposto di spedirmi i pezzi mancanti e dopo 15 giorni che ancora non vedevo niente nonostante le loro rassicurazioni ho chiesto il rimborso o la sostituzione di tutto come previsto dalla garanzia; a quel punto hanno smesso di rispondere alle email.
Credo che tra la garanzia Trusted Shops, quella di PAypal e la loro riuscirò a farmi ridare i soldi senza dover fare un reso a mie spese, ma sono sempre situazioni spiacevoli e perdite di tempo. Peccato perchè avrebbe dovuto essere un regalo. Io non lo consiglio, soprattutto per bici o acquisti costosi

nacavaking

via col vento
11 Novembre 2024
42
17
47
pinerolo
Visita sito
Bici
bottecchia
La mia esperienza è molto negativa, ho comprato un rullo ed è arrivato con parti mancanti e quindi non utilizzabile.
MI hanno proposto di spedirmi i pezzi mancanti e dopo 15 giorni che ancora non vedevo niente nonostante le loro rassicurazioni ho chiesto il rimborso o la sostituzione di tutto come previsto dalla garanzia; a quel punto hanno smesso di rispondere alle email.
Credo che tra la garanzia Trusted Shops, quella di PAypal e la loro riuscirò a farmi ridare i soldi senza dover fare un reso a mie spese, ma sono sempre situazioni spiacevoli e perdite di tempo. Peccato perchè avrebbe dovuto essere un regalo. Io non lo consiglio, soprattutto per bici o acquisti costosi

occhio che paypal ormai non copre più quasi niente. Dà sempre ragione al venditore

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Compro spesso su bike discount ed effettivamente è quasi sempre il più conveniente. Bisogna selezionare correttamente la regione di spedizione per vedere i prezzi con IVA 22.

Unico problema avuto è stato su un paio di ruote, non per colpa loro ma perché gli ingombranti li spediscono con dpd anziché DHL. Il problema è che DPD in Italia è Bartolini. Ruote che sembravano perse, in realtà erano in viaggio tra un deposito e l’altro in loop (in un triangolo di 30 km da casa mia). Finchè non sono andato con le cattive a prendermele direttamente in deposito. Letteralmente.

• Mi piace
Reactions: golias

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Acquisito spesso e da anni su bikediscount-de, sinora sempre stato molto soddisfatto.
Anche ultimamente, ho acquistato un sensore per contachilometri, aprendo il coperchio della sede batteria si son rotti i gancetti, va beh, ho ripreso il coperchio da quello che avevo prima.
Dopo qualche mese l‘ho segnalato a bikediscount solo per renderli attenti della qualità, ebbene una settimana dopo ho ricevuto un coperchio nuovo.

• Mi piace
Reactions: STYX

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.049
12.706
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ho ordinato 2 set di Graphenpad Absolute black e in un pacco PERFETTO mi è arrivato ciò che vedete in foto.

Screenshot 2026-01-17 alle 11.20.57.jpg

un kit perfetto, imbustato sicuramente in una busta non originale, nel senso che sicuramente non fa parte del packaging Absolute black, nel qual caso sarebbe sicuramente brandizzata e meno rudimentale, ma è stata utilizzata giustamente per evitare che quelle piccole parti si stacchino dal contenitore e magari vadano in giro in un pacco.

del secondo kit mi è arrivato solo la packaging di cartoncino con la pinzetta, ovviamente ho guardato bene in mezzo a tutta la carta da imballo del pacco, ma non c'era traccia delle due pastiglie.

Ho provveduto a fare il reclamo specifico sul sito del negozio e in un paio di giorni mi hanno risposto. Mi hanno chiesto di compilare un modulo PDF timbrato e firmato, l'ho rinviato a loro ed in meno di 24 ore mi hanno rimborsato il kit mancante.

Poi vabbè, la cosa strana è che adesso non hanno al momento altri pezzi disponibili. Io piuttosto che il rimborso avrei preferito avere un altro kit di pad, visto il comportamento molto corretto stavo per acquistare una coppia di pneumatici per evitargli una seconda spedizione ma loro hanno preferito rimborsarmi.

Alla fine, però, il fatto che sia arrivato un kit e il cartone dell'altro e non ne abbiano altri disponibili, mi puzza un po', però in ogni caso mi hanno rimborsato prontamente

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ho ordinato 2 set di Graphenpad Absolute black e in un pacco PERFETTO mi è arrivato ciò che vedete in foto.

Screenshot 2026-01-17 alle 11.20.57.jpg

un kit perfetto, imbustato sicuramente in una busta non originale, nel senso che sicuramente non fa parte del packaging Absolute black, nel qual caso sarebbe sicuramente brandizzata e meno rudimentale, ma è stata utilizzata giustamente per evitare che quelle piccole parti si stacchino dal contenitore e magari vadano in giro in un pacco.

del secondo kit mi è arrivato solo la packaging di cartoncino con la pinzetta, ovviamente ho guardato bene in mezzo a tutta la carta da imballo del pacco, ma non c'era traccia delle due pastiglie.

Ho provveduto a fare il reclamo specifico sul sito del negozio e in un paio di giorni mi hanno risposto. Mi hanno chiesto di compilare un modulo PDF timbrato e firmato, l'ho rinviato a loro ed in meno di 24 ore mi hanno rimborsato il kit mancante.

Poi vabbè, la cosa strana è che adesso non hanno al momento altri pezzi disponibili. Io piuttosto che il rimborso avrei preferito avere un altro kit di pad, visto il comportamento molto corretto stavo per acquistare una coppia di pneumatici per evitargli una seconda spedizione ma loro hanno preferito rimborsarmi.

Alla fine, però, il fatto che sia arrivato un kit e il cartone dell'altro e non ne abbiano altri disponibili, mi puzza un po', però in ogni caso mi hanno rimborsato prontamente
con una confezione del genere sono stupito che ne hai ricevuti almeno 2 :shock:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.049
12.706
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
dico che il packaging è assurdo, per 3 robette tutto quel incartamento....se li mettessero in una scatoletta forse non ci sarebbe il rischio di perderli

leggi la prima riga del post....

È stato consegnato il tutto in una normalissima scatola di cartone che oltretutto è arrivata assolutamente in perfette condizioni, sembrava che non avesse neanche viaggiato.

Nessuno ha perso niente, la roba è proprio partita così