BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Infatti, i prof. hanno almeno 1/2 taglie in meno rispetto agli standard di noi cicloamatori e portano gli attacchi manubrio quasi a zero, anzi alcuni con angolazioni di -17... ma hanno una mobilità di schiena che noi ce la scordiamo... io ad esempio sono alto 1,83 cavallo 89 e pedalo su di una 56... vorrei passare ad una 54 ma dovrei spessorare sotto l'attacco... poi con gli ultimi telai (2014) hanno ulteriormente dimuinuito la zona sterzo di uno 0,5 cm., quindi i dubbi ci sono... vedrò...

Stesso mio problema...
la mia è 55 ('12), se l'anno prossimo prendo la nuova con la 54 dovrei andare bene, almeno pipa da 120 e 2/2,5 cm di spessori per avere la stessa posizione, ma con un bel fuorisella.o-o
X adesso mancano solo i soldi!:bua:
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Stesso mio problema...
la mia è 55 ('12), se l'anno prossimo prendo la nuova con la 54 dovrei andare bene, almeno pipa da 120 e 2/2,5 cm di spessori per avere la stessa posizione, ma con un bel fuorisella.o-o
X adesso mancano solo i soldi!:bua:
Per il fuorisella non penso ci siano problemi, basta guardare i prof. . Ho visto sul sito ufficiale bmc, che vari atleti del team, compresi tra un altezza di mt. 1,80/1,84 tutti pedalano su telai 54, nessuno su 55 (me ne accorgo dall'altezza di sterzo). Per noi comuni mortali il problema potrebbe essere quello del dislivello sella/manubrio, però se ti accorci sull'orizzontale probabilmente sei più diretto sulla curva, montando, all'occorenza, un attacco più lungo (io passerei da 11 a 12) e ci sta tutto... pancia non ne ho e potrei compensare con meno spessori. Comunque ho deciso, la mia prossima bike sarà di mis. 54 (acquisto di fine anno penso;nonzo%). Giusto per un confronto, quali misure hai? (cavallo, altezza etc...)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Porcamiseria complimenti, la media direi che e' bella alta per un giro in solitaria! E pure fatto in zona Z1 gran bell'allenamento o-o
Tempo totale compreso di soste diciamo sulle 8h45'?
Ciao Simone o-oo-o compreso 2 soste nove ore buone , di cui 8,40 di pedalata :-x:-x:-x ..... comunque ho fatto il giro di boa dopo il cartello in foto , ad una rotonda che tu dovresti conoscere alla grande :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... attraversate 2 regioni e 6 province , sia all' andata che al ritorno :cassius::cassius::cassius:
 

Allegati

  • 20140425_135352.jpg
    20140425_135352.jpg
    119,7 KB · Visite: 104

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao Simone o-oo-o compreso 2 soste nove ore buone , di cui 8,40 di pedalata :-x:-x:-x ..... comunque ho fatto il giro di boa dopo il cartello in foto , ad una rotonda che tu dovresti conoscere alla grande :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... attraversate 2 regioni e 6 province , sia all' andata che al ritorno :cassius::cassius::cassius:

Allora mi sa tanto che ci siamo incrociati, che ieri sulla ss16 in quella zone ci sono passato pure io...pero' ho fatto solo 135km in solitaria....al tuo confronto la mia era 'na sgambatella :mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Affanbagno Donatello :mrgreen:

Io 72km, con 1600 di dislivello e sono morto e tu ti cucchi come niente fosse 245... così mi ammosci :bua:
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Per il fuorisella non penso ci siano problemi, basta guardare i prof. . Ho visto sul sito ufficiale bmc, che vari atleti del team, compresi tra un altezza di mt. 1,80/1,84 tutti pedalano su telai 54, nessuno su 55 (me ne accorgo dall'altezza di sterzo). Per noi comuni mortali il problema potrebbe essere quello del dislivello sella/manubrio, però se ti accorci sull'orizzontale probabilmente sei più diretto sulla curva, montando, all'occorenza, un attacco più lungo (io passerei da 11 a 12) e ci sta tutto... pancia non ne ho e potrei compensare con meno spessori. Comunque ho deciso, la mia prossima bike sarà di mis. 54 (acquisto di fine anno penso;nonzo%). Giusto per un confronto, quali misure hai? (cavallo, altezza etc...)

simile a te, 183 e pedalo a 77,5.

non ricordo il cavallo, dislivello sella manubrio 105/110 e distanza centro sella/manubrio 745
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Donny lo strini quel cavallo svizzero :rosik: :mrgreen::mrgreen: ed io che da Pasquetta a ieri 420 e mi sembrava gia' un record :cry
SII fiera di tutto quello che fai in bici Antonella :eek::eek: ..... per una Donna , Mamma e lavoratrice è tanta roba e se te lo dice un matto come me puoi credermi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... come ben sai io faccio un tipo di ciclismo DIVERSO se così si può dire o-oo-oo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non attacco piu' il numero da almeno 26 anni fà , quando il cervello mi ha detto : hai una moglie e mamma ed una figlia da proteggere :eek::eek: ..... poi ho continuato a pedalare e tanto , pedalo dal 1972 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... mi diverto con poco , uscendo con gente che ha l' età ed il peso di mio padre , o l'età di mia figlia piccola e corre ad altissimi livelli :-x:-x:-x ..... e molto spesso nelle mie passeggiate solitarie , mi diverto quando incontro certi SOGGETTI tutto 2017 :cassius::cassius::cassius: ..... per me è importante sapere solo che stò bene con me stesso anche se gli anni passano e che la gente mi riconosca ed abbia il piacere di prendere un caffè con me ....... non mi serve rischiare la vita per vincere un salame o una bottiglia di olio
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

neronerone

Novellino
13 Febbraio 2012
11
0
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Ma....a proposito di km e km da pedalare....per farli scegliereste TMR01 ( la bici più bella del mondo ) .....o la Wilier 101 AIR ? A voi il giudizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.