andrea epta
Pignone
Anche la scritta Masi 85 sta su un bel numero di telai negli anni.... misteri di Masi ?
Sinceramente, gli shimano di quel periodo (7400, 7700, tricolor) sono veramente belli e su bici del periodo ci stanno bene.So che siete quasi tutti Campagnolisti, ma per me Dura Ace è il massimo, ho tutto shimano, 5 serie di cerchi, ecc ecc... E il 7700 è smontato dalla Romani, poca spesa massima resa...
Per il tipo di MC vedi cosa c'è scritto sulle calotte....queste sono le misure;Domanda, senza smontarlo, secondo voi il movimento centrale è passo italiano o inglese? Per quanto riguarda i cerchi, quei DRC sono eccellenti , e sono un amante dei tubolari, specialmente se Veloflex...
Per quanto riguarda le tubazioni, il mio telaio Romani, saldato fillet brazed come i Moser Leader AX da Paolo, figlio di uno dei fondatori dopo il fallimento della ditta, sono sicuramente Excell, e l' unica differenza tra il Romani e il Masi è il tubo obliquo, 32 nel Masi e 38 nel Romani. Gli altri diametri sono uguali, compreso il diametro interno del verticale, nell' inconsueta misura di 30,2 mm..
Certo, non discuto che il durace sia molto funzionale,So che siete quasi tutti Campagnolisti, ma per me Dura Ace è il massimo, ho tutto shimano, 5 serie di cerchi, ecc ecc... E il 7700 è smontato dalla Romani, poca spesa massima resa...
Non è rumore è CANTO!!!!!!!!!Di Campagnolo mi innervosisce il rumore. Con Shimano non senti niente.... Ovviamente rispetto tutte le opinioni, per carità.
peccato era silver?Qualche tempo fa mi è passato sotto gli occhi un Athena 11v completo di guarnitura ultra torque ad un prezzo davvero interessante.
Ci ho pensato 6 ore di troppo
Vado controcorrente e spero di non attirarmi improperi. Ho un Record 12v meccanico e mi trovo benissimo, ma in passato con gruppi Campagnolo di fascia più bassa del record (un Chorus 10v) mi sono trovato malissimo
La meccanica dei Chorus 10v era identica a quella dei Record (qualcuno l'ho smontato, di entrambe i modelli)...Vado controcorrente e spero di non attirarmi improperi. Ho un Record 12v meccanico e mi trovo benissimo, ma in passato con gruppi Campagnolo di fascia più bassa del record (un Chorus 10v) mi sono trovato malissimo