Biomeccanico Rimini

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
...
Credo che andrò dal biomeccanico che mi ha suggerito vic63.
Grazie anche a gli altri per i suggerimenti.
saluti.
Ciao wofango, leggo solo oggi! Cmq, Luca Bartoli è un GRANDE...vai tranquillo!
Anche se la spesa da Luca non è poca (se non erro, per un assetto completo, 170,00...:bua:), sono sicurissimo che ti risolve tutti i tuoi problemi. Nel nostro gruppo, li ha risolti a parecchi...
Se vai, fai sapere come ti sei trovato, e cosa ne pensi?
Ciao! o-o
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
leggendo qua e la sul forum ho notato che c'è un biomeccanico a savignano(RN)che prende una cosa giusta, sapete dirmi se è affidabile ed eventualmente i sui recapiti, oppure devo spendere per forza 200 euro per una visita?
grazie per le risposte
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
leggendo qua e la sul forum ho notato che c'è un biomeccanico a savignano(RN)che prende una cosa giusta, sapete dirmi se è affidabile ed eventualmente i sui recapiti, oppure devo spendere per forza 200 euro per una visita?
grazie per le risposte
Velosystem di Cesenatico è anche a Rimini SanMarino,ci sono andato.

Chi ti misura è Oreste Finazzi ex pro,è bravissimo e gentilissimo ,ti lascia una serie di misure e ti sistema la bici e i tacchetti delle scarpe.Super,riceve dietro l'Atlante di SanMarino,nel laboratorio Prestigio,ci sarà anche Fabio Sacchi.

Oreste Finazzi 333.6353845 Velosystem!

Digli che ti manda Falconi Orazio..........a me ha preso 80 euro nel 2009
 

stefanoG6

Pignone
15 Maggio 2009
109
1
29
Visita sito
Bici
Basso Astra 2011
leggendo qua e la sul forum ho notato che c'è un biomeccanico a savignano(RN)che prende una cosa giusta, sapete dirmi se è affidabile ed eventualmente i sui recapiti, oppure devo spendere per forza 200 euro per una visita?
grazie per le risposte

ci sono stato,è un privato in pratica e mi sembra di aver speso una 50 di euro,e usa metodi di misura classici,ovvero calcoli e misure con metro ecc.ecc......
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Grazie a tutti per le risposte:eek:
vorrei un consiglio, visto che ancora devo prendere una bici da corsa è meglio che vado prima da un biomeccanico cosi so per esattezza le misure della bici che devo prendere(ho girato molti negozi e visto che gli dicevo che sono un novizio mi è sembrato che mi volessero rifilare delle bici senza prendermi le misure e senza accortezze).
cmqPensavo di prendere una bici usata da un privato per poi farmela settare dal biomeccanico.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Grazie a tutti per le risposte:eek:
vorrei un consiglio, visto che ancora devo prendere una bici da corsa è meglio che vado prima da un biomeccanico cosi so per esattezza le misure della bici che devo prendere(ho girato molti negozi e visto che gli dicevo che sono un novizio mi è sembrato che mi volessero rifilare delle bici senza prendermi le misure e senza accortezze).
cmqPensavo di prendere una bici usata da un privato per poi farmela settare dal biomeccanico.
Prima vai a fare le misure e lui ti dice che telaio ti serve.
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Oreste finazzi si è trasferito perciò non so da che biomeccanico mi convenga andare??? cosa mi consigliereste??vi dico sono un neofita però quando vadoo in bici mi da abbastanza fastidio la cervicale.....help:cry
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Anche io ti consiglio Dario Corsi a Pesaro. 3493351548.
Praticamente ha messo in sella molti atleti delle squadre qui nel circondario e tutti si sono trovati bene, me compreso.
Posso consigliarlo tranquillamente.
 

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
47
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
I prezzi velosystem li so, li ho visti sul sito (pesanti :mrgreen:). Quanto si spende invece a Pesaro per curiosità? Anche io vorrei fare sta benedetta visita biomeccanica, tanto più ora che mi han scoperto un menisco messo male..
Altra info: alla visita ci si deve recare in abbigliamento sportivo lo so, ma pure con la propria bici?? grazie
 
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
I prezzi volesystem li so, li ho visti sul sito (pesanti :mrgreen:). Quanto si spende invece a Pesaro per curiosità? Anche io vorrei fare sta benedetta visita biomeccanica, tanto più ora che mi han scoperto un menisco messo male..
Altra info: alla visita ci si deve recare in abbigliamento sportivo lo so, ma pure con la propria bici?? grazie

Io ho speso 80 euro ma è un prezzo agevolato alla nostra squadra con il quale collaboriamo, al pubblico siamo sui 120 euro, cmq il numero di cellulare l'ho inserito nel post precedente, una telefonata si può fare per sapere come lavora e quanto costa la visita. Di solito poi dopo la prima visita a pagamento la seconda è gratis, e parlo se vi è la necessità di sostituire un componente o posizionare le tacchette su un paio di scarpe nuove per farti un esempio.
Consiglio SEMPRE di recarsi con la propria bici in quanto verrà misurata per verificare dapprima se il telaio è corretto per la tua corporatura. Se non lo fosse poi si privano le varie impostazioni al momento. non è una cosa da 30 minuti la prima visita, parliamo anche 2 ore, dipende.
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Salve ragazzi, ieri sono andato da un biomeccanico e mi ha dato delle misure:
posizione in sella ltezza sella 70 arretramento 4.5 dist psella/man cm 67.5/68 dist sella manub 53 dist sella/man 5.5
in definitiva dovevo cambiare reggisella e prendere una pipa + corta d 2 cm, vado dal sivende e mi cambia solo il reggisella, perchè mi fa notare che solo cn l'arretramento i valori rispecchiano quelli scritti dal biomeccanico, perciò la pipa del manubrio nn la cambia.....
oggi sono uscito e la posizione nn mi sembrava mia, e ho dovuto cambiare presa.....è normale che ci sia un periodo di adattamento o c'è qualcosa che non va????
 

Niga

Novellino
13 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne altre, vorrei sapere se qualcuno conosce un biomeccanico a Rimini e provincia, senza dover andare da Velosystem che a quanto ho capito è anche particolarmente caro.
Su Dario Corsi di Pesaro, citato qui sopra, invece non ho trovato nulla.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne altre, vorrei sapere se qualcuno conosce un biomeccanico a Rimini e provincia, senza dover andare da Velosystem che a quanto ho capito è anche particolarmente caro.
Su Dario Corsi di Pesaro, citato qui sopra, invece non ho trovato nulla.

Prestigio LAB a San Marino
Prestigio ® S.r.l.
Tel. (00378) 0549 941101
Fax. (00378) 0549 974119

Prova a sentire io però non sono mai andato da nessuno quindi non saprei dirti come sono

o-o