BikeInn....da dimenticare!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io la leggo così la parola "stimata":
opzione 1: 4-5 gg ma potrebbe impiegare di più
opzione 2: 2-3 gg ma potrebbe impiegare di più
perchè dipende da tante cose a mio avviso. Già vivere in un grande centro piuttosto che in provincia cambia parecchio
Se la leggono così anche loro ... vero orientamento al cliente !!! Io li userò solo se non trovo altre opzioni.

Amazon con Prime consegna quasi tutto in 1 giorno senza fallire. Altra categoria !!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.889
9.553
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se la leggono così anche loro ... vero orientamento al cliente !!! Io li userò solo se non trovo altre opzioni.

Amazon con Prime consegna quasi tutto in 1 giorno senza fallire. Altra categoria !!!
Il paragone con Amazon secondo me non ha senso, piattaforme e organizzazioni molto diverse. Amazon ti consegna in 1 gg èerchè ha magazzini in Italia, se il pacco dovesse arrivare da un paese estero e abiti in un paesino sperduto in montagna, col cavolo che ti arriva in un giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: palix and madqwerty

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il paragone con Amazon secondo me non ha senso, piattaforme e organizzazioni molto diverse. Amazon ti consegna in 1 gg èerchè ha magazzini in Italia, se il pacco dovesse arrivare da un paese estero e abiti in un paesino sperduto in montagna, col cavolo che ti arriva in un giorno.
Ha senso eccome, secondo me.

Delle tecnicalità che stanno dietro poco mi importa. Le capisco, ma per me sono ininfluenti.
Per me conta prezzo e servizio. Il resto sono problemi loro

P.S. mi sembra il ragionamento del piccolo negozietto di salumeria che dice di non poter fare gli stessi prezzi della grande distribuzione su affettati e formaggi. E allora devi offrire un servizio particolare o dei prodotti di alta qualità che al supermarket non trovi. Se offri gli stessi prodotti della grande distribuzione e li fai pagare il 20% in più sei destinato a fallire. Ed è giusto così.
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ha senso eccome, secondo me.

Delle tecnicalità che stanno dietro poco mi importa. Le capisco, ma per me sono ininfluenti.
Per me conta prezzo e servizio. Il resto sono problemi loro

P.S. mi sembra il ragionamento del piccolo negozietto di salumeria che dice di non poter fare gli stessi prezzi della grande distribuzione su affettati e formaggi. E allora devi offrire un servizio particolare o dei prodotti di alta qualità che al supermarket non trovi. Se offri gli stessi prodotti della grande distribuzione e li fai pagare il 20% in più sei destinato a fallire. Ed è giusto così.
Secondo me comprerari ancora su bikeinn, come faccio io, pir sapendo che hanno spedizione piu’ lente, perche’ hanno assortimenti e prezzi competitivi. Sono solo da evitare se hai fretta, io mi regolo cosi’, basta saperlo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Il paragone con Amazon secondo me non ha senso, piattaforme e organizzazioni molto diverse. Amazon ti consegna in 1 gg èerchè ha magazzini in Italia, se il pacco dovesse arrivare da un paese estero e abiti in un paesino sperduto in montagna, col cavolo che ti arriva in un giorno.
Se la leggono così anche loro ... vero orientamento al cliente !!! Io li userò solo se non trovo altre opzioni.

Amazon con Prime consegna quasi tutto in 1 giorno senza fallire. Altra categoria !!!
Comprare roba per la bici su amazon significa nel 50% dei casi prendere dei resi. Esperienza diretta con selle, rulli e componenti shimano di usura che secondo me hanno una qualita inferiore a quella trovata su store blasonati. Io stesso ho fatto molti resi amazon spesso senza nemmeno montare il componante. Con i rulli tacx neo e flux black friday davvero imbarazzanti. Delle sole mostruose.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Comprare roba per la bici su amazon significa nel 50% dei casi prendere dei resi. Esperienza diretta con selle, rulli e componenti shimano di usura che secondo me hanno una qualita inferiore a quella trovata su store blasonati. Io stesso ho fatto molti resi amazon spesso senza nemmeno montare il componante. Con i rulli tacx neo e flux black friday davvero imbarazzanti. Delle sole mostruose.
In che senso? Sono falsi?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.889
9.553
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comprare roba per la bici su amazon significa nel 50% dei casi prendere dei resi. Esperienza diretta con selle, rulli e componenti shimano di usura che secondo me hanno una qualita inferiore a quella trovata su store blasonati. Io stesso ho fatto molti resi amazon spesso senza nemmeno montare il componante. Con i rulli tacx neo e flux black friday davvero imbarazzanti. Delle sole mostruose.
Vabbè però vuoi mettere il gusto di averlo il giorno dopo e restituirlo quello dopo ancora?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
In che senso? Sono falsi?
Non lo so se sono falsi, direi di no, ma sicuramente c'è un forte rischio che componenti Amazon non siano prima scelta e sono difettosi. Nello specifico i 3 rulli tacx (un flux e 2 neo) erano palesemente dei resi, con segni di utilizzo, palesemente difettosi per il rumore che emettevano e tranquillamente li ho restituiti anche io, un cliente prima o poi lo trovano. Per quanto riguarda i prodotti shimano di usura: catene, pignoni beh la mia impressione è che amazon si rifornisce da linee di produzione con meno qualita e destinate ad altri mercati del mondo. pignoni con bave di produzione, spigoli vivi e materiali (e colore) dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ennesimo ritardo del corriere. Pacco arrivato lunedí nel magazzino provinciale, in consegna e rimandato da martedí ad oggi (oggi ennesimo rinvio a domani).
Non so che dire.... Non é che passano e non trovano nessuno, scrivono "consegna rimandata".
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Naturalmente il pacco non é arrivato neanche oggi, ho telefonato e mi hanno confermato che é nella filiale della mia provincia. Mi hanno anche promesso che arriverá lunedí, ma fino a che non lo vedo non ci credo...
 

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
45
42
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Ciao,
Dopo la solita paziente ricerca con "verifica della disponibilità" e "ricerca del miglior prezzo", martedì 7 Marzo ho fatto due ordini, uno a Bikeinn (primo ordine su questo sito) e l'altro a Bike24, indirizzo di consegna in Spagna.

Domani andrò a ritirare il pacco di Bike24 proveniente dalla Germania mentre il materiale di Bikeinn risulta ancora al primo step: "transito presso centro di spedizione" con consegna stimata il 17/18 Marzo.

Questo per confermare la lentezza di Bikeinn nella gestione degli ordini. Cosa da tenere in conto se si desidera ricevere il materiale con urgenza.
pacco oggi in consegna, a 10 giorno dall'0rdine.

Direi tempistica accettabile, mah ..... sono venuto a conoscenza delle consegna tramite una email di InPost. Mentre Il link del tracciamento su Bikeinn mi rimanda ad un altro corriere MondialRelay ed il pacco risulterebbe ancora in giacenza nell'agenzia di Barcellona ;nonzo%

Logistica non al top, direi, anche se il mancato aggiornamento del sito Bikeinn probabilmente dipende dai due corrieri.
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Alla fine ho ricevuto oggi il pacco. Data ordine 22 febbraio, data consegna 21 marzo. Un mese esatto, con ritardi sia da parte di bike-inn che da parte del corriere (BRT, pacco una settimana in consegna).
 

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
45
42
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Altro ordine effettuato Domenica 2 Aprile, tre articoli ad un prezzo ottimo!
Spedizione avvenuta Lunedì 3 alle 9:51 e merce consegnata oggi in mattinata.

In questo caso tempistiche di consegna TOP direi :ola:

Boh ;nonzo% sarà che il Lunedì sono più riposati e reattivi :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ho fatto un ordine il 5 aprile 2023, data infelice in quanto a ridosso delle festività pasquali..... gli ho scritto ieri dato che mi avevano prospettato una consegna per l'11 aprile, ottimisti, Ora mi dicono che atanno aspettando, non so da chi l'arrivo di un componente (power meter che davano disponibile in sede di ordine). Mi dicono di aspettare ma non fanno previsioni.... Bah, meno male che ho pagato con Pay Pal !

Allego la mail ricevuta

Gentile Umberto,

La ringraziamo per averci contattato.

Le porgiamo le nostre piú sincere scuse per il ritardo.

Purtroppo il seguente prodotto non ha ancora raggiunto i nostri magazzini, nonostante, secondo le nostre informazioni avrebbe giá dovuto essere a disposizione:
SRAM Rival AXS DUB Left Crank With Power Meter Black 170 mm

Se non ci comunicherà il contrario, restiamo in attesa dell’arrivo del prodotto mancante per i prossimi giorni o, se lo preferisce, può entrare ne “Il mio Account” e eliminare / cambiare il prodotto con un altro del nostro negozio.

Chiediamo scusa per il disagio provocato.

Appena spediremo l´ordine, le invieremo un´e-mail con il link al tracking del corriere.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o domanda, la invitiamo a consultare la nostra pagina FAQs oppure a scriversi tramite il form online accessibile dal suo Account.

La ringraziamo per la comprensione.

Distinti Saluti,

Ilenia
Tradeinn Team – Customer service
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ordine annullato, aspetto il rimborso.
Tra l'altro, pur avendo pagato con Paypal, la cifra dell'ordine è gia stata pagata, tramite Paypal il giorno stesso dell'ordine, mentre la merce non è stata nemmeno messa in spedizione.
Vi farò sapere. Mai più, anche a costo di pagare di più.
 
Ultima modifica:

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Aggiorno, Paypal mi ha comunicato il rimborso entro il 18 aprile. Nel frattempo ho ordinato parte del materiale da Lordgun, il giorno 14 ed il giorno 15 h 16:00 il materiale era a mie mani. Un altro pianeta !
 
  • Mi piace
Reactions: m2o