Bikester brutta esperienza

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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Preso dall'entusiasmo degli sconti al BlackFriday ho acquistato su Bikester un paio di scarpe Giro Sentrie Techlace, con un bello sconto. Purtroppo mi sono arrivate (in un imballo integro) con una suola (Easton EC70) che presenta una crepa... non sono le prime Giro da strada che possiedo, mai vista una cosa del genere, di primo acchito avevo pensato che essendo suole in composito fosse un effetto del materiale, ma poi visionandole più accuratamente la crepa c'è, non so quanto profonda ma non è un graffio... per fortuna me ne sono accorto subito appena tirate fuori dalla scatola e quindi oltre che contattare il negozio le ho rimesse via subito. Ora a parte la delusione di vedersi arrivare un pacco del genere, la cosa che più mi da fastidio è che questi non sono articoli di moda, è roba che si usa per fare attività fisica e se una suola del genere per una crepa si spacca mentre siamo sulla bici si cade e ci si fa molto male... possibile che ne il produttore ne il rivenditore si siano accordi di un difetto del genere ?!? Assurdo... per concludere... le scarpe sono ancora in offerta... e il BlackFriday è già finito, quindi... bo non so che pensare... probabilmente ho sbagliato io nel farmi abbagliare dallo sconto. Vediamo cosa dice il venditore.
 
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GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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Non mi pare che finora Bikester abbia avuto alcuna responsabilità nella transazione. Secondo te con tutte le scarpe che passano loro per le mani, le aprono tutte e le analizzano con la lente d'ingrandimento in modalità scassaminchia?
Stessa cosa si può dire di Giro, con tutte le scarpe che producono non le controlleranno mica tutte con la lente di ingrandimento... come ragionamento non fa un grinza... per fortuna visto che i denti soni i miei me ne sono accorto per tempo... vediamo se me le sostituiscono oppure se mi fanno un rimborso, peccato perché le scarpe a parte questo difettucolo sono proprio belline...
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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Il negozio è il mio riferimento, dal momento che ricevo la merce scatta la garanzia e per legge sono loro il mio interlocutore. E' palese che il difetto è da attribuire al costruttore, visto che la scatola è integra quindi le scarpe non hanno subito danni ne in stoccaggio ne durante il trasporto, ma se per questioni logistiche (che posso anche comprendere) non verificano ciò che vendono, va da se che se ne prendono la responsabilità.
Approfitto di questo messaggio per aggiornare la faccenda, si sa mai che torni utile ad altri utenti.
Visto che non sto ricevendo risposte al mio messaggio inviato all'assistenza, ho aperto la procedura di reso dal loro portale, e già ho avuto una brutta sorpresa, sul loro sito scrivono che una volta stampata l'etichetta che può essere con corriere DHL o UPS poi ci si può accordare per un ritiro del collo a casa, ed invece l'etichetta che mi hanno inviato è delle Poste Italiane e nelle istruzioni è chiaramente indicato che adesso tocca a me andare in Posta e fare la coda. Perfetto non è un problema, ma scrivere che il reso lo fai con PosteItaliane e non con UPS/DHL magari non è una bella pubblicità ma almeno è corretto.
Confido che alla fine quando (con le Poste il quando è lungo... certamente più che con UPS/DHL ma pace) la merce gli arriverà con i tempo bancari riavrò i mie soldi. Io però resterò col dubbio di uno sconto del 60% su articolo che pensavo scontato per il BalckFriday che invece è ancora oggi a prezzo più che dimezzato... bo ?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
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Stessa cosa si può dire di Giro, con tutte le scarpe che producono non le controlleranno mica tutte con la lente di ingrandimento... come ragionamento non fa un grinza... per fortuna visto che i denti soni i miei me ne sono accorto per tempo... vediamo se me le sostituiscono oppure se mi fanno un rimborso, peccato perché le scarpe a parte questo difettucolo sono proprio belline...

Il controllo qualità su questi prodotti è fatto per ogni singolo pezzo, non a campione, nel tuo caso essendo il difetto di fabbrica vale a tutti gli effetti la garanzia, Biketester non ha colpe e certamente non può controllare tutta la merce capillarmente, tuttavia essendo il venditore ti deve sostituire le scarpe mediante restituzione.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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dovunque si possa pedalare
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Visto che non sto ricevendo risposte al mio messaggio inviato all'assistenza,

quando hai scritto all'assistenza?

Confido che alla fine quando (con le Poste il quando è lungo... certamente più che con UPS/DHL ma pace) la merce gli arriverà con i tempo bancari riavrò i mie soldi. Io però resterò col dubbio di uno sconto del 60% su articolo che pensavo scontato per il BalckFriday che invece è ancora oggi a prezzo più che dimezzato... bo ?
Compri perchè ritieni che i soldi che dai al venditore valgano il bene che hai acquistato, che ti serve, o compri solo perchè fanno lo sconto a te e non lo fanno agli altri?
 
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GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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Compri perchè ritieni che i soldi che dai al venditore valgano il bene che hai acquistato, che ti serve, o compri solo perchè fanno lo sconto a te e non lo fanno agli altri?
In che senso lo sconto lo fanno solo a me ? Tu non lo vedi lo sconto del 60% sull'articolo "Giro Sentrie Techlace Scarpe Uomo, highlight yellow/black" sul sito Bikester.it ?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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In che senso lo sconto lo fanno solo a me ? Tu non lo vedi lo sconto del 60% sull'articolo "Giro Sentrie Techlace Scarpe Uomo, highlight yellow/black" sul sito Bikester.it ?
dico: saresti più contento se avessero fatto lo sconto solo a te perchè hai comprato durante il blackfriday? Ti crea dei problemi il fatto che altri abbiano potuto usufruire dello sconto anche dopo il black friday?
Sapere che lo sconto si protraeva nel tempo ti avrebbe fatto evitare l'acquisto?
 
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Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
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Guarda, io con Bikester mi sono trovato benissimo. Ordinata sella Prologo per provarla. L'ho montata, poi per casini miei ho fatto passare circa tre settimane prima di accorgermi che non andava bene. Nel frattempo mia madre ha buttato la scatola di imballo con il cartoncino Prologo a cui era attacata la sella. Ho chiesto umilmente se potevo restituirla essendo pronto a tenerla visto che mancava l'imballo originale e loro non solo mi hanno mandato il codice per il ritiro UPS gratis ma mi hanno pure rimborsato il 100% del prezzo. Non posso quindi che parlarne bene.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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dico: saresti più contento se avessero fatto lo sconto solo a te perchè hai comprato durante il blackfriday? Ti crea dei problemi il fatto che altri abbiano potuto usufruire dello sconto anche dopo il black friday?
Sapere che lo sconto si protraeva nel tempo ti avrebbe fatto evitare l'acquisto?
No dai, ma perché dovrei essere contento che fanno lo sconto solo a me ?!? ... Mi spiego meglio, un forte sconto 60% al BlackFriday è abbastanza comprensibile, dura poco in termini di tempo, il fatto che sia ancora attivo mi sembra strano sinceramente sconti così grossi li ho visti solo con tempi limitati oppure per pochi articoli come fondi di magazzino... tutto qui... aggiungo, che ho già delle Giro e ne ho avute (e sfruttato) altre e mi sono trovato molto bene come calzata al piede quindi quando le ho viste in sconto non mi sembrava vero, poi proprio del colore che cercavo (non il solito Bianco o Nero) quindi prese al volo, certo se fossero costate prezzo pieno ci avrei pensato un po' visto che nel periodo invernale le sfrutto poco e comunque ne ho un paio che hanno ancora vita davanti a loro.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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Guarda, io con Bikester mi sono trovato benissimo. Ordinata sella Prologo per provarla. L'ho montata, poi per casini miei ho fatto passare circa tre settimane prima di accorgermi che non andava bene. Nel frattempo mia madre ha buttato la scatola di imballo con il cartoncino Prologo a cui era attacata la sella. Ho chiesto umilmente se potevo restituirla essendo pronto a tenerla visto che mancava l'imballo originale e loro non solo mi hanno mandato il codice per il ritiro UPS gratis ma mi hanno pure rimborsato il 100% del prezzo. Non posso quindi che parlarne bene.
Felice per te... io invece ho ricevuto un articolo danneggiato e non mi hanno inviato nessuna etichetta UPS, ma seguendo le istruzioni sul loro sito ho scaricato etichetta di PosteItaliane... il fatto che la tua esperienza sia stata positiva non penso che sminuisca la mia negativa (ma ovviamente vale anche il viceversa).
 

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
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Felice per te... io invece ho ricevuto un articolo danneggiato e non mi hanno inviato nessuna etichetta UPS, ma seguendo le istruzioni sul loro sito ho scaricato etichetta di PosteItaliane... il fatto che la tua esperienza sia stata positiva non penso che sminuisca la mia negativa (ma ovviamente vale anche il viceversa).
Infatti non volevo sminuire la tua esperienza. Volevo segnalarti la mia. Io comunque ho scritto e l'etichetta UPS me l'hanno inviata per email. Sul sito avevo trovato anche io quella di Poste.
 
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antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
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colnago
Il negozio è il mio riferimento, dal momento che ricevo la merce scatta la garanzia e per legge sono loro il mio interlocutore. E' palese che il difetto è da attribuire al costruttore, visto che la scatola è integra quindi le scarpe non hanno subito danni ne in stoccaggio ne durante il trasporto, ma se per questioni logistiche (che posso anche comprendere) non verificano ciò che vendono, va da se che se ne prendono la responsabilità.
Approfitto di questo messaggio per aggiornare la faccenda, si sa mai che torni utile ad altri utenti.
Visto che non sto ricevendo risposte al mio messaggio inviato all'assistenza, ho aperto la procedura di reso dal loro portale, e già ho avuto una brutta sorpresa, sul loro sito scrivono che una volta stampata l'etichetta che può essere con corriere DHL o UPS poi ci si può accordare per un ritiro del collo a casa, ed invece l'etichetta che mi hanno inviato è delle Poste Italiane e nelle istruzioni è chiaramente indicato che adesso tocca a me andare in Posta e fare la coda. Perfetto non è un problema, ma scrivere che il reso lo fai con PosteItaliane e non con UPS/DHL magari non è una bella pubblicità ma almeno è corretto.
Confido che alla fine quando (con le Poste il quando è lungo... certamente più che con UPS/DHL ma pace) la merce gli arriverà con i tempo bancari riavrò i mie soldi. Io però resterò col dubbio di uno sconto del 60% su articolo che pensavo scontato per il BalckFriday che invece è ancora oggi a prezzo più che dimezzato... bo ?
stessa cosa capitata a me negli ultimi 2 mesi ho fatto 3 resi da 2 siti che entrambi hanno sempre avuto l'opzione del ritiro a casa, invece mi è toccato andare in posta. non so se per via di difficoltà degli spedizionieri per il periodo o altro ma prima non era così.
per il tuo problema io avrei aspettato prima di scrivere male del venditore, in primis non è colpa sua, inoltre in caso risolvano la cosa rimborsandoti o spedendoti un altro paio sarebbe ineccepibile la loro condotta.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Guarda, io con Bikester mi sono trovato benissimo. Ordinata sella Prologo per provarla. L'ho montata, poi per casini miei ho fatto passare circa tre settimane prima di accorgermi che non andava bene. Nel frattempo mia madre ha buttato la scatola di imballo con il cartoncino Prologo a cui era attacata la sella. Ho chiesto umilmente se potevo restituirla essendo pronto a tenerla visto che mancava l'imballo originale e loro non solo mi hanno mandato il codice per il ritiro UPS gratis ma mi hanno pure rimborsato il 100% del prezzo. Non posso quindi che parlarne bene.
sta solo dicendo che il sito è connivente con il produttore del bene e quindi mette uno sconto pazzesco per attirare i polli tutto qui
 
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GianlucaC

Novellino
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Mi hanno risposto e si scusano, ribadendo che lavorano duramente coi loro fornitori per fare in modo che cose del genere non accadano... vabbè... però c'è dell'altro...
Allora per fare chiarezza sulla procedura di reso di Bikester.
Quando arriva la merce questa è accompagnata da un foglio di reso, che riporta la lista degli articoli e che deve essere compilato e allegato all'articolo in caso di reso.
Su questo foglio c'è scritta la procedura per generare l'etichetta da applicare al collo, che in sostanza corrisponde a quanto riportato sul sito di Bikester.

Ora questa procedura, al contrario di quanto riportato sul loro sito (e sul foglio) non genera etichette UPS / DHL, ma di PosteItaliane SEMPRE!, che a parte l'impossibilità di farsi ritirare il collo a casa ha sicuramente tempi di consegna più lunghi.

Ora mi hanno risposto dicendo che l'etichetta UPS è facilmente scaricabile dal loro sito: FALSO! Ho ripetuto n-mila volte la procedura, che poi è una banalità metti NUMERO ORDINE e CAP e premi GENERA ETICHETTA e viene sempre fuori di PosteItaliane... poi nel proseguio della e-mail mi scrivono che l'etichetta da usare è quella che inviano loro via e-mail e di usare quella... scusate ma due righe sopra mi dite che si genera facilmente dal sito (?!?)... peccato che uno non mi hanno inviato un bel niente (controllato Spam/indesiderata...) e che due io ho già inviato con l'etichetta prodotta sul loro Portale portando il collo in Posta.
Quindi anche in base a quanto scrive l'utente @Duemme mi pare di capire che dal sito anche se scrivono UPS / DHL generano SEMPRE Etichette di PosteItaliane e che a loro discrezione inviano etichette di UPS...(quando questo accada però non lo so... magari per simpatia... bo?) peccato che questa cosa non sia riportata da nessuna parte... ottimo questo è il modo di seguire l'assistenza, in maniera poco chiara con procedure parallele, davvero bravi.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
No dai, ma perché dovrei essere contento che fanno lo sconto solo a me ?!? ... Mi spiego meglio, un forte sconto 60% al BlackFriday è abbastanza comprensibile, dura poco in termini di tempo, il fatto che sia ancora attivo mi sembra strano sinceramente sconti così grossi li ho visti solo con tempi limitati oppure per pochi articoli come fondi di magazzino... tutto qui... aggiungo, che ho già delle Giro e ne ho avute (e sfruttato) altre e mi sono trovato molto bene come calzata al piede quindi quando le ho viste in sconto non mi sembrava vero, poi proprio del colore che cercavo (non il solito Bianco o Nero) quindi prese al volo, certo se fossero costate prezzo pieno ci avrei pensato un po' visto che nel periodo invernale le sfrutto poco e comunque ne ho un paio che hanno ancora vita davanti a loro.
ti sei fatto una tua idea del fatto che ci sia questo mega sconto protratto nel tempo proprio per questo particolare oggetto?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
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Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi hanno risposto e si scusano, ribadendo che lavorano duramente coi loro fornitori per fare in modo che cose del genere non accadano... vabbè... però c'è dell'altro...
Allora per fare chiarezza sulla procedura di reso di Bikester.
Quando arriva la merce questa è accompagnata da un foglio di reso, che riporta la lista degli articoli e che deve essere compilato e allegato all'articolo in caso di reso.
Su questo foglio c'è scritta la procedura per generare l'etichetta da applicare al collo, che in sostanza corrisponde a quanto riportato sul sito di Bikester.

Ora questa procedura, al contrario di quanto riportato sul loro sito (e sul foglio) non genera etichette UPS / DHL, ma di PosteItaliane SEMPRE!, che a parte l'impossibilità di farsi ritirare il collo a casa ha sicuramente tempi di consegna più lunghi.

Ora mi hanno risposto dicendo che l'etichetta UPS è facilmente scaricabile dal loro sito: FALSO! Ho ripetuto n-mila volte la procedura, che poi è una banalità metti NUMERO ORDINE e CAP e premi GENERA ETICHETTA e viene sempre fuori di PosteItaliane... poi nel proseguio della e-mail mi scrivono che l'etichetta da usare è quella che inviano loro via e-mail e di usare quella... scusate ma due righe sopra mi dite che si genera facilmente dal sito (?!?)... peccato che uno non mi hanno inviato un bel niente (controllato Spam/indesiderata...) e che due io ho già inviato con l'etichetta prodotta sul loro Portale portando il collo in Posta.
Quindi anche in base a quanto scrive l'utente @Duemme mi pare di capire che dal sito anche se scrivono UPS / DHL generano SEMPRE Etichette di PosteItaliane e che a loro discrezione inviano etichette di UPS...(quando questo accada però non lo so... magari per simpatia... bo?) peccato che questa cosa non sia riportata da nessuna parte... ottimo questo è il modo di seguire l'assistenza, in maniera poco chiara con procedure parallele, davvero bravi.
Non so nel caso specifico, ma devo fare un reso Amazon e il corriere SDA non possa da settimane. Penso sia una questione legata al Covid.
Per il resto io di Bikester non posso che parlarne bene.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
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CAAD12
ti sei fatto una tua idea del fatto che ci sia questo mega sconto protratto nel tempo proprio per questo particolare oggetto?
Bhe Si, una certa idea me la sono fatta (mi sento un pollo), ma non ho certezze... però la risposta la avrò quando decideranno se re inviarmi un nuovo paio di scarpe (solo se mi assicurano che le verificano come integre e non mi rimandano un altro paio danneggiato) o rimborsarmi.
 
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