BikeInn....da dimenticare!

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
382
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Un venditore lo valuti quando qualcosa va storto e da come risolve il problema. Anche il peggior venditore spedirà una marea di articoli senza problemi.
certo ... non stavo spezzando la famosa lancia ; mi è balzato agli occhi il thread e mi sono reso conto che l'ultimo acquisto - appunto- lo avevo fatto proprio lì , per cui ho postato la mia esperienza ...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un venditore lo valuti quando qualcosa va storto e da come risolve il problema. Anche il peggior venditore spedirà una marea di articoli senza problemi.
Mah .... è anche vero che non si giudica un venditore da un caso che va male, io ho acquistato un sacco di roba da Bike inn (così come da Deporvillage, Lordgun, Amazon, Cingolani, Bike24, Bikediscount, ecc...) e non ho mai avuto problemi, anche quando li ho avuti (nel senso che li hanno risolti bene).

L'unica cosa che devo dire è che sono più lenti di altri a spedire, ma lo so ed evito di usarli quando ho alternative più veloci ... in compenso quando hanno il prezzo migliore e posso aspettare non mi faccio problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Luca_71

Novellino
15 Luglio 2020
74
35
52
Montevarchi
Visita sito
Bici
Rewel Titanium gravel
La mia esperienza con BikeInn è alti e bassi. Tra gli aspetti positivi metto i prezzi che spesso sono i migliori di tutto lo shop on-line. Tra gli aspetti negativi metto la lentezza nello spedire e la scarsa qualità delle risposte che danno quando gli sottoponi un ticket per qualcosa che è andato male.
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Esperienza per ora non positiva.

Ordine fatto il 22/02, 2 copertoni, 1 lubrificante e 1 flacone liquido sigillante.

Il lubrificante ci ha messo 2 settimane ad arrivare al loro magazzino.

Spedizione il 09/03.

Tracking (visibile su sito bike-inn) non funzionante. Scrivo al loro servizio clienti per codice tracking cosí da poter controllare su sito BRT. Ricevo il numero spedizione, ma questa non é mostrata sul sito BRT ("Spedizione non trovata oppure ancora in elaborazione nei nostri sistemi.").

La spedizione é dall'Italia (vedo mittente sulla foto del pacco disponibile sul loro sito).

Vedremo, spero si tratti solo del weekend e di ricevere il pacco oggi.

Per onestá, un precedente ordine sullo stesso sito (una borsa per la bici) era filato liscio come l'olio.

EDIT. Sul sito indicano BRT, in veritá il vettore é Spring GDS (e il tracking funziona), il pacco é partito da Girona e BRT probabilmente si occupa solo della consegna in Italia. Che dire: aggiorneró appena ricevo il pacco, di certo hanno prezzi bassi e spedizione lente.
 
Ultima modifica:

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
45
42
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Ciao,
Dopo la solita paziente ricerca con "verifica della disponibilità" e "ricerca del miglior prezzo", martedì 7 Marzo ho fatto due ordini, uno a Bikeinn (primo ordine su questo sito) e l'altro a Bike24, indirizzo di consegna in Spagna.

Domani andrò a ritirare il pacco di Bike24 proveniente dalla Germania mentre il materiale di Bikeinn risulta ancora al primo step: "transito presso centro di spedizione" con consegna stimata il 17/18 Marzo.

Questo per confermare la lentezza di Bikeinn nella gestione degli ordini. Cosa da tenere in conto se si desidera ricevere il materiale con urgenza.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Esperienza per ora non positiva.

Ordine fatto il 22/02, 2 copertoni, 1 lubrificante e 1 flacone liquido sigillante.

Il lubrificante ci ha messo 2 settimane ad arrivare al loro magazzino.

Spedizione il 09/03.

Tracking (visibile su sito bike-inn) non funzionante. Scrivo al loro servizio clienti per codice tracking cosí da poter controllare su sito BRT. Ricevo il numero spedizione, ma questa non é mostrata sul sito BRT ("Spedizione non trovata oppure ancora in elaborazione nei nostri sistemi.").

La spedizione é dall'Italia (vedo mittente sulla foto del pacco disponibile sul loro sito).

Vedremo, spero si tratti solo del weekend e di ricevere il pacco oggi.

Per onestá, un precedente ordine sullo stesso sito (una borsa per la bici) era filato liscio come l'olio.

EDIT. Sul sito indicano BRT, in veritá il vettore é Spring GDS (e il tracking funziona), il pacco é partito da Girona e BRT probabilmente si occupa solo della consegna in Italia. Che dire: aggiorneró appena ricevo il pacco, di certo hanno prezzi bassi e spedizione lente.

Sono un autista BRT e posso confermare che ci occupiamo solo del tratto nazionale.
Ti arriverà un' email quando il pacco entrerà nel circuito BRT.
E un' altra mail la mattina dopo, con l' orario indicativo di consegna in quella stessa giornata.

Ho ordinato anche io da Bikeinn qualche volta e solitamente il pacco ha impiegato 7 giorni dal momento della spedizione.
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Per la cronaca... in consegna martedí, poi variata a oggi e ora variata a domani. Se veramente arriva domani, saranno 22 giorni dall'ordine.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono un autista BRT e posso confermare che ci occupiamo solo del tratto nazionale.
Ti arriverà un' email quando il pacco entrerà nel circuito BRT.
E un' altra mail la mattina dopo, con l' orario indicativo di consegna in quella stessa giornata.

Ho ordinato anche io da Bikeinn qualche volta e solitamente il pacco ha impiegato 7 giorni dal momento della spedizione.
Vabbè ma tu te lo consegni da solo. Non vale :==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: j-axl and Skilpad

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Confermo anch'io.
In fase d'ordine offrono la consegna urgente pagando extra. Quando fai questo poi non puoi toppare la consegna. Se no ... figura di m....
Hanno toppato. E voila' !!!

Rispetto ad Amazon livello di servizio nemmeno paragonabile.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dovevano consegnare entro oggi e invece mi mandano email per dire che ci siamo quasi.
Se pago l'urgenza poi non voglio sentire scuse.
Ci metto una croce sopra. Fine
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non c'è un qualche tipo di rimborso se i termini della consegna non vengono rispettati?
Non lo so, non vale la pena.

Il punto è che non sanno gestire la soddisfazione del cliente. Se la consegna standard è 5 giorni e offri l'opzione 3 giorni pagando un extra ... non puoi permetterti di consegnare oltre i 3 giorni. Se no è molto meglio non offrire l'opzione.

Amazon su un altro pianeta !!!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non lo so, non vale la pena.

Il punto è che non sanno gestire la soddisfazione del cliente. Se la consegna standard è 5 giorni e offri l'opzione 3 giorni pagando un extra ... non puoi permetterti di consegnare oltre i 3 giorni. Se no è molto meglio non offrire l'opzione.

Amazon su un altro pianeta !!!
Ma hanno tardato perche’ il bene non era ancora in loro possesso o perche’ ha tardato la spedizione?

la spedizione espressa con un extra riguarda solo la spedizione, normalmente quando metti nel carrello qualcosa ti dice invece se è disponibile subito o in tot giorni, in quest’ultimo caso significa che non lo hanno e deve ancora arrivare nei loro magazzini, pagare la spedizione extra non serve a nulla per questa problematica. è cosi’ per tutti i siti di commercio online, incluso amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non lo so, non vale la pena.

Il punto è che non sanno gestire la soddisfazione del cliente. Se la consegna standard è 5 giorni e offri l'opzione 3 giorni pagando un extra ... non puoi permetterti di consegnare oltre i 3 giorni. Se no è molto meglio non offrire l'opzione.

Amazon su un altro pianeta !!!
Ho dato un'occhiata. Da quello che vedo ogni spedizione è "stimata" e comunque niente che possa giustificare un costo di spedizione quintuplicato visto che i termini di consegna sono pressoché uguali.
Personalmente se ordino on line scelgo sempre la spedizione più economica, poi quando arriva arriva, se ho molta fretta vado in negozio.
 

Allegati

  • IMG_20230316_064401.jpg
    IMG_20230316_064401.jpg
    178,5 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: bianco70

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma hanno tardato perche’ il bene non era ancora in loro possesso o perche’ ha tardato la spedizione?

la spedizione espressa con un extra riguarda solo la spedizione, normalmente quando metti nel carrello qualcosa ti dice invece se è disponibile subito o in tot giorni, in quest’ultimo caso significa che non lo hanno e deve ancora arrivare nei loro magazzini, pagare la spedizione extra non serve a nulla per questa problematica. è cosi’ per tutti i siti di commercio online, incluso amazon.
Dell'analisi del processo logistico sinceramente me ne frego.

Io so solo che su 100 ordini Amazon ha ritardato di 1 giorno una sola volta. Qui la musica è ben diversa. Poi ripeto: se mi scrivi consegna urgente stimata dal 14 al 15 Marzo ... se consegni il 14 sono molto contento, se consegni il 15 entro sera va bene, ma oltre il 15 è inaccettabile. Se no evita di proporre l'opzione che fai più bella figura.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho dato un'occhiata. Da quello che vedo ogni spedizione è "stimata" e comunque niente che possa giustificare un costo di spedizione quintuplicato visto che i termini di consegna sono pressoché uguali.
Personalmente se ordino on line scelgo sempre la spedizione più economica, poi quando arriva arriva, se ho molta fretta vado in negozio.
Te pensa che ora offrono 2 opzioni con lo stesso spedizioniere e quella che costa di più è più lenta. Mah !!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dell'analisi del processo logistico sinceramente me ne frego.

Io so solo che su 100 ordini Amazon ha ritardato di 1 giorno una sola volta. Qui la musica è ben diversa. Poi ripeto: se mi scrivi consegna urgente stimata dal 14 al 15 Marzo ... se consegni il 14 sono molto contento, se consegni il 15 entro sera va bene, ma oltre il 15 è inaccettabile. Se no evita di proporre l'opzione che fai più bella figura.
Comunque urgente non si legge da nessuna parte, stimata invece in tutte le opzioni, il che li mette al riparo da qualsiasi ritardo.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Comunque urgente non si legge da nessuna parte, stimata invece in tutte le opzioni, il che li mette al riparo da qualsiasi ritardo.
Vero.

Ma se mi dici:
opzione 1 costo 4 euro consegna stimata 4-5 gg
opzione 2 costo 7 euro consegna stimata 2-3 gg

... posso considerare che la 2 è consegna urgente oppure va bene che consegnano in 5 giorni comunque?

Poi vogliamo chiamarla consegna urgente ... veloce ... anticipata ???? Boh ... chiamala come vuoi. Ma l'oggetto deve arrivare prima ... se no ...

P.S. Io ormai compro su Amazon anche se pago qualcosa in più. Affidabili, sempre nei tempi promessi e se c'è un problema risolvono in 5 minuti.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vero.

Ma se mi dici:
opzione 1 costo 4 euro consegna stimata 4-5 gg
opzione 2 costo 7 euro consegna stimata 2-3 gg

... posso considerare che la 2 è consegna urgente oppure va bene che consegnano in 5 giorni comunque?
Io la leggo così la parola "stimata":
opzione 1: 4-5 gg ma potrebbe impiegare di più
opzione 2: 2-3 gg ma potrebbe impiegare di più
perchè dipende da tante cose a mio avviso. Già vivere in un grande centro piuttosto che in provincia cambia parecchio