Bikester brutta esperienza

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Mi hanno risposto e si scusano, ribadendo che lavorano duramente coi loro fornitori per fare in modo che cose del genere non accadano... vabbè... però c'è dell'altro...
Allora per fare chiarezza sulla procedura di reso di Bikester.
Quando arriva la merce questa è accompagnata da un foglio di reso, che riporta la lista degli articoli e che deve essere compilato e allegato all'articolo in caso di reso.
Su questo foglio c'è scritta la procedura per generare l'etichetta da applicare al collo, che in sostanza corrisponde a quanto riportato sul sito di Bikester.

Ora questa procedura, al contrario di quanto riportato sul loro sito (e sul foglio) non genera etichette UPS / DHL, ma di PosteItaliane SEMPRE!, che a parte l'impossibilità di farsi ritirare il collo a casa ha sicuramente tempi di consegna più lunghi.

Ora mi hanno risposto dicendo che l'etichetta UPS è facilmente scaricabile dal loro sito: FALSO! Ho ripetuto n-mila volte la procedura, che poi è una banalità metti NUMERO ORDINE e CAP e premi GENERA ETICHETTA e viene sempre fuori di PosteItaliane... poi nel proseguio della e-mail mi scrivono che l'etichetta da usare è quella che inviano loro via e-mail e di usare quella... scusate ma due righe sopra mi dite che si genera facilmente dal sito (?!?)... peccato che uno non mi hanno inviato un bel niente (controllato Spam/indesiderata...) e che due io ho già inviato con l'etichetta prodotta sul loro Portale portando il collo in Posta.
Quindi anche in base a quanto scrive l'utente @Duemme mi pare di capire che dal sito anche se scrivono UPS / DHL generano SEMPRE Etichette di PosteItaliane e che a loro discrezione inviano etichette di UPS...(quando questo accada però non lo so... magari per simpatia... bo?) peccato che questa cosa non sia riportata da nessuna parte... ottimo questo è il modo di seguire l'assistenza, in maniera poco chiara con procedure parallele, davvero bravi.
Scusa, ma perché dai tutta questa importanza al corriere da usare per il reso? Se ritirano le scarpe rotte e ti rimborsano e/o ti danno un altro paio senza addebitarti spese di spedizione dal mio punto di vista il comportamento del negozio è ineccepibile.

Per quello che vale, la mia opinione è che ti stai accanendo troppo su bikester
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Scusa, ma perché dai tutta questa importanza al corriere da usare per il reso? Se ritirano le scarpe rotte e ti rimborsano e/o ti danno un altro paio senza addebitarti spese di spedizione dal mio punto di vista il comportamento del negozio è ineccepibile.

Per quello che vale, la mia opinione è che ti stai accanendo troppo su bikester
Suvvia non mi sto accanendo, mi scrivono (e scrivono sul sito) una cosa e poi in realtà è un altra... la differenza tra UPS e PosteItaliane è netta, in termini di tempi di consegna (e quindi di rimborso/sostituzione) e di possibilità di ritiro del collo presso la propria abitazione, con UPS telefonavo e venivano a ritirare il collo, con Poste, mi sono fatto i mei Km (sto in arancione e la posta più vicina non è nel mio comune) e l'oretta di coda, vedi che la differenza c'è.
Poi certamente quando (il quando non si sa... io però pagato ho pagato già) mi rimborseranno o saranno in grado di mandarmi scarpe integre saremo tutti contenti, ma se per qualche sfortunato motivo un utente che si trovasse a fare un reso con Bikester avesse letto questo post magari ne potrebbe trarre qualche indicazione utile.
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Secondo me, l'importante è che sostituiscano o rimborsino i soldi. A quel punto, anche se fossi dovuto andare in posta non me ne fregherebbe niente. Teoricamente la protesta circa lo spedizioniere è giusta, ma praticamente è un cavillo per me secondario.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Teoricamente la protesta circa lo spedizioniere è giusta, ma praticamente è un cavillo per me secondario.
Si chiama mancanza di comprensione verso un negozio che comunque ha un disagio, dovrà fare delle rimostranze alla casa madre, spedire, attendere, esattamente come noi. Spesso non pensiamo che non siamo gli unici danneggiati da un problema su un prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Si chiama mancanza di comprensione verso un negozio che comunque ha un disagio, dovrà fare delle rimostranze alla casa madre, spedire, attendere, esattamente come noi. Spesso non pensiamo che non siamo gli unici danneggiati da un problema su un prodotto.
Non vedo nessuna attinenza con quanto lamento, il problema che il negozio ha con il fornitore si chiama rischio di impresa e stai sereno, ma neppure Bikester se vuole stare sul mercato pensa che questo debba ricadere sul cliente.
Per completezza mi hanno ricontatto, visto che non sono un "cagnaccio" avevo proposto loro all'arrivo presso loro sede del reso di ri inviarmi la merce senza difetti (così da non fargli perdere la vendita e relativo guadagno), ma hanno preferito comunicarmi che mi faranno un rimborso. Vedremo i tempi di risoluzione del problema ad oggi l'unica certezza e che a fronte di ordine eseguito il 27/11 ad oggi mi trovo senza scarpe (e non le avrò comunque) e senza i soldi spesi oltre al tempo che ci ho dedicato, quindi per me l'esperienza di acquisto è stata solo una perdita di tempo (sempre confidando che i soldi rientrino).
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non vedo nessuna attinenza con quanto lamento, il problema che il negozio ha con il fornitore si chiama rischio di impresa e stai sereno, ma neppure Bikester se vuole stare sul mercato pensa che questo debba ricadere sul cliente.
Per completezza mi hanno ricontatto, visto che non sono un "cagnaccio" avevo proposto loro all'arrivo presso loro sede del reso di ri inviarmi la merce senza difetti (così da non fargli perdere la vendita e relativo guadagno), ma hanno preferito comunicarmi che mi faranno un rimborso. Vedremo i tempi di risoluzione del problema ad oggi l'unica certezza e che a fronte di ordine eseguito il 27/11 ad oggi mi trovo senza scarpe (e non le avrò comunque) e senza i soldi spesi oltre al tempo che ci ho dedicato, quindi per me l'esperienza di acquisto è stata solo una perdita di tempo (sempre confidando che i soldi rientrino).
Con gli acquisti on line bisogna portare pazienza e, anche di fronte ad un problema, bisogna assumere una predisposizione non convenzionale. Di conseguenza ragionare con ho "speso soldi e tempo e non ho il prodotto" é anacronistico, ma comprensibile dal punto di vista emotivo. Se si fanno acquisti su canali fidati, in caso di inconveniente si può star tranquilli perché alla fine si risolve sempre, ma occorre una predisposizione positiva.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Aggiornamento, secondo il tracking ieri hanno ricevuto il collo e fidandomi di quanto mi hanno comunicato il 5/12 scrivendomi " non appena riceveremo l'articolo reso le rimborseremo la cifra spesa attraverso lo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato al momento dell'acquisto." .
Oggi li ho ricontattati chiedendo di farmi sapere quando faranno il rimborso e mi hanno risposto così "Quando riceviamo un prodotto in reso, i nostri tecnici in magazzino si prendono del tempo per verificarne lo stato e l'adeguatezza al rimborso. Questa verifica potrebbe richiedere una settimana di tempo. Una volta che questo viene accertato e confermato, il riaccredito della somma pagata avviene nello stesso canale utilizzato al momento dell'acquisto."
Premesso che il mio interlocutore è sempre la stessa persona (o almeno si firma sempre con lo stesso nome), non comprendo l'incongruenza tra le due informazioni.
Posso comprendere che ci possa volere una settimana da quando ti arriva la merce per un normale reso (che magari puoi rimettere in vendita e quindi devi verificar che sia integro ecc. ecc.) un po' meno per un articolo che già ti dico essere difettoso e per il quale ti ho inviato una foto, ma diamo per buono che comunque ci voglia una settimana, ma almeno scrivilo subito e non dirmi prima "appena arriva la merce ti facciamo il rimborso" e poi al messaggio successivo "ci vuole una settimana".
Per i tempi di risoluzione mi sono messo il cuore in pace, se va bene ce la facciamo per fine anno, per i soldi sto tranquillo avendo pagato con PayPal mal che vada farò una contestazione e amen, la cosa che però vorrei sottolineare è la gestione davvero poco chiara dell'assistenza.
Alla mia prima e-mail dove lamento il difetto riscontrato e allego foto non mi rispondono sul merito, ma si scusano dicendomi di scaricare etichetta UPS/DHL ma in realtà dal loro portale esce solo quella di PosteItaliane, lo faccio notare e mi dicono prima che è facilmente scaricabile dal loro partale, peccato che non sia così perché esce sempre quello delle PosteItaliane e poi che quella di UPS/DHL la inviano eventualmente loro... a quel punto io il pacco l'ho già inviato con coda alle Poste annessa.
Quando gli comunico che ho fatto l'invio della merce e che per me va bene sia il rimborso che il ri invio della merce non difettosa, mi scrivono che appena arriva mi rimborsano, oggi quando gli comunico che il collo è arrivato e che attendo rimborso, mi scrivono che no ci vuole una settimana... bhe vabbè a questo punto io non so più a cosa credere, oggi scrivi Rosso domani scrivi Blu... conclusa questa vicenda me ne starò ben lontano dal loro Shop Online.

...

Riaggiorno, alle mie rimostranze sulle incongruenze di cui sopra mi hanno risposto, a quanto pare raddrizzando un po' la precedente e-mail scrivendomi che: "prima di rimborsarla devo almeno attendere che il pacco venga scannerizzato nei magazzini, cosa ancora non avvenuta quindi il sistema non mi permette attualmente di rimborsarla. Pur essendo l'articolo danneggiato dobbiamo aprire comunque il pacco e controllare cosa è stato reso". Questo è comprensibile, non il messaggio precedente dove chiaramente mi rispondono come se fosse un articolo reso per errata misura/ripensamento e che devono verificare integrità per rimetterlo in vendita, ribadisco che sono davvero poco chiari.
 
Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Finora non ho ancora visto nessun comportamento scorretto di bikester.
Ricevuto il reclamo hanno fatto rientrare la merce a spese loro e si riservano di controllarla prima di emettere il rimborso.

Direi che sollecitare per il rimborso il giorno stesso in cui loro hanno ricevuto il reso è abbastanza aggressivo. Io per lo meno non l'avrei fatto
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Finora non ho ancora visto nessun comportamento scorretto di bikester.
Scusami ma tu dove leggi che io abbia scritto che sono stati scorretti ? Dimmelo nel caso correggo / cancello perché non penso che siano stati scorretti.

Direi che sollecitare per il rimborso il giorno stesso in cui loro hanno ricevuto il reso è abbastanza aggressivo. Io per lo meno non l'avrei fatto
Li ho contattati il giorno successivo, se poi per te chiedere quando avrebbero fatto il rimborso (non di farmelo immediatamente) ti sembra aggressivo è una tua opinione, per me è solo una richiesta di informazione.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Li ho contattati il giorno successivo, se poi per te chiedere quando avrebbero fatto il rimborso (non di farmelo immediatamente) ti sembra aggressivo è una tua opinione, per me è solo una richiesta di informazione.
Aggressivo come tempistiche. Non ho letto la tua mail verso bikeste quindi non posso certo dire che è stata aggressiva
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Aggressivo come tempistiche. Non ho letto la tua mail verso bikeste quindi non posso certo dire che è stata aggressiva
ecco il mio messaggio, ribadisco facente parte di una serie di messaggi in risposta al loro dove scrivevano "non appena riceveremo l'articolo reso le rimborseremo la cifra spesa attraverso lo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato al momento dell'acquisto." inviato oggi il giorno successivo all'arrivo della merce.

Buongiorno,

Come da tracking [XXX] il collo risulta essere stato consegnato ieri 9/12/2020, resto quindi in attesa di vostra comunicazione per rimborso.

Grazie,


Per capire secondo te dopo quanto tempo si può chiedere per non essere considerati aggressivi ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusami ma tu dove leggi che io abbia scritto che sono stati scorretti ? Dimmelo nel caso correggo / cancello perché non penso che siano stati scorretti.


Li ho contattati il giorno successivo, se poi per te chiedere quando avrebbero fatto il rimborso (non di farmelo immediatamente) ti sembra aggressivo è una tua opinione, per me è solo una richiesta di informazione.


Diciamo che anche il modo in cui scrivi della presunta disavventura non è che sia rilassato...
Probabilmente sono io che generalmente ho un approccio diverso
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Diciamo che anche il modo in cui scrivi della presunta disavventura non è che sia rilassato...
Probabilmente sono io che generalmente ho un approccio diverso
Poco rilassato, in che senso ? Non capisco l'attinenza tra l'essere rilassato ed il tentativo di illustrare l'esperienza d'acquisto e le difficoltà incontrate con l'assistenza ricevuta. Sono tranquillissimo, non ho timore che alla fine la faccenda si concluderà positivamente.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Poco rilassato, in che senso ? Non capisco l'attinenza tra l'essere rilassato ed il tentativo di illustrare l'esperienza d'acquisto e le difficoltà incontrate con l'assistenza ricevuta. Sono tranquillissimo, non ho timore che alla fine la faccenda si concluderà positivamente.

Bene, se sei rilassatissimo meglio per te. Da come scrivi questa rilassatezza non traspare. E' una mia semplice constatazione. Ma non è un problema, ovviamente
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Cioe' tutta sta tiritera perche' il corriere non viene a casa e perche' devi aspettare qualche giorno per il rimborso? Potrei anche capire il corriere, ma l'attesa per ricevere il rimborso e' una cosa normalissima che fanno *tutti* i siti. Io dal titolo pensavo che non ti avessero risposto, o avessero rifiutato il reso, o il pacco si fosse perso..

Chiamare quello che hai vissuto una "brutta esperienza" e' quantomeno inaccurato, se non delirante.
 
  • Mi piace
Reactions: matthewbene

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Chiamare quello che hai vissuto una "brutta esperienza" e' quantomeno inaccurato, se non delirante.
Definiamo Brutta esperienza; per me ricevere una articolo difettoso e un assistenza dove in un messaggio mi dicono una cosa e in quello successivo il contrario la definisco una brutta esperienza di acquisto. Poi se per te è delirante ok è una tua rispettabilissima opinione, come d'altronde lo è la mia. Per inciso darmi del delirante non mi smuove minimamente dalle mie idee e dal pensiero che condividere le esperienze sia una cosa utile per tutti.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Mi hanno risposto e si scusano, ribadendo che lavorano duramente coi loro fornitori per fare in modo che cose del genere non accadano... vabbè... però c'è dell'altro...
Allora per fare chiarezza sulla procedura di reso di Bikester.
Quando arriva la merce questa è accompagnata da un foglio di reso, che riporta la lista degli articoli e che deve essere compilato e allegato all'articolo in caso di reso.
Su questo foglio c'è scritta la procedura per generare l'etichetta da applicare al collo, che in sostanza corrisponde a quanto riportato sul sito di Bikester.

Ora questa procedura, al contrario di quanto riportato sul loro sito (e sul foglio) non genera etichette UPS / DHL, ma di PosteItaliane SEMPRE!, che a parte l'impossibilità di farsi ritirare il collo a casa ha sicuramente tempi di consegna più lunghi.

Ora mi hanno risposto dicendo che l'etichetta UPS è facilmente scaricabile dal loro sito: FALSO! Ho ripetuto n-mila volte la procedura, che poi è una banalità metti NUMERO ORDINE e CAP e premi GENERA ETICHETTA e viene sempre fuori di PosteItaliane... poi nel proseguio della e-mail mi scrivono che l'etichetta da usare è quella che inviano loro via e-mail e di usare quella... scusate ma due righe sopra mi dite che si genera facilmente dal sito (?!?)... peccato che uno non mi hanno inviato un bel niente (controllato Spam/indesiderata...) e che due io ho già inviato con l'etichetta prodotta sul loro Portale portando il collo in Posta.
Quindi anche in base a quanto scrive l'utente @Duemme mi pare di capire che dal sito anche se scrivono UPS / DHL generano SEMPRE Etichette di PosteItaliane e che a loro discrezione inviano etichette di UPS...(quando questo accada però non lo so... magari per simpatia... bo?) peccato che questa cosa non sia riportata da nessuna parte... ottimo questo è il modo di seguire l'assistenza, in maniera poco chiara con procedure parallele, davvero bravi.sei sicuro che poste habb

Suvvia non mi sto accanendo, mi scrivono (e scrivono sul sito) una cosa e poi in realtà è un altra... la differenza tra UPS e PosteItaliane è netta, in termini di tempi di consegna (e quindi di rimborso/sostituzione) e di possibilità di ritiro del collo presso la propria abitazione, con UPS telefonavo e venivano a ritirare il collo, con Poste, mi sono fatto i mei Km (sto in arancione e la posta più vicina non è nel mio comune) e l'oretta di coda, vedi che la differenza c'è.
Poi certamente quando (il quando non si sa... io però pagato ho pagato già) mi rimborseranno o saranno in grado di mandarmi scarpe integre saremo tutti contenti, ma se per qualche sfortunato motivo un utente che si trovasse a fare un reso con Bikester avesse letto questo post magari ne potrebbe trarre qualche indicazione utile.
Sei sicuro che con poste i tempi sono più lunghi? Io sto aspettando un pacco da dhl che è una settimana. Uno da gls che mai mi arriverà, in quanto hanno hanno simulato vari tentativi di consegna..ed ora tocca andare nella loro sede, xké al telefono mai rispondono.
Poi, x evitare la coda alle poste, scaricati l app, così ti puoi prenotare il tuo turno e salti le code..vedrai, ti cambia la vita. Te lo dice uno che lavora alle poste. A volte, basta informarsi un pochino di più x avere ottimi servizi ;)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Vedrai che avrai il tuo riaccredito, però dopo averlo avuto ti consiglierei di cambiare il titolo della discussione con qualcosa di più morbido.
Sono andato a controllare le scarpe in oggetto. Per l'amor di Dio, non parliamo di 15 euro di scarpe, ma neanche di 400. Il prezzo di listino sarebbe anche importante, ma lo sconto è enorme.
La parte negativa della questione, che credo sia quella che più ti brucia, è il fatto di aver comperato un articolo fortemente scontato. Poi hai coperto la cosa con lamentele su trasporto e meteodologia di reso. Il problema di base però non sono queste due cose, ma il prodotto in se.
Di solito sconti così alti nascondono delle "criticità".
A titolo personale, ma viene generalmente consigliato sempre così da chiunque, sconti oltre il 35/40 % magari in periodo di saldo, sono da considerarsi, salvo eccezioni, eccessivi e che possono nascondere insidie. Sto usando i termini i più edulcorati possibili.
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Oggi con il riaccredito dell'importo speso si chiude la vicenda, quindi a circa un mese dall'ordine, Le scarpe sono tuttora in forte sconto (60%) ma visto che pur dando loro la possibilità tra rimandarmi la merce e rifarmi l'accredito hanno scelto per la seconda opzione, mi guarderò bene da riordinarle diciamo fiducia sottozero. Personalmente non penso proprio farò altri acquisti su questo Store.