BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Anche ad Evans nel telaio 2011 al Tour si muoveva il tubo di sella???;nonzo% il collarino è stato messo in quello 2012... se così fosse stato non ci avrebbe corso vincendo addirittura un Tour... ;nonzo% mi sembra strano... comunque al mio SLR01 non si muove nulla... almeno per ora...
Saluti a tuttio-o
se ne era già parlato diverso tempo fà.,anche io avevo lamentato questo inconveniente fastidioso ,e mi era stato sostituito in garanzia il reggisella ,ma un leggero movimento fà parte del progetto dei '''vecchi''' SLR01 (parole di Orso)

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Anche ad Evans nel telaio 2011 al Tour si muoveva il tubo di sella???;nonzo% il collarino è stato messo in quello 2012... se così fosse stato non ci avrebbe corso vincendo addirittura un Tour... ;nonzo% mi sembra strano... comunque al mio SLR01 non si muove nulla... almeno per ora...
Saluti a tuttio-o

No no stai pur tranquillo che a Evans non gli si muove nulla !!! proprio come sul tuo !! a me invece si muoveva di circa 1 cm .

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
No no stai pur tranquillo che a Evans non gli si muove nulla !!! proprio come sul tuo !! a me invece si muoveva di circa 1 cm .

Il reggisella non deve muovere dentro la sede,cioè non ballare,scendere ecc,ma deve basculare nella pedalata fino a 2,5 cm come forcella e pendenti del carro,questa è la peculiarità per cui l' SRL 01 è stato progettato, atto a strade sconnesse come quelle della Parigi -Roubaix,ma visto la bontà del progetto anche in termini di reattività la squadra lo ha adottato al posto dell' SLC e tutt' ora mantenuto come mezzo di punta

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
tempo fa su questa discussione, avevo letto che registrando la bici sul sito BMC,
era possibile estendere la garanzia. E' vero? Di quanto si estende?
Grazie

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Il reggisella non deve muovere dentro la sede

Esatto !!! il tubo sella deve essere ( come su tutti i telai ) un corpo unico , poi il tubo sella è calcolato\strutturato , per avere una leggara flessione .

A me , invece , giocava nella sede , cioè spingendo in avanti\indietro la sella si muoveva .
è da novembre 2009 che pedalo sul teammachine , cambiato 1 in garanzia ( deragliatore ) 1 x incidente ( colpa mia :cry::cry: ) .
SEcondo il mio modo di pedalare è un ottimo telaio .

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Esatto !!! il tubo sella deve essere ( come su tutti i telai ) un corpo unico , poi il tubo sella è calcolato\strutturato , per avere una leggara flessione .

A me , invece , giocava nella sede , cioè spingendo in avanti\indietro la sella si muoveva .
è da novembre 2009 che pedalo sul teammachine , cambiato 1 in garanzia ( deragliatore ) 1 x incidente ( colpa mia :cry::cry: ) .
SEcondo il mio modo di pedalare è un ottimo telaio .
o-ocertamente straq8o-o
p.s:certo che vedere il tuo avatar al mattino fà un bell'effetto.....:mrgreen:và beh esco in bici......

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
oggi parlavo con il mio meccanico BMC e mi ha detto che la sua impec sarà una delle 10 che arriveranno quest'anno in Italia, perchè dice che la produzione è molto lenta e sono privilegiati altri mercati.......

Se è vero a me pare una follia, secondo lui invece le vendite vere e proprie partiranno dall'anno prossimo.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
oggi parlavo con il mio meccanico BMC e mi ha detto che la sua impec sarà una delle 10 che arriveranno quest'anno in Italia, perchè dice che la produzione è molto lenta e sono privilegiati altri mercati.......

Se è vero a me pare una follia, secondo lui invece le vendite vere e proprie partiranno dall'anno prossimo.
sono quasi 2 anni ormai che si sente questa storia..potrebbero almeno cambiare versione;nonzo%:mrgreen:

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
c'è ancora qualche modifica: sella (deve ancora arrivare la prologo nago evo bianca) e tagliare il tubo attacco manubrio x verificare l'esattezza delle misure!!

Allegati

• Foto0004.jpg
    Foto0004.jpg
    90,6 KB · Visite: 106
  • Foto0007.jpg
    Foto0007.jpg
    99,6 KB · Visite: 95

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

La produzione Impec non è lenta , è una questione di pprogetto\prodotto , sembra che di telai ne escano ( perfetti )1 ogni 50\60 .
E comunque l Impec ormai è già storia vecchia.....ad aprile presenteranno la nuova " arma " per le gran fondo , testata dai pro già alla Roubaix .
Dovrebbe avere i frenoi integrati , tipo la nuova Ridley , altro non sò......

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
La produzione Impec non è lenta , è una questione di pprogetto\prodotto , sembra che di telai ne escano ( perfetti )1 ogni 50\60 .
E comunque l Impec ormai è già storia vecchia.....ad aprile presenteranno la nuova " arma " per le gran fondo , testata dai pro già alla Roubaix .
Dovrebbe avere i frenoi integrati , tipo la nuova Ridley , altro non sò......

Il nome dovrebbe essere in italiano ''Granfondo'' e per la versione Di2 non si vedrà la batteria, nel senso che sarà a scomparsa nel telaio ed esteticamente ricorderà molto quella da cronowhisp..........

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Cioa ragazzi, vi interessa sapere come è andata a finire con il mio telaio BMC SLC01 con quella crepa vicino al movimento centrale ed acquistato insieme a molti di voi un paio di anni fa in un negozio del forum che vendeva senza nessuna copertura di garanzia telai BMC nuovi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.