Bellissima bici. La sella è avanzata al massimo, anch'io ho pensato che il telaio è grande per le tue quote
Buongiorno a tutti,
son poco attivo sul forum, e qualche anno pedalo la mia Battaglin in acciaio modernizzata, ve la condivido sperando possiate apprezzarla.
Ho trovato da poco questo gruppo sul forum, dato che stavo iniziando a pensare di cambiarla sempre con un telaio in acciaio, ma più moderno. Complimenti a tutti, perchè vedo che molte persone hanno davvero buon gusto per per attualizzare dei telai datati, che sicuramente hanno ancora molto da dire.
Mi sembra già postata, ma merita lo stesso. Vedi l'allegato 217845
il telaio (giunzioni Cinelli) riporta la misura 55bella, che misure ha il telaio?
Sei circa 1.70?il telaio (giunzioni Cinelli) riporta la misura 55
Bellissime le congiunzioni over.Mi sembra già postata, ma merita lo stesso. Vedi l'allegato 217845
Interessante... parliamoneil telaio (giunzioni Cinelli) riporta la misura 55
chissa se esistono altre bici a congiunzioni con sterzo tapered? Forse è l'unicaMi sembra già postata, ma merita lo stesso. Vedi l'allegato 217845
Complimentissimi!!!!! hai un parco bici davvero invidiabile! bellissime!Vedi l'allegato 217172
Credeteci o no,stessi tempi.
Questo messaggio e' poesia pura!!E se lo metti su una bici in acciaio con ruote ad altro profilo che succede?
Per quanto mi riguarda (ripeto per quanto mi riguarda) rimpiango i tempi in cui incrociavo biciclette costruite dalle sapienti mani di artigiani che lavoravano con grandissima passione, titolari di aziende che avevano un'anima (peraltro quasi tutte italiane).
Ora che pedaliamo (anzi pedalate) su prodotti industriali ritengo (io ritengo) che non ci sia più poesia.
Per me il watt resta quello della lampadina, non quello delle mie gambe.
IMHO of course!

A quanto ho capito no, hanno tenuto l'officina e poche maestranze, non fanno certo i numeri che facevano 20-30 anni fa con l'acciaio e l'alluminio, ma pochi pezzi sicuramente di ottima fattura.Ho appena visitato il sito di Officine Battaglin.
Che belle bici!!
Si servono di terzisti per la realizzazione?
Anche da altre foto, il tubo sterzo è dritto. Le congiunzioni coniche, volendo si possono anche realizzare....sia per stampaggio che per microfusione, ne più ne meno come le congiunzioni cilindriche.chissa se esistono altre bici a congiunzioni con sterzo tapered? Forse è l'unica
Sul sito danno lo sterzo per conico.Anche da altre foto, il tubo sterzo è dritto. Le congiunzioni coniche, volendo si possono anche realizzare....sia per stampaggio che per microfusione, ne più ne meno come le congiunzioni cilindriche.
la versione con l'acciaio buono del mio secondo cancello (un carrera verniciato uguale, ma senza le cromature, e con tubi columbus Cr Mo)Forse non ci siamo caiti Vedi l'allegato 217099 Vedi l'allegato 217099
Ci credo sì,che Benotto hai?Complimentissimi!!!!! hai un parco bici davvero invidiabile! bellissime!
P.S. io possiedo una Sworks in carbonio una benotto in acciaio e una bonadei in acciaio chiamiamole vintage anche se per me sono due oggeti da coccolare....
Con la Benotto ci faccio tutte la manifestazioni storiche tipo Eroica...la Bonadei la uso come la Specialized
L'aneddoto che ti racconto e' questo....manifestazione vintage si percorre una salita di circa 5 km e mezzo che abitualmente facciamo nei nostri giri su strada con le ultra bici in carbonio...io il mio miglio tempo su quella salita l'ho realizzato con la Benotto a 6 rapporti che pesa 13 kg con le gabbiette e le scarpe di cuoio
Questo per dire che i tempi se ci sono le gambe si fanno comunque