Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 7.076
- 2.151
- 60
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No perché dipende dalla tua morfologia, flessibilità, allenamento..Eh è appunto questo quello che vorrei capire!!!una geometria più comoda da cosa è data?angoli, tipo di materiale (sicuramente) perché i foderi hanno tot lunghezza, gradi, insomma non c'è un libro di anatomia delle bicicletta? Ahahahahaha
Generalmente le geometrie endurance sono quelle che non prevedono posizioni troppo estreme, allungate, hanno catti più lunghi e tubo sterzo più alto permettendo una posizione meno aggressiva, utilizzando un carbonio meno "rigido" cioè più elastico che smorza le vibrazioni ma anche rende il trasferimento di energia meno efficiente.
Gli angoli dipendono dalla misura della bici.
Puoi fare una visita da un buon biomeccanica e conseguentemente farti indicare il tuo telaio ideale. Con questi i dati verificare fra i modelli commerciali quello che ti si addice o farti fare un telaio su misura

grazie del consiglio non avevo visto!!!!tra l'altro ho guardato al volo il telaio brasato e con una dima come la sua saprei brasarlo!!!verrebbe anche più semplice rispetto a reperire una TIG!!!ho contatti con la castolin visto che sono quelli che mi hanno fatto corsi e forniscono il materiale per brasatura!!!!faccio brasatura su pezzi per stampi lamiera ma sulla bici la avevo scartata come idea(mi sembrava troppo retrò ahahah) ma visto il suo lavoro stupendo mi sono ricreduto sulle giunzioni brasate!!!!ho visto anche un video di Pegoretti mentre brasava!!!grande simpaticissimo!!!