bikeporn - acciaio (parte terza)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
l

L' anno scorso ho speso 1150€ per una Vetta con colorazione su richiesta ( a due colori ), comprensivo di forcella in carbonio della Columbus , se non erro la minimal.
Si trattava di un telaio sulle mie quote, prese da biomeccanico, molto classico come impostazione , cioè rim e cavi esterni...
Un bel lavoro e anche economico..

Negli allegati potete vedere la bici appena ritirata dal meccanico che me la ha montata.
il numero di spessori era stato messo "ad minchiam" dal meccanico, dovevamo ancora tagliare la forcella a misura.

Potete notare che la verniciatura non è standard ma l' ho voluta bicolore e con quel fregio sull' orizzontale..


Per rispondere al nostro amico riguardo i prezzi di Vetta. direi che sotto i 1500 ci si sta tranquillamente, ovviamente è il classico acciaio columbus spirit
Bellissima!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
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Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
troppo buono , ti ringrazio.
Ero partito con l' idea di affidarmi ai Barco, ma poi ho rimandato il progetto e non e ne è fatto più nulla.
Con Vetta abbiamo discusso anche se solo per telefono di ciò che cercavo e di come volevo la bici.
Il risultato non è stato male direi e il prezzo mi sembra fra i più ragionevoli in giro.
 
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peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
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roma / milano
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Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
troppo buono , ti ringrazio.
Ero partito con l' idea di affidarmi ai Barco, ma poi ho rimandato il progetto e non e ne è fatto più nulla.
Con Vetta abbiamo discusso anche se solo per telefono di ciò che cercavo e di come volevo la bici.
Il risultato on è stato male direi e il prezzo mi sembra fra i più ragionevoli in giro.
Cioé sei riuscito a fare tutta la discussione a distanza ?

Ho visto che sul loro sito danno una descrizione abbastanza precisa di prodotti "standard", molto utile per capire da cosa partire (o anche a cosa fermarsi, va bene quello che propongono)
 

salva.a

Novellino
10 Settembre 2017
70
90
Roma
www.salvatoreallocca.com
Bici
bici da corsa
grazie, non è Spirit SL mi pare, stasera controllo sulla targhetta
Forse Spirit life? Può essere? Comunque molto bella, anche la posizione della congiunzione dei foderi verticali al nodo sella mi pare perfetta: più in basso, ma non troppo da stressare il tubo. Molto ben fatto. Quanto pesa la bici in questo setup?
 
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Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
l

L' anno scorso ho speso 1150€ per una Vetta con colorazione su richiesta ( a due colori ), comprensivo di forcella in carbonio della Columbus , se non erro la minimal.
Si trattava di un telaio sulle mie quote, prese da biomeccanico, molto classico come impostazione , cioè rim e cavi esterni...
Un bel lavoro e anche economico..

Negli allegati potete vedere la bici appena ritirata dal meccanico che me la ha montata.
il numero di spessori era stato messo "ad minchiam" dal meccanico, dovevamo ancora tagliare la forcella a misura.

Potete notare che la verniciatura non è standard ma l' ho voluta bicolore e con quel fregio sull' orizzontale..


Per rispondere al nostro amico riguardo i prezzi di Vetta. direi che sotto i 1500 ci si sta tranquillamente, ovviamente è il classico acciaio columbus spirit
Veramente molto bella!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
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Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
s
Cioé sei riuscito a fare tutta la discussione a distanza ?

Ho visto che sul loro sito danno una descrizione abbastanza precisa di prodotti "standard", molto utile per capire da cosa partire (o anche a cosa fermarsi, va bene quello che propongono)
Si, esatto.
In realtà le quote sono quelle su cui pedalo con la bici in carbonio rilevate da un bio e con cui mi trovo bene.
Per il resto ho spiegato che volevo una bici in acciaio si ma reattiva per farci le granfondo.
Ho specificato che avrei voluto pendenti attaccati un po' più in basso,
Ho disegnato il bozzetto di come avrei voluto le grafiche , qualche mail , qualche telefonata e alla fine diciamo nel giro di un paio di mesi , forse tre , ma con le vacanze di natale di mezzo, la bici è stata spedita al mio meccanico di riferimento per il montaggio
 
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gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
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Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
stelbel è il top in assoluto.
Non ho ancora visto una sua bici di recente costruzione che mi abbia fatto anche solo trovare un dettaglio fuori posto
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
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Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Bellissime entrambe, ma ho un debole per bixxis.
Il gruppo invece, sarà comodo ma non mi conquista: le proporzioni tra monocorona e pacco pignoni non mi convincono, anche se mi rendo conto che con tutta probabilità si tratta di questione d'abitudine, mentre tutto il resto è da testare e verificare sul campo e nel tempo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
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Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Bellissime entrambe, ma ho un debole per bixxis.
Il gruppo invece, sarà comodo ma non mi conquista: le proporzioni tra monocorona e pacco pignoni non mi convincono, anche se mi rendo conto che con tutta probabilità si tratta di questione d'abitudine, mentre tutto il resto è da testare e verificare sul campo e nel tempo.
anche a me .. esteticamente non convince e poi la corona anteriore quanti denti ha?
se vuoi andare veloce su strada mi sa che non ci riesci.. ok mi si ribatterà è una gravel ma una gravel qui da noi deve poter andare anche su strada quasi come una bdc
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
anche a me .. esteticamente non convince e poi la corona anteriore quanti denti ha?
se vuoi andare veloce su strada mi sa che non ci riesci.. ok mi si ribatterà è una gravel ma una gravel qui da noi deve poter andare anche su strada quasi come una bdc
Attorno ai 40 denti
Ma col pignone da 9 dietro quindi decisamente veloce per una gravel, circa un 50-11
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
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Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Riporto un mio messaggio scritto stamattina su un altro topic.
Molti di voi diranno che sto scoprendo l'acqua calda, ma nell'era del carbonio mai avrei immaginato l'esistenza di un movimento così nutrito di estimatori, appassionati e cultori dell'acciaio.
segue messaggio


Tre anni fa mi sono fatto questo DSC_0035.JPG
Dopodiché ho iniziato a comprare telai usati in acciaio saldobrasati, verificando di persona che il mercato offre molto.
Ho scoperto un mondo di artigiani preparati, commercianti, frequentatori di mercatini, semplici appassionati con collezioni invidiabili, tanto che ultimamente ho acquistato un vecchio telaio De Rosa Professional, e lo ho fatto riverniciare Blu Sammontana. Il medesimo artigiano mi ha allargato il carro a 130 e modificato il passaggio del filo del freno posteriore.

C'è telaio e telaio (il nome del telaista fa la differenza del prezzo, anche considerevole), ma già da 500 euro riesci ad avere un telaio ricondizionato, perfetta replica di telai famosi.
 
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alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
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scapin eos 3
Riporto un mio messaggio scritto stamattina su un altro topic.
Molti di voi diranno che sto scoprendo l'acqua calda, ma nell'era del carbonio mai avrei immaginato l'esistenza di un movimento così nutrito di estimatori, appassionati e cultori dell'acciaio.
segue messaggio


Tre anni fa mi sono fatto questo DSC_0035.JPG
Dopodiché ho iniziato a comprare telai usati in acciaio saldobrasati, verificando di persona che il mercato offre molto.
Ho scoperto un mondo di artigiani preparati, commercianti, frequentatori di mercatini, semplici appassionati con collezioni invidiabili, tanto che ultimamente ho acquistato un vecchio telaio De Rosa Professional, e lo ho fatto riverniciare Blu Sammontana. Il medesimo artigiano mi ha allargato il carro a 130 e modificato il passaggio del filo del freno posteriore.

C'è telaio e telaio (il nome del telaista fa la differenza del prezzo, anche considerevole), ma già da 500 euro riesci ad avere un telaio ricondizionato, perfetta replica di telai famosi.

Questo è il suo posto!! la forcella doppia piastra, la lavorazione del nodo sella...da sbavo!