Block House dettagli della salita del Giro 2009

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
cmq nn ho ancora capito fin dove arriva sta benedetta tappa....
all'hotel mammarosa?
alle antenne?
sopra dove finisce la stradina?................................
Una cosa è certa:
arrivano alla fine della strada, fino su in cima al piazzaletto dove c'è la statua della Madonnina :-x

Allegati

• Tappa Blockhaus 3D.jpg
    Tappa Blockhaus 3D.jpg
    63,7 KB · Visite: 39

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
a me le previsioni interessano poco.
Io so solo che faranno esattamente lo stesso identico giro che io faccio ogni domenica (ovviamente io a pretoro rigiro e solo ogni tanto o fin su); lo stesso giro che ho fatto centinaia di volte per migliaia di km.
Sarà una grandissima emozione vedere loro sulla "mia" strada e rendermi conto della loro grandezza (prevedo che saliranno intorno alla 30ina abbondante).

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Appena il tempo lo renderà possibile, se qualcuno di voi oserà sfidare il Block, posti le foto del mostro.
Claudio c'è tanta di quella neve, che quest'anno si inizierà a salire molto più tardi del solito, anche se la strada è abbastanza pulita; ma fa ancora troppo freddo per fare poi la discesa :wacko:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Appena il tempo lo renderà possibile, se qualcuno di voi oserà sfidare il Block, posti le foto del mostro.

"Mostro" lo puoi chiamare solo se ci sali da Roccamorice,altrimenti e' una salita come le altre,in Abruzzo ne trovi molte piu' dure.In allegato una foto del versante di Roccamorice, questo e' un tratto al 22% stiamo salendo a 6-7 Km/h:

Ultima modifica:

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r

dogmafpx rende quasi la durezza della salita
non posso mostrare le foto che le ho sul cell. pensa che quando salgo in cima da roccamorice fino alla madonnina dove finisce la strada bacio a terra :mrgreen:

però nessuno dice che se ci si ferma durante la salita non si riparte se non tornando prima in discesa per rilanciarsi

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Tappa allungata da 79 Km ad 83.
Inserita una salitella nel primo tratto della tappa prima dell'ascesa al blockhaus
FONTE: SITO DEL GIRO D'ITALIA, CRONOTABELLA DELLA TAPPA.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
che salitella è?

Al posto di fare tutto fondovalle salgono a Villamagna e poi ri-discendono in vallata.
Inizia al 32° Km e sono 3 km al 5,5%

T17_Blockhaus_alt_FIN.jpg

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
167
49
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
non c'entra niente con lo Zoncolan.
Il Blockhaus è una salita molto lunga.. e con pendenze meno accentuate.

forse Oscarfreire 86 pensava che si saliva da Roccamorice, apposta l'ha paragonata un po' allo Zoncolan :roll:.
Comunque per quanto fosse bella questa salita, lo trovo estremamente assurdo fargli fare solo 83 km. ;nonzo%

Ultima modifica:

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
40
Sarzana (Sp)
Visita sito
forse Oscarfreire 86 pensava che si saliva da Roccamorice, apposta l'ha paragonata un po' allo Zoncolan :roll:.
Comunque per quanto fosse bella questa salita, lo trovo estremamente assurdo fargli fare solo 83 km. ;nonzo%

mi sembrava come quella dello Zoncolan per il fatto che era molto corta (la tappa), con una salita lunga, ma dev essere molto più lunga questa qua!!! ma meno pendente... sarà strana da fare per i corridori... se la prendono a tutta nella prima parte (come si può immaginare) fare la salita forte, potrebbe essere devastante per le energie dei corridori, non solo il giorno stesso ma anche, soprattutto , i giorni successi!!! :cassius: