Bloccaggi sgancio rapido decathlon

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
ho comprato (per sfizio) un paio di sganci rapidi ipereconomici da decathon e quello posteriore va bene, ma quello anteriore quando chiudo la leva si sposta di pochi millimetri verso il basso, quel tanto che fa si cha la ruota, sollevata e maneggiata, abbia una certa mobilita laterale. visto il movimento non li ho ancora provati, ma mi chiedo se la cosa sia accettabile su strada oppure se è meglio che li butto via
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
ho comprato (per sfizio) un paio di sganci rapidi ipereconomici da decathon e quello posteriore va bene, ma quello anteriore quando chiudo la leva si sposta di pochi millimetri verso il basso, quel tanto che fa si cha la ruota, sollevata e maneggiata, abbia una certa mobilita laterale. visto il movimento non li ho ancora provati, ma mi chiedo se la cosa sia accettabile su strada oppure se è meglio che li butto via

ne ho comprati diversi e non ho mai avuto il difetto che noti, i miei sono andati (e vanno perche' li uso ancora) bene, senza movimenti di sorta.

Verifica bene cosa sta succedendo, ma comunque non rischiare, se la ruota non e' ben ferma non usarli.
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
no,no niente inversioni posteriore/anteriore. li ho provati su 3 bici e su 2 c'è questo problema, su una no. penso che sia la forma della forcella, ma non ho capito perche. il fatto è che mi scoccia metterli sulla bici dove funziona, anche perche la devo vendere e non vorrei che succedesse qualcosa. forse saranno i cuscinetti, ma allora perche con gli sganci originali non si verifica? è vero che sono economici, ma anche quelli delle campy khamsin lo sono. e su queste gli sganci decathlon fanno il loro dovere. boh!?!?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Kéo;3970795 ha scritto:
Li devo comprare anch'io..
Qualcuno sa dirmi qualcosa..sono buoni???
Peseranno un 100 grammi ma non è un problema basta che siano robusti..
ciao keo,io li ho,quelli verdi in ergal presi con altri componenti e quelli neri normali,nessun problema,vanno benissimo o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Fate attenzione ad una cosa molto semplice, ma che frega!
La molla deve stare con la parte piccola verso il mozzo, e la parte larga verso la leva (o il dado, dalla parte opposta). Se non fate cosí, la molla si metta proprio sopra l'asse, e si sovrappone ad esso nel punto di contatto con i forcellini, con le conseguenze del caso: ruota storta, gioco inspiegabile, ruota non ben salda in posizione.