Ciccio ha scritto:Già hai ragione...effettivamente ha le bracci ben distese, comunque per la posizione io non farei troppo riferimento alle foto che hai postato, secondo me l'inclinazione dei gomiti dei prof nella presa bassa per noi comuni mortali è troppo scomoda da tenere, se rimani un pò più disteso 6 + comodo.
Poi i prof hanno dei dislivelli sella-manubrio maggiori dei nostri, secondo me rimangono quasi impossibili da tenere...
i prof hanno i dislivelli sella manubrio che riescono a tenere grazie all'allenamento e, anche loro, alle caratteristiche fisiche.
Se tu avessi la tua posizione giusta (in base alle misure antropometriche e al grado di flessibilità del tuo corpo, dato da diverse variabili che vanno dall'allenamento alla pancetta :) ) vedresti come, con il corretto allenamento, quella posizione la terresti anche per ben più di 10 minuti!
Io mi trovo molto bene sulla mia bike con l'attuale dislivello sella/manubrio e la distanza dalla sella al manubrio che ho impostato.
Piegando i gomiti raggiungo anche la posizione a schiena parallela al terreno.
Con la giusta posizione (1° passo), l'allenamento / adattamento (2° passo) e lo stretching (3° passo) vedrai che la posizione bassa non è tanto diffcile da tenere. Anzi... in pianura te la godi, quella posizione è quasi riposante, in pianura.
Ciao!