Blitz dei Nas Coinvolti 10 U23

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Leggo ora un articolo sul sito di Repubblica: i Nas hanno effettuato martedì un blitz e hanno sequestrato molti prodotti dopanti.
La squadra coinvolta sarebbe la Team Trentino Ballan Legno Casa, il cui direttore sportivo nel 2010 era Mariano Piccoli ed adesso, addirittura, Gilberto Simoni, i corridori coinvolti una decina (una specie di doping di squadra)
Rimango sempre più senza parole............
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
già detto e ribadito, chi ha vissuto "a pieno" (in tutti i sensi) in certi anni, è stato implicato in fatti di doping sia in ambito sportivo che extra non dovrebbe più svolgere alcun ruolo nello sport, radiazione totale, stop ai ritorni da ds, allenatore o anche solo massaggiatore, altrimenti anche e soprattutto a livello culturale non c'è più uscita.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Leggo ora un articolo sul sito di Repubblica: i Nas hanno effettuato martedì un blitz e hanno sequestrato molti prodotti dopanti.
La squadra coinvolta sarebbe la Team Trentino Ballan Legno Casa, il cui direttore sportivo nel 2010 era Mariano Piccoli ed adesso, addirittura, Gilberto Simoni, i corridori coinvolti una decina (una specie di doping di squadra)
Rimango sempre più senza parole............


solite notizie, soliti protagonisti...tutto come da copione
 

andreastn

Novellino
22 Gennaio 2011
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
Diverse cose scritte dal giornalista Eugenio Capodacqua non sono vere. Le persone coinvolte nell'operazione dei Nas sono 4 e non tutti gli atleti del team trentino. Nelle perquisizioni non e' stato sequestrato nessun farmaco e nessun macchinario per la misurazione dell'emoglobina. Le indagini partono dalle dichiarazioni diffamatorie di un ex atleta del team trentino, risultato positivo ad un contollo nel 2010. L'unico sbaglio di Piccoli e' stato quello di dare l'ultima possibilita' di correre a un paio di corridori cacciati da altre squadre. Come si fa' a parlare di doping di squadra? Le pastiglie sequestrate a Piccoli quest'estate sono state analizzate e si tratta di semplice caffeina come lui sosteneva.
Se le indagini del PM Roberti non portano a qualcosa di nuovo (non penso), spero che il signor Capodacqua paghi i danni che ha causato con il suo articolo a questa squadra e ai suoi componenti.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
....vedremo è giusto che la giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso... trovo singolare che ogni tanto (spesso) qualcuno si accanisca contro capodacqua, sinceramente non ho letto tutti gli articoli in questione (non ho tempo per documentarmi infinitamente su ogni questione che riguarda il ciclismo nonostante la mia passione) però mi pare che le notizie siano state riportare anche da altri quotidiani...
per quanto riguarda gli sbagli di piccoli direi che nella sua carriera non si limitano a questo:

- blitz di Sanremo durante il Giro d'Italia 2001 - richieste di deferimento: Mariano Piccoli (Lampre- Daikin), sei mesi per possesso di compresse di caffeina e ammissione di uso a scopo analgesico (all'epoca la caffeina era doping)

- BRESCIA, 2 MAGGIO 2001 - Il rinvio a giudizio di 18 persone tra dirigenti, ciclisti professionisti e farmacisti, è stato chiesto dal pm bresciano Paolo Guidi al termine di un'inchiesta sul doping nel ciclismo.......... Un altro capitolo delle indagini riguarda l'attività del farmacista-preparatore atletico Guido Nigrelli, di Marina Mantovana, titolare di una farmacia e preparatore atletico dei professionisti della Lampre-Daikin. Secondo i risultati delle indagini, dal 1996 al '99 Nigrelli avrebbe fornito a svariati atleti il farmaco Emagel, in grado di diminuire il valore dell'ematocrito incrementato dall'utilizzo di Epo. È per questo che nell'inchiesta sono finiti Wladimir Belli, Pavel Tonkov, Gianni Bugno, Luca Bramati, Marco Serpellini, Mariano Piccoli, Franco Ballerini e Gabri Missaglia.

è perlomeno la terza volta che viene coinvolto in inchieste riguardanti il doping (una anche con ammissione), non per pensare male ma se mi viene qualche dubbio sul fatto che le sue attività (da corridore e/o direttore sportivo) non siano proprio limpide credo di essere leggittimato
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
visto che siamo finiti in argomento per completezza precisiamo anche le precedenti vicende che hanno coinvilto simoni. oltre alle note e ormai diventate famosissime caramelle alla coca da citare a suo "carico" c'è anche una, meno nota, vicenda di sospensione al giro del portogallo 1998 per ematocrito alto
 

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Da notare che quasi quindici anni dopo Piccoli e Nigrelli sono di nuovo indagati assieme... Anche questo non mi sembra proprio un caso...
Per Simoni invece, potrebbe anche essere estraneo ed essere stato semplicemente poco sveglio...
 

padosuperstar

Novellino
23 Gennaio 2011
2
0
Visita sito
Bici
la mia
Diverse cose scritte dal giornalista Eugenio Capodacqua non sono vere. Le persone coinvolte nell'operazione dei Nas sono 4 e non tutti gli atleti del team trentino. Nelle perquisizioni non e' stato sequestrato nessun farmaco e nessun macchinario per la misurazione dell'emoglobina. Le indagini partono dalle dichiarazioni diffamatorie di un ex atleta del team trentino, risultato positivo ad un contollo nel 2010. L'unico sbaglio di Piccoli e' stato quello di dare l'ultima possibilita' di correre a un paio di corridori cacciati da altre squadre. Come si fa' a parlare di doping di squadra? Le pastiglie sequestrate a Piccoli quest'estate sono state analizzate e si tratta di semplice caffeina come lui sosteneva.
Se le indagini del PM Roberti non portano a qualcosa di nuovo (non penso), spero che il signor Capodacqua paghi i danni che ha causato con il suo articolo a questa squadra e ai suoi componenti.
ti quoto in pieno.
da ex corridore del team trentino, totalmente estraneo ai fatti, potrei per sino denunciare questo giornalista per diffamazione!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
... Le persone coinvolte nell'operazione dei Nas sono 4 e non tutti gli atleti del team trentino. Nelle perquisizioni non e' stato sequestrato nessun farmaco e nessun macchinario per la misurazione dell'emoglobina. Le indagini partono dalle dichiarazioni diffamatorie di un ex atleta del team trentino, risultato positivo ad un contollo nel 2010. L'unico sbaglio di Piccoli e' stato quello di dare l'ultima possibilita' di correre a un paio di corridori cacciati da altre squadre. Come si fa' a parlare di doping di squadra? Le pastiglie sequestrate a Piccoli quest'estate sono state analizzate e si tratta di semplice caffeina come lui sosteneva.
Se le indagini del PM Roberti non portano a qualcosa di nuovo (non penso), spero che il signor Capodacqua paghi i danni che ha causato con il suo articolo a questa squadra e ai suoi componenti.

Come fai a sapere che sono 4 gli atleti, su un articoli dice 10 e nell'altro dice almeno 3;nonzo%
Poi dici che non è stato sequestrato nessun macchinario per la misurazione dell'emoglobina, ma in nessun articolo è accennato il seuqestro di nessun macchinario.
Visto che a quanto pare ne sai più dei giornalisti, c'è da presumere che o hai effettuato le perquisizioni o le hai ricevute, giusto?
Ma Simoni è il ds di questa formazione e Piccoli il manager?
Alhoa
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Come fai a sapere che sono 4 gli atleti, su un articoli dice 10 e nell'altro dice almeno 3;nonzo%
Poi dici che non è stato sequestrato nessun macchinario per la misurazione dell'emoglobina, ma in nessun articolo è accennato il seuqestro di nessun macchinario.
Visto che a quanto pare ne sai più dei giornalisti, c'è da presumere che o hai effettuato le perquisizioni o le hai ricevute, giusto?
Ma Simoni è il ds di questa formazione e Piccoli il manager?
Alhoa


del resto sono già due persone che sembra si iscrivano al forum solo per dare la loro versione di questa storia!! non vedo perchè debbano godere di maggior credibilità rispetto ai giornalisti... poi magari è vera la loro versione.
come già detto la verità emergerà nelle sedi appropriante mentre il passato quantomeno equivoco di personaggi coinvolti è confermato dai fatti riportati nei post precedenti!!!
 

andreastn

Novellino
22 Gennaio 2011
3
0
Visita sito
Bici
bianchi

padosuperstar

Novellino
23 Gennaio 2011
2
0
Visita sito
Bici
la mia
Credo che i due nuovi entrati abbiano scritto quello che sanno e pensano, senza offendere nessuno. Se i responsabili del forum vogliono, possono cancellarci. I nostri interventi almeno hanno modificato il clima del forum da una condanna definitiva a un: "aspettiamo che la giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso".
http://trentinocorrierealpi.gelocal...ews/doping-perquisito-mariano-piccoli-3225715[url]http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/01/21/news/doping-perquisito-mariano-piccoli-3225715[/URL]
a nome dei corridori del team trentino ed ex. molto presto troverete pubblicata la nostra risposta