BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
gran bel mezzo ti sei fatto! il manubrio non è eccessivamente all'insù, è proprio il tipo di piega che lo fa sembrare così, invece gli spessori sono esagerati non si possono vedere su una bici del genere,anche perchè il tubo sterzo non è particolarmente corto su questo telaio. toglili e poi se senti che hai dolori li rimetti piuttosto.

OK grazie, per gli spessori BMC di "fabbrica" li mette così, proverò ad invertirli e se ho dolorini li rimetto come prima,mi dedico alla bici perchè col running avevo dolorini alla schiena dovuto a lavoro logorante

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda: sopra il collarino reggisella della mia slr01 c'è un "gommino" della Fizik di cui non capivo bene l'utilità.
Il meccanico mi ha detto che serve "a non fare entrare l'acqua" ed effettivamente la cosa è assolutamente plausibile.
Però mi ha incuriosito il fatto che quando andai alla partenza del Lombardia notai che nessuna slr01 dei pro aveva tale "gommino"; tutte, sia quelle utilizzate, sia quelle sull'ammiraglia, avevano solo il collarino nudo.
Mi chiedo sempre per curiosità se il gommino sia venduto di serie o se invece sia stato applicato dal mio meccanico.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Domanda: sopra il collarino reggisella della mia slr01 c'è un "gommino" della Fizik di cui non capivo bene l'utilità.
Il meccanico mi ha detto che serve "a non fare entrare l'acqua" ed effettivamente la cosa è assolutamente plausibile.
Però mi ha incuriosito il fatto che quando andai alla partenza del Lombardia notai che nessuna slr01 dei pro aveva tale "gommino"; tutte, sia quelle utilizzate, sia quelle sull'ammiraglia, avevano solo il collarino nudo.
Mi chiedo sempre per curiosità se il gommino sia venduto di serie o se invece sia stato applicato dal mio meccanico.
Serve, serve eccome, il gommino funge da barriera contro polvere ed acqua, sopprattutto per me, che all'interno del reggisella alloggia la batteria del Di2 con annessi cavi... i pro lasciamoli stare, quando qualcosa non va sostituiscono e via... fermo restando il discorso che ad ogni fine corsa la bici viene smontata, pulita, ingrassata e rimontata... a me personalmente non costa nulla tenerlo...o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Serve, serve eccome, il gommino funge da barriera contro polvere ed acqua, sopprattutto per me, che all'interno del reggisella alloggia la batteria del Di2 con annessi cavi... i pro lasciamoli stare, quando qualcosa non va sostituiscono e via... fermo restando il discorso che ad ogni fine corsa la bici viene smontata, pulita, ingrassata e rimontata... a me personalmente non costa nulla tenerlo...o-o
Sì sì, ma infatti lo tengo anch'io.
Era appunto la curiosità di sapere se esce di serie così, o se viene applicato dopo dai rivenditori/meccanici.
Anche perchè nelle foto delle bici nuove tale gommino non c'è mai (non solo le foto delle BMC).
Certo che per te che hai alloggiata la batteria del cambio elettronico credo che effettivamente abbia un'importanza rilevante.

A questo punto mi sorge anche un'altra domanda...
Se serve come barriera protettiva per l'acqua, quando si lava la bici non si dovrebbe spostarlo... Ma così facendo rimarrebbe sempre bello sporco sotto...
Va beh che l'acqua che si usa per lavare la bici è infinitesimamente minore rispetto a quella (piovana) che si prende durante un'uscita... E inoltre quest'ultima è sporca e piena di sabbiolina, a differenza di quella con cui si lava al bici (ovviamente) :mrgreen:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sì sì, ma infatti lo tengo anch'io.
Era appunto la curiosità di sapere se esce di serie così, o se viene applicato dopo dai rivenditori/meccanici.
Anche perchè nelle foto delle bici nuove tale gommino non c'è mai (non solo le foto delle BMC).
Certo che per te che hai alloggiata la batteria del cambio elettronico credo che effettivamente abbia un'importanza rilevante.

A questo punto mi sorge anche un'altra domanda...
Se serve come barriera protettiva per l'acqua, quando si lava la bici non si dovrebbe spostarlo... Ma così facendo rimarrebbe sempre bello sporco sotto...
Va beh che l'acqua che si usa per lavare la bici è infinitesimamente minore rispetto a quella (piovana) che si prende durante un'uscita... E inoltre quest'ultima è sporca e piena di sabbiolina, a differenza di quella con cui si lava al bici (ovviamente) :mrgreen:
A me il gommino è arrivato di serie con il telaio (colore team), presumo che sia parte integrante della sponsorizzazione sella Fizik che equipaggia l'intera squadra. Per quanto riguarda il lavaggio della bici, io il gommino lo sposto dopo aver terminato, pulendo la parte coperta con uno straccio umido... basta poco che ce vò... :mrgreen:o-o

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Ciao! Sto valutando l'acquisto di un nuovo telaio.
Sono indeciso tra la CIPO RB800 e la BMC SLR01 :-x
Premetto che sono riuscito a provare la cipo ad un bike test, ed è fantastica (soprattutto in discesa).
Chiedo invece a voi qualche commento sulla BMC, visto che non potrò provarla e dovrò scegliere ad occhi chiusi.
Mi interessa sapere soprattutto il comportamento in discesa (in salita mi han già detto che è una bomba).
Provengo da una Giant TCR inguidabile :wacko:
GRAZIE!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Premetto che sono riuscito a provare la cipo ad un bike test, ed è fantastica (soprattutto in discesa).
Chiedo invece a voi qualche commento sulla BMC, visto che non potrò provarla e dovrò scegliere ad occhi chiusi.
Mi interessa sapere soprattutto il comportamento in discesa (in salita mi han già detto che è una bomba).
GRAZIE!

In discesa è una bomba tanto quanto in salita a mio avviso.
Io almeno mi trovo benissimo.
Provenivo da una Pinarello entry level, quindi il mio termine di paragone non è il massimo; ma la slr01 mi ha subito colpito proprio per la sensazione di stabilità e sicurezza che ti da in discesa.
Aggiungo che la trovo estremamente comoda in pianura, specie con le basso profilo.
In salita è semplicemente fantastica.
Come ti dicevo, il mio metro di paragone è estremamente limitato, ma ti posso riportare il pensiero di un mio amico che è solito cambiare bici almeno una volta all’anno. Lui sostiene che come la slr 01 in discesa non ne abbia più trovate. E ovviamente si parla sempre di top di gamma.
In merito alla Cipollini un altro mio amico che fa gare in linea in pianura, mi ha detto che, dopo averla provata, ne è rimasto un po’ deluso perché, a suo dire, troppo “molle”.

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
GRAZIE!

La SLR01 in salita e' un missile e in discesa e' una bomba. La cipo non lo so, ma so che è BELLISSIMA...buona scelta (e' difficile che ti sbagli)

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Nessuno sa aiutarmi????:cry::cry:

Il frame set srl01 pesa 1390, il solo telaio pesa 790 gr. Non capisco dove tu abbia trovato il peso del frameset srl02, o quantomeno il peso del solo telaio, in modo da rilevare cosi' poche differenze, Comunque le differenze fra i due telai ci sono eccome, basti pensare che il 01 ha il passaggio cavi interno ed è il telaio top della gamma bmc. In ogni caso sono due telai molto funzionanti (le geometrie sono identiche), io possiedo un srl01 ma conosco persone con il 02 che sono megacontente. Mandami il link di dove hai trovato le differenze di peso fra 01 e 02 (frameset/telaio). Non so se ti sono stato utile, ma ti saluto.

gienne1979

Apprendista Passista
16 Luglio 2013
934
4
Praia a Mare (CS)
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Il frame set srl01 pesa 1390, il solo telaio pesa 790 gr. Non capisco dove tu abbia trovato il peso del frameset srl02, o quantomeno il peso del solo telaio, in modo da rilevare cosi' poche differenze, Comunque le differenze fra i due telai ci sono eccome, basti pensare che il 01 ha il passaggio cavi interno ed è il telaio top della gamma bmc. In ogni caso sono due telai molto funzionanti (le geometrie sono identiche), io possiedo un srl01 ma conosco persone con il 02 che sono megacontente. Mandami il link di dove hai trovato le differenze di peso fra 01 e 02 (frameset/telaio). Non so se ti sono stato utile, ma ti saluto.

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr02-dura_ace/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.