che tamarra nero/oro
però anche a colri non scherza
![]()
la genesis è bellissima! ma caspita...la colnago bianca&blu... è sempre stato amore-odio per le colnago...ma questa, sarà che sembra bassissima davanti...ma caspita quant'è bella! perdonate la domanda stupida... monta un adattatore per lo stem o esce con forcella 1,1/8"? bellissima!
..spernacchierete.A vederla così sembra una serie sterzo per forcelle non filettate,quindi per attacchi aheadset..Ergo,forca con gambo non filettato.Ovviamente l'attacco manubrio ha un adattatore per la forcella da 1.
il mio giant cadex 980c con shimano 600 8v ergopower e ruote fulcrum ha fermato la bilancia sui 9.8kg.
va bene che è una 57x57, però c'è finito dentro anche il taiwanese che l'ha fatto...
ora un telaio carbon pesa il nulla, costa pochissimo rispetto all'acciaio (per chi lo produce), non necessita di artigiani saldatori e ha tutte quelle caratteristiche prestazionali che piacciono tanto agli sportivi.
io resto della stessa idea che mi ero fatto quando correvo in moto: puoi avere tutti i pezzi carbon che vuoi, tutti le robe ricavate dal pieno, le bici da 6 kili, ma fondamentalmente Cancellara ti passa sulle orecchie anche con un triciclo della Peg Perego. quindi più gambe e meno pipponi.![]()

Che vi sembra? Sarà la bici della mia vecchiaia, o comunque del periodo in cui mi ritirerò dalle gareL'ho provata venerdì in un giro di scarico di 60 km, e devo dire che il cambio è fantastico, sembra un elettronico tanto è preciso e silenzioso.
Ps ho anche la sella del periodo.. San Marco con carrello in titanio.. il modello non lo conosco. A dire il vero ho anche una turbo e una concor, ma questa slr mi serviva sia per bellezza che per poterci pedalare senza cambiare seduta.
PSs i pedali dell'epoca mi mancano.. lo sò.. ma sono alla ricerca..

Provo a dire la mia...visto che ho già due bici in acciaio ed un Master in ristrutturazione...Se sbaglio mi.....spernacchierete.A vederla così sembra una serie sterzo per forcelle non filettate,quindi per attacchi aheadset..Ergo,forca con gambo non filettato.Ovviamente l'attacco manubrio ha un adattatore per la forcella da 1.
Any way..deliziosa..
P.S. La serie sterzo sembrerebbe proprio quella della Colnago che ne ha due,a parte le vintage;una moderna "lucida" che ha anche il tappo di chiusura con la scritta Colnago ed altra,sempre per forhe non filettatte,più economica,ma sempre carina e con il logo della Casa.
Io ho tre attacchi da 1" ahead (Ritchey, Cinelli, WR Compositi) e mi pare che ce ne siano anche di nuovi, serie sterzo vengono ancora prodotte, ne ho presa una nuova FSA che saran 3 anni fa'.
Anche qualche forcella viene ancora prodotta da 1", vedi Wound Up per esempio.
Io ho una Look ed una RS Ruby, entrambe da 1", ma una è in carbonio e l'altra è ammortizzata. Questa della Colnago è in acciaio, quindi o è recente, tipo Tommasini, oppure ha l'adattatore sempre da 1".
..ho perso un pò il filo..mi hai parlato dei tuoi attacchi manubrio..ok..ma si commentava la Colnago,giusto?Guarda...sono fresco di studi teorici e pratici ...perchè sto ristrutturando un Master..grazie anche alla consulenzxa preziosa di un Santo..protettore..
il master del 2014....
![]()

!!!!!Alè..Flavio...ma qui veramente non se dorme Più (
..è una raffinatezza non aver applicato le Decals?...come dire una straf**a...che passeggia senza sculettare e con tanta sobria eleganza...proprio perchè non ha bisogno di pubblicità????!!!Sì, parlavo della Colnago. Ma ho visto ora (con lo schermo più grande) che la forcella è una Colnago, quindi non può essere una Tommasini recente o altro. E si vede anche che l'attacco è da un 1" e 1/8. Quindi ha l'adattatore da threadless 1" to ahead 1"1/8.Ehm..scusa...ho perso un pò il filo..mi hai parlato dei tuoi attacchi manubrio..ok..ma si commentava la Colnago,giusto?Guarda...sono fresco di studi teorici e pratici ...perchè sto ristrutturando un Master..grazie anche alla consulenzxa preziosa di un Santo..protettore..
... probabilmente metà anni '80, ed ha la forcella Precisa in acciaio da 1 pollice,come del resto erano tutte così all'epoca.Ma ad es.anche nel 2002 quando ho comprato una Battaglin in alluminio/carbonio,la forcella era da 1 pollice,l'ho scoperto quando ho dovuto sostituire la serie sterzo.Oddio è vero che parliamo di 13 anni fà,ma per il resto la bici era con gli ergopower e molto attuale.Poi ho messo un attacco manubrio Deda Zero 1 per dotare la bici di una piega compact ed in fatti ho dovuto mettere un adattatore all'interno dell'attacco..ma sono cose che sappiamo tutti.Molti attacchi attuali anche per pieghe OVERSIZE portano il riduttore che può essere usato per il motivo di cui staimo a parlare.
Comunque di forcelle da 1 pollice,non credere,se ne trovano ancora;la Precisa la fanno ma è una mazzata..250 euro mi pare,direttamente dalla Colnago,tant'è che usate sparano sino a 150/200 euro.
Nella fattispecie,la forcella di cui al Master Mapei sarà senza dubbio da 1 pollice e l'attacco porta l'adattatore.
Ciao.![]()

Sì, parlavo della Colnago. Ma ho visto ora (con lo schermo più grande) che la forcella è una Colnago, quindi non può essere una Tommasini recente o altro. E si vede anche che l'attacco è da un 1" e 1/8. Quindi ha l'adattatore da threadless 1" to ahead 1"1/8.
La precisa l'han fatta anche threadless 1, se ne trovano, ma a prezzi purtroppo più alti di quelli che hai scritto.
Comunque... m'è salita una scimmia...
Ho già 800 bici da finire tra bdc ed mtb, ma una Colnago o una De Rosa nera, con i raccordi ed i dettagli oro, con la mitica Wound Up, gruppo moderno e due ruote decenti me la farei più che volentieri.
Maledetto @mika, non dovevi postarla.

è una raffinatezza non aver applicato le Decals?.
eeeh oramai sei ossessionatonon è una Colnago ma assomiglia molto
ci sono ma in quella foto non si vedono.... anzi non sono decals ma xcr lucidato
![]()
eeeh va beh mettiamo anche questa:
![]()
....allora sarà dura!..Ciao!