non ne ho la piu' pallida idea....Ah ho capito. Ma il produttore Columbus ha indicato anche il verso di giunzione ai nodi di sella e di sterzo?

non ne ho la piu' pallida idea....Ah ho capito. Ma il produttore Columbus ha indicato anche il verso di giunzione ai nodi di sella e di sterzo?

Ah ho capito. Ma il produttore Columbus ha indicato anche il verso di giunzione ai nodi di sella e di sterzo?
Cosa significa "il tubo non è simmetrico"?E si il tubo non è simmetrico.

solo perchè sei te![]()
![]()
Interessante la spiegazione di Columbus.
Interessante la spiegazione di Columbus.
La spiegazione mette in comparazione i due differenti sistemi di forze sterzo e movimento, contrapponendo le diverse traiettorie delle azioni/reazioni nei due nodi.
Se tale teoria è vera, però, allora l'orizzontale avrebbero dovuto produrlo ellittico non orientato, perché il nodo di sella lavora come il nodo sterzo, e quindi l'ellisse ottima di giunzione con il piantone dovrebbe essere, anch'essa, con l'asse maggiore lungo il piantone.

guarda che gli prende un coccolone al luiggino.......comunque bella la forca max...e sembra sia in preparazione una supermax
Puoi accomodarti e far le prove, ci sono diverse birre, salsicce e pure qualche euro per te, se riesci ad avvertirne le differenze.quante seghe,mano al portafoglio e due telai da provare con i tubi contrapposti..solo cosi si può ribadire![]()

per quel che possa servire, io ho un grandis overmax ed è un telaio SUPER.

Allora ragazzi ci siamo quasi... dopo diverse settimane di impegno cominciano a vedersi i primi risultati
Allora ragazzi ci siamo quasi... dopo diverse settimane di impegno cominciano a vedersi i primi risultati
!Bella davvero....ma le decal Colnago Super non andavano sull'orizzontale ma sui foderi bassi...:angrymod:....!
Comunque dettaglio a parte gran bel lavoro e bella bici!
AZZ... hai ragione...!!!
1 maggio giretto di prova... ho perso un pattino perche montato al contrario, ed ho spezzato la catena perche l'avevo un po violentata nello smontaggio...
Ora i pattini dove li trovo?
La catena? che modello dovrei comprare?
di pattino me ne manca uno solo...!!!! solo che avevo sentito che a differenza della mia bici personale (nuova) sentivo che i pattini si comprimevano un bel po dando un impressione di flaccidume... è normale? avevo idea di cambiarli tutti...la catena se la trovi dovrebbe essere una Regina Oro,al limite va bene anche la Regina Extra.
Alla peggio non è un delitto nemmeno una Sasch Sedis argento,si dovrebbero trovare in rete.
Per i pattini Ebay anche se costicchiano,se te ne manca solo uno forse potrei anche averlo,devo controllare.
era cosi ... in principio