BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Stesse mie considerazioni del "vecchio" SLR01... comunque grazie e aspettiamo foto. A proposito quanto sei alto (cavallo compreso) per aver scelto il telaio in taglia 54.

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ma allora, in questo caso, non sarebbe meglio una Granfondo???

Bella, ma 1/2 kg di più... e il prezzo non varia di molto.
Poi l'slr è più corsaiola e tutta nuova, mentre la gf ha già un annetto e non gradisco i filetti nell'obliquo per il meccanico. Potevano studiare qualcosa per nasconderli...
Visto ke dovrò fare il gregario l'anno prossimo, il mezzo deve filare!

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
......e allora SLR01 sia!!!

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito

Attendiamo queste foto

Buona recensione ma per " relativizzarla " non possiamo prescindere da confronto con il tuo precedente telaio .

E' lecito domandarti cosa avevi prima dell' SLR01 ?

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,
Nicola's io sono alto 1.80 ho l'attacco da 12.
COnfermo che arrivo da una Wilier 101SR che ho trovato troppo rigida e con posizione troppo estrema ... purtroppo , anzi sono io che svevo sbagliato acquisto. Certo che ora mi sembra di correre sul velluto....

Promesso che metterò le foto!

Ciao,

P.

andre20

Novellino
7 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
in attesa
Ciao a tutti, sono nuovo e arrivo dalla mtb, sarà la mia prima bdc e sarà una BMC, vi chiedo opinioni, pareri e un consiglio tra slr02 2014 montata 105 e gf02 2014 montata ultegra, hanno lo stesso prezzo.....

Grazie
Andrea

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao a tutti, sono nuovo e arrivo dalla mtb, sarà la mia prima bdc e sarà una BMC, vi chiedo opinioni, pareri e un consiglio tra slr02 2014 montata 105 e gf02 2014 montata ultegra, hanno lo stesso prezzo.....

Grazie
Andrea
Ciao Andrea,
beh, la differenza sta essenzialmente nelle geometrie del telaio, la GF molto più slooping (più simile alla mtb dalla quale provieni), più comoda per le lunghe distanze e, come dici Tu, montata decisamente meglio, la SLR è più racing, sono due biciclette completamente diverse, a questo punto dipende da cosa vorresti farci....

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5

Grazie
Andrea
......ah, dimenticavo una cosa importantissima: la SLR02 ha il telaio in carbonio, mentre la GF02 è in alluminio!!!!

andre20

Novellino
7 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
in attesa
......ah, dimenticavo una cosa importantissima: la SLR02 ha il telaio in carbonio, mentre la GF02 è in alluminio!!!!

Il dilemma è proprio questo, continuare con il carbonio o passare all'alluminio? Altra cosa la gf monta copertoni da 28... Mettendo i 23 cosa cambia?
Io la userei per giri da 50/100 km per tenermi in allenamento le gare non mi
Interessano

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il dilemma è proprio questo, continuare con il carbonio o passare all'alluminio? Altra cosa la gf monta copertoni da 28... Mettendo i 23 cosa cambia?
Io la userei per giri da 50/100 km per tenermi in allenamento le gare non mi
Interessano
......se l'uso deve essere questo io andrei decisamente sulla SLR02, a mio parere copertoncini da 28 sono esagerati, vai tranquillo con quelli da 23, sono una garanzia e dovrebbero essere anche più scorrevoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.